| | #1 (permalink) Top |
| User | Tuttala superveloce!
Ciao a tutti vorrei realizzare un tuttala veloce e semi-acrobatico in espanso. Circa 80cm di apertura alare... e dunque qui cominciano le mie domande: 1)Quanto svergolamento in gradi deve avere? 2)Che profilo potrei adoperare? So che esistono i profilo cosiddetti autostabili in quanto hanno il reflex ma poi il mio modello risulterebbe abbastanza veloce?
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
dipende... hai un disegno della pianta alare? puoi optare per la svergolatura e distribuzione a "campana" oopure più dsemplice un reflex ;) ma quanto vuoi farlo andare forte?
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
se hai una pianta molto a frecca ( vedi swift aeriane) utilizza la distribuzione a campana, cioè svergolatura all' estremità... se un tuttala tipo zaghi utilizza rflex. per me è meglio il reflex e se proprio un pelo di svergolatura.. 1' (grado) ;) ma hai già fato un disegno? in con che tecnica lo realizzi? poi devi vedere il profilo, spessore e reflex, motorizzato o no, e che range di velocità vuoi avere?
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |