Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 13, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Moray hobbyking

Ciao ragazzi visto che mi sono appassionato dei modelli veloci dopo il Rarebear ho preso il Moray sempre da hobbyking....

loro lo chiamano mini racer ma non è assolutamente paragonabile al piccolo Rarebear sia come peso che come dimensioni...
Il modello è rifinito veramente molto bene, si monta senza usare colla quindi volendo lo si può tranquillamente rimettere nella sua scatola gli adesivi non si staccano solo a guardarli è rinforzato nei punti giusti...
A differenza del Bear con questo ho trovato qualche difficoltà iniziale durante il lancio
Primo lancio con cg indicato il modello era veramente troppo cabrato in più elevatore anche lui in cabrare non sono riuscito a controllarlo e quindi crash da 2/3metri incredibile nessuna rottura
Secondo lancio portato praticamente tutto in avanti la lipo 4s da 1600mAh qualche click a picchiare ed il modello è partito come un missile verso l'alto decido di atterrare ma nella virata sono troppo lento va giù d'ala e crash rotto solo l'elica...
Terza prova allineato per bene l'elevatore quasi a picchiare manualmente perchè il trim non bastava più mix tra gas ed elev naturalmente a picchiare e questa volta il modello parte alla grande finalmente
In volo si comporta bene è bello preciso grazie anche al suo peso, il motore è silenzioso ed a tutto gas le ali producono un sibilo piacevole.
In atterraggio è veloce considerando che non è poi così grande e pesante
il regolatore è impostato con il freno quindi l'elica si blocca ed a guardare la forma delle ali che ricordano gli hotliner avevo pensato di mettere delle pale richiudibili come fanno per il MPX dogfighter (ah se vogliamo fare un paragone con il dog il moray è più veloce 483w)
Parlando di velocità e paragoni il moray è leggermente più lento del bear a 4S ed è meno nervoso e reattivo
La cosa che mi ha stupito di più è la sua robustezza perché in fase di lancio ho fatto altri 3/4 crash abbastanza importanti ma niente nessuna rottura e pure qualche atterraggio pesante prima di prenderci la mano...
Quindi a differenza degli altri modelli con cui sono abituato questo in fase di lancio il motore deve stare bello allegro direi decisamente oltre metà gas in atterraggio è veloce e gli piace correre, personalmente ho trovato più difficoltà rispetto al Bear
faccio sempre riferimento al Bear perché pensavo fossero un po' più simili...
A mio parere un bel modello piacevole in volo veloce quanto basta grande il giusto e soprattutto rapporto qualità prezzo ottimo
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Complimeti per l'ottimo paragone a quanto pare è un bel modellino che ci si può divertire e pure tanto
Sarebbe ancor più bello se ci fai anche un bel video del modello in volo

nota importante potresti indicare dove cade il cg corretto?
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 15:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi visto che mi sono appassionato dei modelli veloci dopo il Rarebear ho preso il Moray sempre da hobbyking....

loro lo chiamano mini racer ma non è assolutamente paragonabile al piccolo Rarebear sia come peso che come dimensioni...
Il modello è rifinito veramente molto bene, si monta senza usare colla quindi volendo lo si può tranquillamente rimettere nella sua scatola gli adesivi non si staccano solo a guardarli è rinforzato nei punti giusti...
A differenza del Bear con questo ho trovato qualche difficoltà iniziale durante il lancio
Primo lancio con cg indicato il modello era veramente troppo cabrato in più elevatore anche lui in cabrare non sono riuscito a controllarlo e quindi crash da 2/3metri incredibile nessuna rottura
Secondo lancio portato praticamente tutto in avanti la lipo 4s da 1600mAh qualche click a picchiare ed il modello è partito come un missile verso l'alto decido di atterrare ma nella virata sono troppo lento va giù d'ala e crash rotto solo l'elica...
Terza prova allineato per bene l'elevatore quasi a picchiare manualmente perchè il trim non bastava più mix tra gas ed elev naturalmente a picchiare e questa volta il modello parte alla grande finalmente
In volo si comporta bene è bello preciso grazie anche al suo peso, il motore è silenzioso ed a tutto gas le ali producono un sibilo piacevole.
In atterraggio è veloce considerando che non è poi così grande e pesante
il regolatore è impostato con il freno quindi l'elica si blocca ed a guardare la forma delle ali che ricordano gli hotliner avevo pensato di mettere delle pale richiudibili come fanno per il MPX dogfighter (ah se vogliamo fare un paragone con il dog il moray è più veloce 483w)
Parlando di velocità e paragoni il moray è leggermente più lento del bear a 4S ed è meno nervoso e reattivo
La cosa che mi ha stupito di più è la sua robustezza perché in fase di lancio ho fatto altri 3/4 crash abbastanza importanti ma niente nessuna rottura e pure qualche atterraggio pesante prima di prenderci la mano...
Quindi a differenza degli altri modelli con cui sono abituato questo in fase di lancio il motore deve stare bello allegro direi decisamente oltre metà gas in atterraggio è veloce e gli piace correre, personalmente ho trovato più difficoltà rispetto al Bear
faccio sempre riferimento al Bear perché pensavo fossero un po' più simili...
A mio parere un bel modello piacevole in volo veloce quanto basta grande il giusto e soprattutto rapporto qualità prezzo ottimo
ciao complimenti un bel modellino, oltre al cg, sarebbe interessante durata dei voli e peso in ordine di volo..
grazie
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 15:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Allora ritengo che il cg sia a 30/35mm dal bordo ala, modello capovolto.
peso modello 426g peso lipo 1600mAh 4s 175g tempi di volo decisamente buoni 7 minuti di volo spinto continuato poi si ha un leggero calo di prestazioni ma la lipo ha ancora un 25/30% da dare quindi dipende da come pilotate io lo uso come il bear con il quale arrivo a 5 minuti
per il video appena trovo un operatore disponibile metto in rete
Ah penso che il cg sia giusto perché quando tolgo motore il modello "veleggia" perfettamente livellato e considerate che ho pure impostato un mix gas/elev di +10 quindi mica poco...in fase di atterraggio avendo tutto quel peso sul muso non ama le basse velocità quindi sarebbe l'ideale avere dell'erba ben rasata e farlo scivolare anche perché le ali basse non aiutano, per fortuna lo hanno fatto bello resistente
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Mi hai incuriosito molto co sto modello penso proprio che sarà il prossimo acquisto! Da come lo descrivi dovrebbe essere divertente!
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 09:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da alex1985 Visualizza messaggio
Mi hai incuriosito molto co sto modello penso proprio che sarà il prossimo acquisto! Da come lo descrivi dovrebbe essere divertente!
si si a me piace...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobbyking? Io87lgt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 22 20 novembre 12 22:46
F-14 HobbyKing V1PER Aeromodellismo Ventole Intubate 5 19 marzo 12 08:21
hobbyking... pinoricciolo Aeromodellismo 6 14 marzo 11 23:35
hobbyking cachorito69 Aeromodellismo 14 25 febbraio 10 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002