19 giugno 06, 14:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
| Quick & hotliner
Ciao sto realizzando il mio secondo quick e volevo ovviare ad un problema cronico riscontrato con il primo e cioè il distaccamento del parafiamma dalla fuso. La struttura di questo pylon e del tutto simile alla maggior parte degli hotliner in fibra, avete consigli? |
19 giugno 06, 18:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
no, ma davvoer un gran bel modellino...l'ho visto esposto ad Ozzano montato ed e' da favola, pecato costi 136euro cosi' piccino... come lo motorizzi a motore e batterie x curiosita'? Hai video o sai dove trovarli di mentre vola? Vorrei tanto vederlo... grazie e buona fortuna col nuovo modello
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
19 giugno 06, 19:14 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Io, prima di Lourdes, farei un tentativo..... | |
20 giugno 06, 10:22 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Trattandosi del 2° si ipotizza che nel primo non abbia usato lo sput... hem lo scotch per gli unire il tutto e che ciononostante possa essere rimasto insoddisfatto della tenuta. Chiedevo quindi a chi avesse più esperienza come vincolare il parafiamma al musetto. Il problema deriva dalla esigua superficie di contatto disponibile tra il supporto motore in vetronite spesso circa 1mm e la fibra della fuso. Ho utilizzato nel 1° modello della bico, ma al primo atterraggio meno che perfetto il motore s'è portato dietro regolatore abbandonando il modello mezzo metro più indietro e non ho ottenuto risultati migliori con della zap rosa. Stavo pensando di aumentare la zona di tenuta spessorando il muso con della fibra da stendersi dietro l'ordinata motore, ma non vorrei aggiungere inutili grammi, se esistesse un sitema migliore e qualche anima pia volesse condividere l'arcano.... | |
21 giugno 06, 09:45 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
nel primo modello ho provato due configurazioni: B20-18L CamProp 6x3 Kokam 910 2S Jeti 18A 2x Robbe S30 sostituiti con 2 hs55 in seguito a crash indotto dal bloccaggio dellalettone dx. 1 GWS IQ 120bb JX 5 Mega 16/7/5 CamProp 6x3 Kokam 910 2S MGM Easy 25 2x hs55 1 GWS IQ 120BB Hitec HFS05MS Devo dire nettamente migliore la prima quanto a velocità. Quando ho provato la seconda configurazione ho trapiantato la prima motorizzazione su un ME163 da 70cm di AA ottenendo in volo livellato prestazioni superiori al quick (ovviamente in affondata la situazione si ribalta). Per il nuovo modello ho curato i dettagli con quanto di meglio ho trovato: B20-18L CamProp 6x3 TP 1320 2S MGM Easy 25 o YGE18 non ho ancora deciso, devo misurare gli assorbimenti 3x Ds 281 Alpha 5.40 o Penta 5 Anche riguardo il setup ogni consiglio è utile e gradito. | |
21 giugno 06, 10:20 | #6 (permalink) Top |
|
Lascia stare la Zap e la ciano così come sono, se vuoi incollare un' ordinata alla fuso bisogna che: 1) carteggi bene la sede dove va incollata l' ordinata Prendi della bicomponente possibilmente NON 5 minuti, ci aggiungi della polvere di lana di vetro come addensante e fai un bel "cordone" all' interno (e un pochino anche all' esterno) dell' ordinata 2) stai attento anon metterne troppa se no non riesci più a infilare il motore a battuta sull' ordinata 3)ti vai a leggere il mio ovetto sul come utilizzare la Zap rosa e la fibra di vetro in polvere http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=8868 tenendo presente che è più difficile che usare la colla bicomponente (ma non hai la scocciatura di dover miscelare i componenti.....) |
21 giugno 06, 10:52 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao anche se non mi sono capito benissimo ricapitolo: 1 Carteggio e bico -tipo UHU 300kg/cmq- addensata e primo cordone (tempo di indurimento 24h) 2 2°cordone con la polvere e zap rosa per tenere fermo il tutto. 3 Grrrazzzzzie Bat |
21 giugno 06, 11:10 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il vantaggio della 2 è che non ti tocca tenere fermo il pezzo per 24H. | |
21 giugno 06, 11:17 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Usare l'opzione "1" previo aver puntato il tutto con una goccina ina ina di ciano? No? Secondo me regge di più. E occhio che l'addensante di cui parla bat non è il microbaloon ma sono le "fibrette".
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |