Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 13, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rc1963
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 15
E-Flite Leader 480 - incidenza motore

Salve, ho comprato questo modellino, che a dire il vero è molto carino e anche abbastanza economico, visto che l'ho pagato appena 84€ .
Dalle recensioni in inglese sembra che voli molto bene.
L'ho appena terminato, però mi sorge un dubbio, nelle istruzioni non c'è riferimento alcuno alla incidenza da dare al motore, viene montato su 4 supportni di 18 mm e quindi in maniera radiale al parafiamma motore, la mia impressione e che dovrebbe invece puntare un po' giù e un pochino a destra, qualcuna ha notizie al riguardo?
Grazie
Rocco
rc1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 21:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rc1963 Visualizza messaggio
Salve, ho comprato questo modellino, che a dire il vero è molto carino e anche abbastanza economico, visto che l'ho pagato appena 84€ .
Dalle recensioni in inglese sembra che voli molto bene.
L'ho appena terminato, però mi sorge un dubbio, nelle istruzioni non c'è riferimento alcuno alla incidenza da dare al motore, viene montato su 4 supportni di 18 mm e quindi in maniera radiale al parafiamma motore, la mia impressione e che dovrebbe invece puntare un po' giù e un pochino a destra, qualcuna ha notizie al riguardo?
Grazie
Rocco
Cisp Rocco,
Quello che ti posso consigliare é di provarlo montandolo come indicato nel manuale, ed eventualmente successivamente al collaudo apportare delle modifiche per correggere eventuali problemi riscontrati nel collaudo ti vorrei chiedere dove hai preso il modello per quella cifra? É molto interessante )
Ciao
gianluca
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 15:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Purtroppo non ti so aiutare, ma vorrei chiederti se l'hai fatto volare e nel caso come ti sembra.
Inoltre leggo sul sito di Jonathan che dovrebbe pesare 1,1 kg. E' vero o è una svista?
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 16:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rc1963
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari Visualizza messaggio
Purtroppo non ti so aiutare, ma vorrei chiederti se l'hai fatto volare e nel caso come ti sembra.
Inoltre leggo sul sito di Jonathan che dovrebbe pesare 1,1 kg. E' vero o è una svista?
Ciao, scusa se rispondo tardi, sì ci ho fatto già una decina di voli, è facile e docile ottimo nel volo e specialmente negli atterraggi.
il peso non posso confermarlo perchè ho una bilancia pesa persone, comunque l'ho allestito con il Turnigy sk3 3536 da 1400kv, ce l'avevo già, con esc da 40 e batt. 2200 3s, per l'elica ho provato con la 10/6 e volava bene, esc e batt. freddi, con la 12/6, surriscaldava molto sia l'esc che la batteria, mentre con la 11/5.5 sembra una buona via di mezzo. Per quanto riguarda l'incidenza volo con due rondelle in alto a dx, una in alto a sx e una in basso a dx (vista di fronte al motore)
rc1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 17:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rc1963 Visualizza messaggio
Ciao, scusa se rispondo tardi, sì ci ho fatto già una decina di voli, è facile e docile ottimo nel volo e specialmente negli atterraggi.
il peso non posso confermarlo perchè ho una bilancia pesa persone, comunque l'ho allestito con il Turnigy sk3 3536 da 1400kv, ce l'avevo già, con esc da 40 e batt. 2200 3s, per l'elica ho provato con la 10/6 e volava bene, esc e batt. freddi, con la 12/6, surriscaldava molto sia l'esc che la batteria, mentre con la 11/5.5 sembra una buona via di mezzo. Per quanto riguarda l'incidenza volo con due rondelle in alto a dx, una in alto a sx e una in basso a dx (vista di fronte al motore)
hai dovuto mettere un elastico? il peso secondo te è superiore al kg?
grazie
ciao
G.
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 17:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rc1963
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
hai dovuto mettere un elastico? il peso secondo te è superiore al kg?
grazie
ciao
G.
Ciao, l'elastico l'ho messo perchè la capottina non chiudeva bene e temevo di poterla perdere in volo, adesso però ho risolto e chiude bene. Il peso penso che sia superiore al Kg, magari in settimana mi faccio prestare una bilancia da cucina e provo a pesarlo.
Ciao, Rocco
rc1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 08:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Ciao, mi aggrego alla domanda sul peso, visto che sarei interessato anche io a prenderlo.

grazie!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 16:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rc1963
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ciao, mi aggrego alla domanda sul peso, visto che sarei interessato anche io a prenderlo.

grazie!
Ciao, l'aereo completo in ordine di volo, escluso solo la batteria, mi pesa 1070gr.
per quanto riguarda le lipo, uso le 3s, di cui una Turnigy 2.2 dal peso di 220gr. e una da XCELL 3.2 che mi pesa circa 300gr.
Devo dire che il modello non risente molto della differenza di peso tra le due batterie. Con la 3.2 -riducendo ogni tanto la potenza del motore durante il volo per dare un po' di respiro alla batteria- volo circa 7 minuti.
Ciao
rc1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 19:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da rc1963 Visualizza messaggio
Ciao, l'aereo completo in ordine di volo, escluso solo la batteria, mi pesa 1070gr.
per quanto riguarda le lipo, uso le 3s, di cui una Turnigy 2.2 dal peso di 220gr. e una da XCELL 3.2 che mi pesa circa 300gr.
Devo dire che il modello non risente molto della differenza di peso tra le due batterie. Con la 3.2 -riducendo ogni tanto la potenza del motore durante il volo per dare un po' di respiro alla batteria- volo circa 7 minuti.
Ciao
grazie, ho optato poi per un'altro aereo, questo resta una eventuale futura scelta! buoni voli!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore 480 stefano85 Aeromodellismo Principianti 3 30 gennaio 11 15:05
Motore 400 o 480??????? windrider Aeromodellismo Principianti 1 05 gennaio 10 07:51
Motore 480 problema Teo82 Aeromodellismo Principianti 5 01 luglio 06 00:12
Motore Graupner 480 Race 7,2V Giuseppe Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 luglio 04 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002