02 luglio 13, 16:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: lugo
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| Voodoo pylon racer
ho appena acquistato il voodoo di miro urban e sto cercando il set-up migliore, come velocita ma che però stia tutto dentro alla fusoliera, visto che lo spazio è minimo. Nel sokol montavo un het 2w esc da 100A elica 4,7x4,7 e batteria 3s da 1300mah. pero se avete di meglio da consigliare...sono qui... grazie
__________________ Sukhoi 29 50e - Baiojet - Pylon Sokol 400 - Sundowner X-models - Miro Urban Voodoo pylon racer |
02 luglio 13, 18:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: lugo
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Ciao Simone! Speravo che potessi aiutarmi proprio tu! Si ci avevo pensato visto che lo usavo sul funjet... Dovrebbe camminare parecchio... Più o meno sai quanto assorbirebbe a 4s e 4,7x4,7??
__________________ Sukhoi 29 50e - Baiojet - Pylon Sokol 400 - Sundowner X-models - Miro Urban Voodoo pylon racer |
11 luglio 13, 12:37 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
questo tread casca proprio a fagiolo.... ho preso anch'io lo stesso modello, (parli di quello violetto con l' ala gialla in pancia, giusto?) Vediamo se possiamo darci una mano a vicenda, il mio l'ho provato in volo con un motore per pilon di topmodel fr che è la copia sputata del 2w20 elica graupner cam prop 5,2x5,2 e batterie 3s 1600mah, assorbe a terra circa 56 ampere e in volo sono arrivato a toccare i 196 km/h misurati col doppler. successivaminte ho provato la stessa configurazione a terra con elica 4,7X4.7 apc e mi assorbe 50 ampere tondi. ho anche provato sempre a terra a farlo girare con una 4s sempre con 4,7x4,7 e gli assorbimenti sono saliti a 75 ampere circa, credo che a 4 celle il compromesso migliore sia una 4,1x4,1 e dovremmo stare sui 60/65 ampere, ma non ho potuto verificare. comunque leggendo sui forum americani vanno tutti con 3s e 4,7x 4,7 o 4s e 4,1x4,1 il problema che ho riscontrato su questo modello per andare davvero forte è che non c'è spazio per le batterie, per farci stare le 3s da 2200 con cui voglio prenderci dimestichezza ho dovuto rifilare tutto il possibile nel vano sotto l'ala, ed il modello risulta bilanciato, con le 3s 1600 dovevo aggiungerci 30 grammi subito dietro il motore e la cosa mi urta parecchio. il problema delle 4s è che non riesco a trovare delle batterie che ci stiano di adeguata capacità e scarica. il massimo che credo ci stia ma che non ho provato sono le 1800mah se non ricordo male nanotec o compact. come ultima soluzione ho anche pensato di inserire le batterie (4s) dal vano anteriore e successivamente montare il motore ma cosi dovrei volare con un solo pacco e caricarlo ogni volta a bordo.... boh, credo di averti detto tutto, tienimi aggiornato e fammi sapere per favore che soluzione adotti per le batterie, sempre che tu voglia andare a 4 celle.... ciau..... | |
11 luglio 13, 12:41 | #10 (permalink) Top |
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ops.... ho appena visto che parli del voodoo classico, mi ha tratto in inganno il titolo del tread , pensavo parlassi del racer..... vabbè almeno i dati che ti ho dato restano gli stessi, almeno hai qualche riferimento in più.... |
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