Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 13, 13:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Question cianoacrilato o epossidica????

Salve a tutti ho dei dubbi in merito al fissaggio dei magneti di un motore brushless (NTM50-50..)voglio fissarli prima di volare in quanto se aspetto che vengono via potrebbe essere troppo tardi in quanto potrebbero fare danni. Allora voglio fissarli bene prima di volare..... quale colla è meglio usare il cianoacrilato o l'epossidica???
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 13:38   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Salve a tutti ho dei dubbi in merito al fissaggio dei magneti di un motore brushless (NTM50-50..)voglio fissarli prima di volare in quanto se aspetto che vengono via potrebbe essere troppo tardi in quanto potrebbero fare danni. Allora voglio fissarli bene prima di volare..... quale colla è meglio usare il cianoacrilato o l'epossidica???
se sono già fissati dove la metti la colla? Di sopra? Sarebbe come prendere l'aspirina prima di avere mal di testa, se non ce l'hai come te lo manda via?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se sono già fissati dove la metti la colla? Di sopra? Sarebbe come prendere l'aspirina prima di avere mal di testa, se non ce l'hai come te lo manda via?
si hai ragione, però è anche vero che prevenire è meglio che curare.... ,... io voglio evitare che escano,... se aspetto che si staccano in volo e magari mi casca anche l'aereo...poi sarebbe troppo tardi....
ecco perché voglio assicurarli a priori.
Vorrei metterla tra un magnete e l'altro.... ho letto che altri la mettono per sicurezza prima di usarlo.... poi non sò...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
si hai ragione, però è anche vero che prevenire è meglio che curare.... ,... io voglio evitare che escano,... se aspetto che si staccano in volo e magari mi casca anche l'aereo...poi sarebbe troppo tardi....
ecco perché voglio assicurarli a priori.
Vorrei metterla tra un magnete e l'altro.... ho letto che altri la mettono per sicurezza prima di usarlo.... poi non sò...
mah, allora togliti il dente del giudizio prima che ti faccia male.
di quanti motori hai notizia che risultino vittima di questo problema? a me è successo una sola volta e non è cascato il modello, il modello atterra pure senza motore, di solito

se hai qualche dubbio sulla qualità del motore, smontalo e controlla l'incollaggio dei magneti
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 17 agosto 13 alle ore 15:20
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Le ali sono sopravvalutate !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 15:29   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Le ali sono sopravvalutate !!
con le super radio di oggi......sono diventate inutile ciarpame
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 20:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mah, allora togliti il dente del giudizio prima che ti faccia male.
di quanti motori hai notizia che risultino vittima di questo problema? a me è successo una sola volta e non è cascato il modello, il modello atterra pure senza motore, di solito

se hai qualche dubbio sulla qualità del motore, smontalo e controlla l'incollaggio dei magneti
ok, il modello riesco ugualmente a salvarlo cmq il motore è questo:

NTM Prop Drive 50-50 580KV / 2000W


quando ti è successo come hai risolto?? stando anche ad altri forum (ho fatto una ricerca su Google) altri utenti hanno avuto problemi riguardanti magneti...
ecco perché come hai ben detto voglio smontarlo e mettere in sicurezza i magneti prima che escano fuori se possibile... tutto qui il motivo dell' usare il cianoacrilato o l'epossidica...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 20:53   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
ok, il modello riesco ugualmente a salvarlo cmq il motore è questo:

NTM Prop Drive 50-50 580KV / 2000W


quando ti è successo come hai risolto?? stando anche ad altri forum (ho fatto una ricerca su Google) altri utenti hanno avuto problemi riguardanti magneti...
ecco perché come hai ben detto voglio smontarlo e mettere in sicurezza i magneti prima che escano fuori se possibile... tutto qui il motivo dell' usare il cianoacrilato o l'epossidica...
il motore lo conosco e mi sono informato, ha avuto in passato problemi d'incollaggio semplicemente perchè hanno incollato i magneti direttamente sulla vernice.
a questo punto che fai? una betoniera di epossidica e fai una gettata sui magneti?
lo apri, lo controlli e te lo tieni così com'è e se si rompe lo butti e cambi marca e fornitore
ps.
il mio motore col magnete scollato l'ho buttato perchè il magnete ha ridotto il motore in ferraglia
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 21:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il motore lo conosco e mi sono informato, ha avuto in passato problemi d'incollaggio semplicemente perchè hanno incollato i magneti direttamente sulla vernice.
a questo punto che fai? una betoniera di epossidica e fai una gettata sui magneti?
lo apri, lo controlli e te lo tieni così com'è e se si rompe lo butti e cambi marca e fornitore
ps.
il mio motore col magnete scollato l'ho buttato perchè il magnete ha ridotto il motore in ferraglia
ok, ho capito.....fin che và.... allora grazie per i consigli...
cmq per conoscenza lo conosci quest'altro di motore?? non è elettrico...
vorrei prenderlo ma sono indeciso.....però sono attirato dal fatto che usa la classica miscela a benzina riducendo di conseguenza i costi...che in effetti di questi tempi....

RCG 15cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.1HP/1.54kw
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 21:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
ok, ho capito.....fin che và.... allora grazie per i consigli...
cmq per conoscenza lo conosci quest'altro di motore?? non è elettrico...
vorrei prenderlo ma sono indeciso.....però sono attirato dal fatto che usa la classica miscela a benzina riducendo di conseguenza i costi...che in effetti di questi tempi....

RCG 15cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.1HP/1.54kw
se provi nella sezione aeromodellismo motore elettrico saranno dicerto informati sul prodotto che chiedi
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che cianoacrilato usare iore122 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 06 novembre 11 23:12
Alifatica o cianoacrilato? Wipstaf Aeromodellismo 21 07 aprile 09 21:16
Croste di cianoacrilato luca1970 Aeromodellismo Principianti 7 10 aprile 08 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002