Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 04, 09:10   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Citazione:
Originally posted by gigit@23 ottobre 2004, 22:55
comunque sarebbe già un bel passo ina avanti allungare il tempo di volo...non prolungarlo all'infinito....

penso che fosse questo l'idea del post

BINGO!!
cespe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 04, 01:21   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
e da provare...

primo trovare qualcosa che prenda la corrente dal secondo motore...se non sbaglio brushless...

e poi vedere se lo "sforzo per far girare anche il secondo motore faccia consumare di più il principale....
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 04, 14:47   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by gigit@23 ottobre 2004, 23:55
comunque sarebbe già un bel passo ina avanti allungare il tempo di volo...non prolungarlo all'infinito....

penso che fosse questo l'idea del post
Sì ma come? Mettendo un motore che viene fatto girare dal primo e ridà corrente allo stesso??? :o :o :o :
Ma che vi siete fumati?
Come la prendi la corrente dal motore trascinato? Da dove viene fuori? Dal nulla? Ragazzi, state continuando a girare intorno al moto perpetuo. Ragionateci 5 minuti sopra.

Se un motore ha un'efficienza inferiore a 1 (e se così non fosse avreste risolto il problema energetico e nessuno vi toglierebbe il Nobel...) e gli attaccate un motore con efficienza sempre minore di 1 (idem) avete un rendimento complessivo inferiore a quello che otterreste utilizzando i singoli motori (le efficienze vanno moltiplicate ).

W l'inventiva!
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 04, 15:10   #24 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Hannibal@25 ottobre 2004, 14:47
Ma che vi siete fumati?
Ma guarda tu cosa tocca sentire ai poveri ingeNieri....!

PS: riviste senza copertina?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 04, 15:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by doccino@25 ottobre 2004, 15:10
Ma guarda tu cosa tocca sentire ai poveri ingeNieri....!

PS: riviste senza copertina?
Credo che la strappa, in modo che l'antitaccheggio non suoni.....

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 04, 15:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Comuque a proposito di celle solari c'è un modellino che si chiama PicoSol...non mi ricordo chi la ideato, ma se ne parlava su un Modellismo di qualche anno fà all'interno dell'articolo riguardante L'InterEx che si svolge in Olanda.
Credo...forse..puo essere....

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 04, 18:08   #27 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by porcu69@25 ottobre 2004, 15:53
Credo che la strappa, in modo che l'antitaccheggio non suoni.....
Spero non sia vero..... <_<
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 04, 23:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
[quote=gvn,23 ottobre 2004, 00:54]


Quando si utilizzano le auto elettriche, soprattutto in città, ci sono mille occasioni di frenare per rallentare la velocità. Però non si sa che ad ogni frenata si spreca della preziosa energia. In questo caso potrebbe essere vantaggioso il recupero di energia meccanica trasformandola in elettrica per caricare l’accumulatore.
Negli aerei, sarebbe possibile recuperare energia elettrica solo durante le picchiate o le planate a motore spento con la rotazione dell’elica dovuta alla resistenza dell’aria.
Poiché il passo dell’elica è troppo piccolo e il motore usato come dinamo introduce una resistenza troppo alta, l’elica avrebbe difficoltà a girare in maniera adeguata alla ricarica delle batterie collegate al motore. Il tutto avrebbe un rendimento troppo basso che non compensa nemmeno il peso del circuito per la ricarica.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 04, 23:40   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
eh già...senza contare ke le ruote sono vincolate da un attrito volvente/radente,mentre l'elica dovrebbe girare con il concetto della portanza...girerebbe pianissimo e con una energia veramente irrisoria...
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 04, 09:45   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by Naraj+25 ottobre 2004, 23:19--><div class='quotetop'>QUOTE(Naraj @ 25 ottobre 2004, 23:19)</div><div class='quotemain'>Quando si utilizzano le auto elettriche, soprattutto in città, ci sono mille occasioni di frenare per rallentare la velocità. Però non si sa che ad ogni frenata si spreca della preziosa energia. In questo caso potrebbe essere vantaggioso il recupero di energia meccanica trasformandola in elettrica per caricare l’accumulatore.
Negli aerei, sarebbe possibile recuperare energia elettrica solo durante le picchiate o le planate a motore spento con la rotazione dell’elica dovuta alla resistenza dell’aria.
Poiché il passo dell’elica è troppo piccolo e il motore usato come dinamo introduce una resistenza troppo alta, l’elica avrebbe difficoltà a girare in maniera adeguata alla ricarica delle batterie collegate al motore. Il tutto avrebbe un rendimento troppo basso che non compensa nemmeno il peso del circuito per la ricarica.
[/b]


<!--QuoteBegin-Orso82
@25 ottobre 2004, 23:40
eh già...senza contare ke le ruote sono vincolate da un attrito volvente/radente,mentre l'elica dovrebbe girare con il concetto della portanza...girerebbe pianissimo e con una energia veramente irrisoria...
[/quote]

aaaaaahhhhhh...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montare un motore .40 su un CORSAIR progettato per un motore .25 elnardo83 Categoria Rc-Combat 5 24 settembre 07 13:05
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 giugno 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002