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04 giugno 13, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: milano
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| Airoso Hk
Ciao a tutti, vorrei acquistare il sopracitato modello,che fornisce Hobby King,qualcuno lo ha preso e puo' elencarmi pregi e difetti?? conviene prenderlo o come dicono a Milano lasa sta' grazie in anticipo |
04 giugno 13, 13:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 804
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Qui ne stanno discutendo: Hobby King Airoso - RC Groups personalmente, non mi fà impazzire la linea, e stò aspettando arrivi ai magazzini europei questo Clone del Vyper 3DHS: Aerobatic Pattern/3D EP Airplane Balsa/Ply 1650mm (ARF) |
04 giugno 13, 13:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
05 agosto 13, 10:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
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alla fine ho cevuto alla tentazione, lo ho preso in Olanda arriverà a giorni
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07 agosto 13, 21:01 | #6 (permalink) Top |
User |
Io l'ho collaudato domenica ma è da mettere ancora a punto. Il modello non è male, il rivestimento è buono ma necessita di una ripassata specialmente le decorazioni con la punta molto assottigliata. Il carrello è la parte assolutamente da sostituire...troppo morbido. Con 3 atterraggi delicatissimi si è piegato in vari punti...una vera schifezza! Ne ho preso uno in carbonio da F3A ma le ruote restano troppo arretrate...difficile trovarne uno adatto. Nel musetto vanno praticate varie aperture come sotto la fusoliera verso la coda per far defluire l'aria....quelle che ho fatto non erano sufficienti...il motore si è surriscaldato ben 3 volte con stacco dell'esc. Inoltre vibra nella parte anteriore ai bassi regimi nonostante abbia incollato e ripassato tutto. Il gancio fermacappotta è troppo arretrato e non tiene la cappotta in posizione...ho risolto mettendo 2 due viti che la tengono in posizione. Il baricentro ho messo quello delle istruzioni (contenute in un cd nel kit) ma và aggiustato a piccoli passi per trovare l'ottimo. Il setup: motore Aeolian 4260 700 kv (recuperato da un altro modello), elica 14.7 bipala, rego da 100 amp, 6s 4200 hyperion, bec separato con lipetta, 4 servi digitali da 5.4 kg medi...gli standard non ci vanno. La motorizzazione non è il massimo ma per adesso lo lascio così...con i carrelli del kit eliche più lunghe rischiano di toccare la pista. |
13 agosto 13, 23:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
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molto interessante il clone del Vyper 3DHS: Aerobatic Pattern/3D EP Airplane Balsa/Ply 1650mm (ARF) in teoria è piu' semplice da usare rispetto all'airoso? Voglio dire, passando da un trainer (stev sebart) quale è piu' indicato? |
14 agosto 13, 07:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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l'airoso è un f3a, il vyper è un 3d mascherato da f3a, secondo me l'airoso è più semplice, ma penso che anche il vyper con le corse moooooolto ridotte possa nadare. Attento alla motorizzazione, sul vyper in genere ci montano lipo 6s da 5000
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18 agosto 13, 09:12 | #9 (permalink) Top |
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iniziato il montaggio, nulla da segnalare se non che gli scassi per i servi sono piccolie bisogna armarsi di lima per farci stare servi tipo hs 225, forse si potrebbe pensare di montarci glihs 85. stesso discorso vale per i servi di coda ma qui si lavora meglio per incrementare l'alloggiamento, se non fosse che i servi di profondità e direzionale interferiscono all'interno della fusoliera e bisogna allargare ulteriormente lo scasso, qui suggerisco vivamente di montare un hs85 o similare almeno per il profondità. le naca delle ruote sono di pllastica e non di fibra, nulla da eccepire se non fosse che la verniciatura si stacca solo a guardarla. i fori per il castello motore sono perfetti, ma ho dovuto limare la crociera del motore perchè toccava le pareti del castello. montato il carrello il modello resta praticamente parallelo al terreno con poca luce per montare l'elica, non credo ci vada nulla più grande di una 14", la sostituzionedel carrello è sempre più indicata. le due parti dell'elevatore si uniscono con la classica barra di torsione ma gli elevatori non sono stati pre forati. Più lo guardo e più penso che la motorizzazione ideale sarebbe con un motore da 200-300 grammi e lipo 5s, ma è presto per dare giudizi.
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20 agosto 13, 14:37 | #10 (permalink) Top |
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montaggio praticamente ultimato. Da segnalare che siste un lungo supporto per la batteria che va dal castello motore alla baionetta, ma dietro non c'è nulla, quindi se avete peso in punta dovete inventarvi qualcosa per arretrare la ricevente e l'eventuale batteria dedicata, io ho risolto montando la ricevente su un tratto trasverssale di una ordinata sotto la cappottina, soluzione tra l'altro comoda perchè lascia la connessione delle spinette per i servi delle ali rivolte verso l'alto. La baionetta è in carbonio di dimensioni generose, passa ndo all'ogiva ce ne vuole una da 57/60 mm, io temporaneamente ne ho messa una da 50 mm che avevo in casa. L'elica è una 14/8, ci ho provato una 15" e siamo veramente al limite con la luce a terra. Prossimi passi sono il baricentro e una pesata.
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