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Vecchio 05 giugno 13, 09:13   #1 (permalink)  Top
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Talking aiuto interuttore!!

ciao a tutti. dopo anni mi riavvicino e sto finendo di elettrificare il mio mustang combat G.P. nato a scoppio. Essendo rimasto agli spazzole che ora non si usano piu, ho trovato usato il materiale esc brusheless lipo ecc. Mentre monto l'elettronica vedo che manca qualcosa. L'interuttore principale!! Negli esc vecchi per gli spazzola che ho l'interuttore è compreso con l'elettronica sladato al regolatore. L'esc che ho per il brusheless non c'e l' ha. Devo interrompere l'alimentazione alla rx o l'accensione dell'elettronica è automatica? Scusate l'ignoranza!!. Poi l'esc (FLITE WORK 30 A ) ha in entrata alimentazione cavo rx ed in uscita tre cavi azzurri!!! il motore ha tre cavi + - e in mezzo un cavo azzurro. non avendo le istruzioni dell'esc come li accoppio? Penso che essendo i cavi dell'esc in entrata ed in uscita in linea dovrebbero corrispondere.. poi il cavo centrale sull'esc e sul motore a che serve?

Ciaoooooo
fritte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 11:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Mi sa che hai un pò di confusione con l'elettrico!

Il regolatore e brushless. Il motore è brushless?
I tre cavi regolatore vanno al motore.
Il cavo alla ricevente lo riconosci.
Il cavo rosso-nero è il + e - della batteria.

Se non c'è l'interuttore è un casino metterlo...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 12:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao,i tre cavi del motore(nei motori busheless non esiste + e-) li devi collegare ai 3 del regolatore nell'ordine che vuoi,se poi il motore girera' alla rovescia bastera' invertire l'ordine di due fili (ad esempio scambiare i due esterni tra loro).
L'interruttore non ti serve,perche' e' meglio che le batterie le attacchi prima di volare e le stacchi subito dopo il volo,primo per evitare di scaricarle e le dimentichi attaccate e poi,cosa importantissima,per una questione di sicurezza,pensa cosa puo' succedere se innavvertitamente tocchi l'interruttore e accendi il modello con la radio spenta,se sei fortunato ti trovi il modello che parte in quarta e si spatascia da qualche parte,se sei sfigato ti tiri l'elica sul faccione.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 16:23   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,i tre cavi del motore(nei motori busheless non esiste + e-) li devi collegare ai 3 del regolatore nell'ordine che vuoi,se poi il motore girera' alla rovescia bastera' invertire l'ordine di due fili (ad esempio scambiare i due esterni tra loro).
L'interruttore non ti serve,perche' e' meglio che le batterie le attacchi prima di volare e le stacchi subito dopo il volo,primo per evitare di scaricarle e le dimentichi attaccate e poi,cosa importantissima,per una questione di sicurezza,pensa cosa puo' succedere se innavvertitamente tocchi l'interruttore e accendi il modello con la radio spenta,se sei fortunato ti trovi il modello che parte in quarta e si spatascia da qualche parte,se sei sfigato ti tiri l'elica sul faccione.
Grazie..
Il motore è bruscheless (potremo dirlo in italiano senza spazzole) era un dubbio che mi è venuto vedendo i regolatori che ho nei motori tradizionali che hanno l'interuttore. Meglio senza!!
fritte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 16:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Mi raccomando di fare casini...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
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