Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 11, 08:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Alternativa economica al funjet?

Ciao ragazzi, guardate cosa ho trovato? Che cosa ne pensate? Sembrerebbe una valida alternativa al funjet....

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Radjet 800 EPO 800mm w/Motor (ARF)

L' unico dubbio è sulla configurazione consigliata, in particolare sull abbinamento regolatore 20A e lipo 3s.... Voi cosa ne pensate? A me sembrerebbe sottodimensionato o comunque al limite!!

Sto realmente pensando di acquistarlo....Vi terrò aggiornati!
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 09:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
valida alternativa?? ... ho i miei dubbi ... forse se ci vogliono quasi 250 euro per allestire un funjet ultra compreso il modello un motivo ci sarà ... secondo me ne rimani deluso.
a questo punto un'alternativa al funjet con prezzi contenuti è lo stryker della parkzone. io ho tutti e due e devo dire che lo stryker con motorizzazione di scatola ma mandato a 4 celle è veramente una valida alternativa al funjet a 3 celle con motorizzazione multiplex.
anche perchè alla velocità ci fai presto l'abitudine, ed il modello che hai postato tu non credo sia adatto per upgrade troppo spinti, mentre su un funjet ci monti veramente di tutto, con lipo fino a 6s, e tutto ciò perchè la struttura del modello te lo consente, quello di hk per me è solo un pezzo di polistirolo sagomato a mò di funjet... ma cmq attendiamo i commenti degli altri ... questo è solo il mio punto di vista!!


saluti
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 09:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
valida alternativa?? ... ho i miei dubbi ... forse se ci vogliono quasi 250 euro per allestire un funjet ultra compreso il modello un motivo ci sarà ... secondo me ne rimani deluso.
a questo punto un'alternativa al funjet con prezzi contenuti è lo stryker della parkzone. io ho tutti e due e devo dire che lo stryker con motorizzazione di scatola ma mandato a 4 celle è veramente una valida alternativa al funjet a 3 celle con motorizzazione multiplex.
anche perchè alla velocità ci fai presto l'abitudine, ed il modello che hai postato tu non credo sia adatto per upgrade troppo spinti, mentre su un funjet ci monti veramente di tutto, con lipo fino a 6s, e tutto ciò perchè la struttura del modello te lo consente, quello di hk per me è solo un pezzo di polistirolo sagomato a mò di funjet... ma cmq attendiamo i commenti degli altri ... questo è solo il mio punto di vista!!


saluti
Beh... il fatto che costa poco non implica necessariamente che il modello faccia schifo!!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 09:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x_plane
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: santa maria di sala (ve)
Messaggi: 139
Più che una valida alternativa è la copia esatta del funjet.
Sicuramente il materiale non ha la stessa qualità, e questo implica meno velocità e forse meno agilità. Questo però non significa meno divertimento. Io sono tentato...
Anche se devo prima trovare una scusa con mia moglie
__________________
Anch’io sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?
Mpx Twin Star II, Carson Euro Fighter, Mpx Easy Glider Electric, Cox mini Zero, F-14 depron by "io-me".
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 19:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Anche io sono proprio intenzionato a provarlo!
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 20:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
ci sarebbe anche questo con EDF

HobbyKing R/C Hobby Store : Flyjet X-83 Pusher or 64mm EDF 830mm (KIT)



bello vero?
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 00:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Io sono realmente intenzionato a prendere il Radjet e motorizzarlo con questo motore

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 3200kv

che dovrebbe in teoria essere simile al 2w20. Ovviamente a 4 celle...ho visto dal vivo il Flyjet invece..non è male, fatto veramente bene, incastri precisi. Il polistirolo è molto simile all'originale Funjet, mentre il materiale dell'Ultra è distante anni luce e temo che lo sia anche dal Rad Jet.
__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 08:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
scusa ma nelle specifiche dl motore c'è scritto 3s only! come fai a mettere le 4s? comunque si è vero, l'ultra è un'altra cosa....ma questi modelli si avvicinano molto al funjet normale....e per quello che costano........
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 12:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
valida alternativa?? ... ho i miei dubbi ... forse se ci vogliono quasi 250 euro per allestire un funjet ultra compreso il modello un motivo ci sarà ... secondo me ne rimani deluso.
Ne sei proprio sicuro? Direi che con HK o giantcod ne bastano molti meno. Fidati.. basta cercare bene.

Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Beh... il fatto che costa poco non implica necessariamente che il modello faccia schifo!!!


Citazione:
Originalmente inviato da x_plane Visualizza messaggio
Più che una valida alternativa è la copia esatta del funjet.
Sicuramente il materiale non ha la stessa qualità, e questo implica meno velocità e forse meno agilità.
Mi argomenteresti questo concetto? Non vedo grandi connessioni tra agilità e qualità del materiale. Quanto alla velocità forse... ma non credo stiamo parlando di superfici tanto irregolari da sembrare il suolo Marziano o che siano tanto differenti da quelle di un vero funjet...

Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
scusa ma nelle specifiche dl motore c'è scritto 3s only! come fai a mettere le 4s? comunque si è vero, l'ultra è un'altra cosa....ma questi modelli si avvicinano molto al funjet normale....e per quello che costano........
Non necessariamente se il produttore ti dice che lo puoi mandare al massimo a 3S questo corrisponde alla realtà. Dipende dal carico che offri al motore... nel nostro caso l'elica. E l'esperienza insegna che spesso si può andare anche molto oltre le specifiche a patto di avere un prodotto con un minimo di qualità. Non escludo affatto che quel motore possa reggere anzi.. sono molto fiducioso. Certo se poi gli fai tirar fuori 400A quando il produttore ti dice che al massimo ne tiene 10 beh.. forse esageri e se ti svampa alla prima sgassata beh te lo puoi aspettare.


Citazione:
Originalmente inviato da MemoryLane Visualizza messaggio
Io sono realmente intenzionato a prendere il Radjet e motorizzarlo con questo motore

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 3200kv

che dovrebbe in teoria essere simile al 2w20. Ovviamente a 4 celle...ho visto dal vivo il Flyjet invece..non è male, fatto veramente bene, incastri precisi. Il polistirolo è molto simile all'originale Funjet, mentre il materiale dell'Ultra è distante anni luce e temo che lo sia anche dal Rad Jet.
Molto probabile!
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
scusa ma nelle specifiche dl motore c'è scritto 3s only! come fai a mettere le 4s? comunque si è vero, l'ultra è un'altra cosa....ma questi modelli si avvicinano molto al funjet normale....e per quello che costano........
Se leggi molti commenti relativi al prodotto, riferiscono di utenti che lo hanno tirato tranquillamente a 4S.. Ne arriveranno da noi molto presto, ti saprò dire...

e comunque su Hobbiking alternative valide al 2W20, oltre a quello, non ce ne sono.
__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunJet Ultra-Motoriz tuning FUNJET ULTRA massicreazioni Aeromodellismo Volo Elettrico 18 21 settembre 10 17:13
Funjet O Funjet Ultra funjet Aeromodellismo Volo Elettrico 119 18 luglio 10 14:45
CNC economica Sir Percy CNC e Stampanti 3D 4 04 settembre 09 13:44
TZ 50 alternativa economica per il 3D flash70 Elimodellismo Acrobazia 10 13 marzo 09 16:13
Economica Tb02 ? DUCA851 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 13 novembre 07 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002