Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 19:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Io e diversi soci del campo volo Mach Aurora utilizziamo "controcorrente" le nanotech.
Ci troviamo benissimo.
Non posso dire altrettanto delle Hyperion e delle fullpower. Le prime tendono a gonfiarsi se non vengono trattate coi guanti, le seconde invece sono nettamente inferiori come capacità di scarica.
Personalmente non mi sono trovato bene neanche con le zippy.

Altrettanto ottime invece le Turnigy normali. Sono tra quelle con i valori di resistenza più bassi che abbia mai avuto. Stiamo parlando di un 8 milli Ohmtototali per un pacco 4s 5000.

Non so quanti utenti considerino questo aspetto fondamentale.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 19:22   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Stagione Combat 2011, con le Nanocaz 4500 4s: 10 pacchi, tutti gonfiati e da buttare.
Stagione Combat 2012, con le Zippy 4400 4s: 7 pacchi, tutti ancora buoni e in ottima forma.

Per me: Nanocaz = da buttare nel cesso.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 21:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Io e diversi soci del campo volo Mach Aurora utilizziamo "controcorrente" le nanotech.
Ci troviamo benissimo.
Non posso dire altrettanto delle Hyperion e delle fullpower. Le prime tendono a gonfiarsi se non vengono trattate coi guanti, le seconde invece sono nettamente inferiori come capacità di scarica.
Personalmente non mi sono trovato bene neanche con le zippy.

Altrettanto ottime invece le Turnigy normali. Sono tra quelle con i valori di resistenza più bassi che abbia mai avuto. Stiamo parlando di un 8 milli Ohmtototali per un pacco 4s 5000.

Non so quanti utenti considerino questo aspetto fondamentale.
Buttare nel cestino....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 22:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Personalmente ho 3 nanotech da circa un anno e sono gia gonfie e squilibrate, in genere una delle celle cede prima...
Al contempo tiro il collo da due anni con un funjet ad una hyperion e ancora non da neanche cenni di decadimento...

Le nanotech convenivano quando le altre lipo stavano a prezzi proibitivi, ma quel tempo e' finito...

Ah, tra l'altro, una volta mi hanno spedito una zippy collegata al contrario internamente, e mi ha fottuto un esc e un caricabatterie...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 13:37   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
tempo fà ho comperato 3 nanocaz () usate da un elicotterista ( per fortuna non mi ricordo più chi è....

tutti e tre non gonfi ma con una cella andata.....alla prima smotorata si blocca esc e taglia.......e via nel cestino......avevo speso poco ma quel poco è buttato via....

invece devo dire che sul mio hawk ho una nanotech 2.65 35/70 C a 6 S e per il momento và bene e non si gonfia......tra l'altro è anche l'unica come dimensione delle batterie umane a starci dentro giusta giusta...( però ho all'attivo solo una 10 di ricariche.....speriamo arrivi almeno a 50..)

per provare ho preso ultimamente una hyperion 2950 a 35 C e una wellpower 2500 45/90 C entrambe a 4 celle....vediamo se il sundowner ringrazia....

tra l'altro le hyperion oltre a costare un botto sono veramente piccoline ( anche le mach pro dimensionalmente sono belle minute)

buoni voli a tutti...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 14:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio

Non so quanti utenti considerino questo aspetto fondamentale.
il dato da te comunicato vale NIENTE.
perchè lo misuri a pacco nuovo e non dopo 40 scariche..
senza inoltre calcolare come sia stato usato quel pacco durante quelle 40 scariche..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 14:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Io ho avuto solo 1 batteria nanotech 6s 4500mah 25C e la uso Max 60A. Dopo 2 scariche si è' gonfiata ed ora rimane così leggermente gonfia e poi mi ha perso 800mah di capacità ma per adesso almeno la potenza c'è. Di turnigy normali ne ho avuta una, ora un po' fusa ma per colpa mia perché usata su funjet e consumi oltre il suo limite ma era potentissima. Molto più della nanotech...

Con le hyperion mi limito a dire che non mi sono trovato male e non spenderò più tanti soldi per delle lipo così...non aggiungo altro!! (3 lipo su 3 gonfie e perdita capacità e potenza..)

Mi trovo benissimo con le robbe roxxy. Sono stupende....ma anche con le batterie x cell rcsystem di safalero mi trovo molto bene...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nano tech? Zenzeros Batterie e Caricabatterie 2 04 ottobre 12 17:45
Lipo nano-tech petersong Compro 0 25 settembre 12 18:03
ricevente orange rx e batterie turingy nano-tech gabri1994 Radiocomandi 3 04 luglio 11 15:21
Turnigy nano-tech claudeaxe67 Batterie e Caricabatterie 6 14 agosto 10 19:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002