Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 04, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 70
Salve a tutti
ho acquistato il Silent Dream della FVK, aliante elettrico dell'apertura alare di m. 2,50 e del peso di gr. 900.
Tra le varie motorizzazioni consigliate viene indicata la seguente:
- Kontronik Fun 480-33 - riduzione 4,4:1 - elica 16x 10 - celle n. 7 da 2400
Poichè sul mercato ho trovato lo stesso tipo di motore ma con una riduzione 4,2:1 vorrei sapere se posso usare la stessa elica oppure quale tipo devo montare.
Ringrazio in anticipo per il consiglio che vorrete darmi.
chicco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 04, 10:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
l'assorbimento a terra è elevato, ma lo sarebbe stato anche con il 4,4:1. Forse una 14x10 sarebbe un po' più umana.

Comunque sono molto curioso di sapere come vanno quei motori. Le specifiche tecniche sono molto promettenti. L'unico dubbio è: hai visto i prezzi? :o
Dove conti di prenderli? In Italia mi sembra di aver trovato pochi negozi on-line, modelberg, Extreme-Flight che vendono i kontronik fun e la scelta non è molto ampia. In compenso ho trovato un negozio tedesco Holleincon prezzi decisamente più bassi ed un'ampia scelta.

Fammi sapere che sono interessato.

Ciao.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 04, 11:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 70
Citazione:
Originally posted by Hannibal@22 ottobre 2004, 08:22
l'assorbimento a terra è elevato, ma lo sarebbe stato anche con il 4,4:1. Forse una 14x10 sarebbe un po' più umana.

Comunque sono molto curioso di sapere come vanno quei motori. Le specifiche tecniche sono molto promettenti. L'unico dubbio è: hai visto i prezzi? :o
Dove conti di prenderli? In Italia mi sembra di aver trovato pochi negozi on-line, modelberg, Extreme-Flight che vendono i kontronik fun e la scelta non è molto ampia. In compenso ho trovato un negozio tedesco Holleincon prezzi decisamente più bassi ed un'ampia scelta.

Fammi sapere che sono interessato.

Ciao.
Ti ringrazio per il consiglio.
Per quanto riguarda l'acquisto l'ho effettuato presso la Moelberg. Ho acquistato la versione Drive che comprende anche il regolatore. Effettivamente il prezzo è piuttosto elevato ma comunque decisamente inferiore all'Hacker di pari categoria + regolatore (B 40L -9).
Ciao.
chicco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 04, 11:35   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by chicco@22 ottobre 2004, 11:00
Ti ringrazio per il consiglio.
Per quanto riguarda l'acquisto l'ho effettuato presso la Moelberg. Ho acquistato la versione Drive che comprende anche il regolatore. Effettivamente il prezzo è piuttosto elevato ma comunque decisamente inferiore all'Hacker di pari categoria + regolatore (B 40L -9).
Ciao.
Bene. Allora aspetto le impressioni, ok?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kontronik 80-6-18 BEC riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 25 05 giugno 07 09:23
kontronik 80-6-18 BEC riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 giugno 07 19:08
kontronik 30 pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 4 19 maggio 07 11:50
Kontronik 40-6-18 enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 31 19 febbraio 07 00:07
kontronik BAC a 6V riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 6 30 agosto 06 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002