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Vecchio 19 giugno 06, 14:43   #1 (permalink)  Top
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Quick & hotliner

Ciao

sto realizzando il mio secondo quick e volevo ovviare ad un problema cronico riscontrato con il primo e cioè il distaccamento del parafiamma dalla fuso.
La struttura di questo pylon e del tutto simile alla maggior parte degli hotliner in fibra, avete consigli?
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Vecchio 19 giugno 06, 18:59   #2 (permalink)  Top
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no, ma davvoer un gran bel modellino...l'ho visto esposto ad Ozzano montato ed e' da favola, pecato costi 136euro cosi' piccino...

come lo motorizzi a motore e batterie x curiosita'?

Hai video o sai dove trovarli di mentre vola? Vorrei tanto vederlo...

grazie e buona fortuna col nuovo modello
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 19:14   #3 (permalink)  Top
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Ciao

sto realizzando il mio secondo quick e volevo ovviare ad un problema cronico riscontrato con il primo e cioè il distaccamento del parafiamma dalla fuso.
La struttura di questo pylon e del tutto simile alla maggior parte degli hotliner in fibra, avete consigli?
Pare che in alcuni siti e negozi vendano una strana sostanza chiamata, se no erro, "colla", che dicono abbia incredibili proprità tumaturgiche, come la Teriaca dei tempi andati.
Io, prima di Lourdes, farei un tentativo.....
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Vecchio 20 giugno 06, 10:22   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Pare che in alcuni siti e negozi vendano una strana sostanza chiamata, se no erro, "colla", che dicono abbia incredibili proprità tumaturgiche, come la Teriaca dei tempi andati.
Io, prima di Lourdes, farei un tentativo.....
Sagace Bat!!<_<

Trattandosi del 2° si ipotizza che nel primo non abbia usato lo sput... hem lo scotch per gli unire il tutto e che ciononostante possa essere rimasto insoddisfatto della tenuta.
Chiedevo quindi a chi avesse più esperienza come vincolare il parafiamma al musetto.
Il problema deriva dalla esigua superficie di contatto disponibile tra il supporto motore in vetronite spesso circa 1mm e la fibra della fuso.
Ho utilizzato nel 1° modello della bico, ma al primo atterraggio meno che perfetto il motore s'è portato dietro regolatore abbandonando il modello mezzo metro più indietro e non ho ottenuto risultati migliori con della zap rosa.
Stavo pensando di aumentare la zona di tenuta spessorando il muso con della fibra da stendersi dietro l'ordinata motore, ma non vorrei aggiungere inutili grammi, se esistesse un sitema migliore e qualche anima pia volesse condividere l'arcano....
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Vecchio 21 giugno 06, 09:45   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power83
no, ma davvoer un gran bel modellino...l'ho visto esposto ad Ozzano montato ed e' da favola, pecato costi 136euro cosi' piccino...

come lo motorizzi a motore e batterie x curiosita'?

Hai video o sai dove trovarli di mentre vola? Vorrei tanto vederlo...

grazie e buona fortuna col nuovo modello
Ciao Power83

nel primo modello ho provato due configurazioni:

B20-18L
CamProp 6x3
Kokam 910 2S
Jeti 18A
2x Robbe S30 sostituiti con 2 hs55 in seguito a crash indotto dal bloccaggio dell’alettone dx.
1 GWS IQ 120bb
JX 5

Mega 16/7/5
CamProp 6x3
Kokam 910 2S
MGM Easy 25
2x hs55
1 GWS IQ 120BB
Hitec HFS05MS

Devo dire nettamente migliore la prima quanto a velocità. Quando ho provato la seconda configurazione ho trapiantato la prima motorizzazione su un ME163 da 70cm di AA ottenendo in volo livellato prestazioni superiori al quick (ovviamente in affondata la situazione si ribalta).

Per il nuovo modello ho curato i dettagli con quanto di meglio ho trovato:

B20-18L
CamProp 6x3
TP 1320 2S
MGM Easy 25 o YGE18 non ho ancora deciso, devo misurare gli assorbimenti
3x Ds 281
Alpha 5.40 o Penta 5

Anche riguardo il setup ogni consiglio è utile e gradito.
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Vecchio 21 giugno 06, 10:20   #6 (permalink)  Top
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Lascia stare la Zap e la ciano così come sono, se vuoi incollare un' ordinata alla fuso bisogna che:
1) carteggi bene la sede dove va incollata l' ordinata
Prendi della bicomponente possibilmente NON 5 minuti, ci aggiungi della polvere di lana di vetro come addensante e fai un bel "cordone" all' interno (e un pochino anche all' esterno) dell' ordinata
2) stai attento anon metterne troppa se no non riesci più a infilare il motore a battuta sull' ordinata
3)ti vai a leggere il mio ovetto sul come utilizzare la Zap rosa e la fibra di vetro in polvere
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=8868
tenendo presente che è più difficile che usare la colla bicomponente (ma non hai la scocciatura di dover miscelare i componenti.....)
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Vecchio 21 giugno 06, 10:52   #7 (permalink)  Top
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Ciao

anche se non mi sono capito benissimo ricapitolo:

1 Carteggio e bico -tipo UHU 300kg/cmq- addensata e primo cordone (tempo di indurimento 24h)
2 2°cordone con la polvere e zap rosa per tenere fermo il tutto.
3 Grrrazzzzzie Bat
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Vecchio 21 giugno 06, 11:10   #8 (permalink)  Top
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Ciao

anche se non mi sono capito benissimo ricapitolo:

1 Carteggio e bico -tipo UHU 300kg/cmq- addensata e primo cordone (tempo di indurimento 24h)
2 2°cordone con la polvere e zap rosa per tenere fermo il tutto.
3 Grrrazzzzzie Bat
Basta la 1, oppure la 2 all' interno, certo che così (1+2) sei sicuro....
Il vantaggio della 2 è che non ti tocca tenere fermo il pezzo per 24H.
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Vecchio 21 giugno 06, 11:15   #9 (permalink)  Top
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Perfetto

invece contro i pollici di marmo? Consigli?

Trapianto quelli di Silvestri
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Vecchio 21 giugno 06, 11:17   #10 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Usare l'opzione "1" previo aver puntato il tutto con una goccina ina ina di ciano? No? Secondo me regge di più. E occhio che l'addensante di cui parla bat non è il microbaloon ma sono le "fibrette".
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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