Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 13, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 131
strano problema riscaldamento

salve ragazzi ho acquistato da poco questo
Motore Brushless x Aereo con queste caratteristiche
Assorbimento possibile: da 1,4 a 22Amp ( 27Amp x max 60sec.)
Resistenza interna: 0,045 Ohm.
con elica 23x12cm
9-5
Lo usato con un regolatore da 30 è subbito dopo circa 8 minuti di volo si è carbonizzato sia motore sia regolatore.

Stavolta ho riacquistato tutto con regolatore da 40a
dopo circa 1 minuto al massimo, con elica ovviamente, il motore e caldo anche un po troppo, non vorrei ritrovarmi con motore è regolatore dinuovo bruciati
volevo capire se c'entra qualcosa l'elica magari è troppo piccola e fa troppi giri.
qualcuno mi da una mano?
grazie in anticipo.

haaaa dimenticavo batteria 11,1v 2400ma 50c
logg_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 22:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Serve il valore di kv (quanti giri fa il motore per ogni volt di tensione) per determinare se l'elica è giusta o no. Comunque quando si scalda troppo vuol dire che si sta usando un'elica troppo grande, non piccola...
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 08:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Serve il valore di kv (quanti giri fa il motore per ogni volt di tensione) per determinare se l'elica è giusta o no. Comunque quando si scalda troppo vuol dire che si sta usando un'elica troppo grande, non piccola...
Numero di giri: 2200 R.P.M./Volt
C'e' scritto per modelli da 300 800 kg
logg_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 09:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Sei un po' criptico nei dati, sarebbe bene dare il link del motore e allora forse scopriremmo che il produttore/venditore dice che eliche usare e con che batterie .
Se il tuo (povero) motore pesa circa 60 gr, con quell'elica e batterie potrebbe cosumare già piu' di 60 A, anche con solo 2 celle saresti ben oltre la corrente limite.
Credo che al massimo potresti montare una 6x4, ma senza sapere che motore è tiro ad indovinare.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 12:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Confermo al max puoi mettere una 6x4...
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 12:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 131
ecco il link
Motore Brushless x Aereo 2200 RPM/v cod-A22-12-06 | eBay

speriamo possa essere d'aiuto
logg_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema riscaldamento motore classe 130 offroader Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 21 marzo 13 14:44
HelP problema Strano, molto strano! wankel Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 15 ottobre 12 12:58
Strano problema..... GiorgioTNT Radiocomandi 6 06 febbraio 11 21:19
Problema con riscaldamento filo MM2001 alex_goku2 CNC e Stampanti 3D 4 02 maggio 07 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002