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Vecchio 30 aprile 13, 23:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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Esplosione regolatore

Ecco cosa mi é successo, mentre ero in volo il motore si pianta ed il modello finisce in un campo poco lontano con erba alta, il motore e un Hacker A40 12s v2 14 poli con regolatore full power pro 65A elica 12x8, il motore si è impastato ma non bruciato, mentre questo è il regolatore, quali cause possono aver originato questo?
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 23:08   #2 (permalink)  Top
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4s? strano, nessun preavviso?
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michele
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Vecchio 30 aprile 13, 23:18   #3 (permalink)  Top
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4s? strano, nessun preavviso?
Si 4s... Caduta d'ala picchiata volo livellato e di colpo senza motore...boh
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Vecchio 30 aprile 13, 23:25   #4 (permalink)  Top
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non ho nulla della fullpower quindi non posso dare sentenze ma ste storie mi fanno pensare. poi ci si chiede perche ci sono esc che differiscono anche di 100€ pur avendo gli stessi A massimi continui.
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michele
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Vecchio 30 aprile 13, 23:25   #5 (permalink)  Top
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Mancano info......

Tipo di modello;
Assorbimento;
Impianto radio;

ecc. ecc.
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 30 aprile 13, 23:54   #6 (permalink)  Top
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Ecco cosa mi é successo, mentre ero in volo il motore si pianta ed il modello finisce in un campo poco lontano con erba alta, il motore e un Hacker A40 12s v2 14 poli con regolatore full power pro 65A elica 12x8, il motore si è impastato ma non bruciato, mentre questo è il regolatore, quali cause possono aver originato questo?
Purtroppo temo in un regolatore "fallato"!! capita...dai calcoli veloci che ho fatto con il tuo setup dovevi viaggiare al max a 45A x cui al regolatore facevi il solletico...ma purtroppo così non è stato!!!
L'unica cosa...usavi il bec del regolatore?? quanti servi e che tipo??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 05:21   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Purtroppo temo in un regolatore "fallato"!! capita...dai calcoli veloci che ho fatto con il tuo setup dovevi viaggiare al max a 45A x cui al regolatore facevi il solletico...ma purtroppo così non è stato!!!
L'unica cosa...usavi il bec del regolatore?? quanti servi e che tipo??
Il modello é un kyosho calmato che in odv pesa circa 2,8kg
Ricevente Spektrum ar600 6canali alimentata dal bec del regolatore con Lipo 4s 4000mA
Sul modello avevo montato n.4 servì digitali hitec hs5485hb
Per quanto riguarda l'assorbimento come dice carlettta...dalle misure direttamente eseguite, ero molto sotto la corrente nominale del regolatore, stesso discorso anche per il motore
Quello che vorrei capire è se il guasto ha avuto origine plausibilmente dal regolatore come penso oppure sia partito dal motore e perché anche il motore si è "impastato"
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 07:57   #8 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Il modello é un kyosho calmato che in odv pesa circa 2,8kg
Ricevente Spektrum ar600 6canali alimentata dal bec del regolatore con Lipo 4s 4000mA
Sul modello avevo montato n.4 servì digitali hitec hs5485hb
Per quanto riguarda l'assorbimento come dice carlettta...dalle misure direttamente eseguite, ero molto sotto la corrente nominale del regolatore, stesso discorso anche per il motore
Quello che vorrei capire è se il guasto ha avuto origine plausibilmente dal regolatore come penso oppure sia partito dal motore e perché anche il motore si è "impastato"
Puoi chiarire cosa intendi con "impastato"?


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Vecchio 01 maggio 13, 09:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Pinko
 
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che assorbimenti avevi a terra con la 12x8 e 4 celle?
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Vecchio 01 maggio 13, 09:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Messaggi: 10.763
in attesa si sapere il significato del termine impastato, vorrei sapere quanti voli hai effettuato prima che scoppiasse? l'interno della fusoliera era raffreddato a sufficienza? il motore era raffreddato a sufficienza?
Per abitudine io sopra assorbimenti sopra i 25-30A escludo il bec del regolatore e utilizzo una batteria esterna o un bec esterno, almeno il modello lo controlli comunque, per salvare il modello e le teste di chi ci sta sotto
__________________
Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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