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29 dicembre 12, 01:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| dx7 e ar7000,settare flap
Miiii che casino,e il mio primo aereo con carrelli e flap...come procedere? Alettoni con Y su Aile... Flap divisi su due distinti canali.... Carrelli su Gear Elrvatore Rudder Gas ..e abbiamo riempito ls ricevente,ma e 'corretto? Cosi facendo la configurazione delle ali sara' NORMAL o devosettare diversamente....sul manuale non si capisce un tubo...
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
29 dicembre 12, 11:52 | #2 (permalink) Top |
User |
Fai come vuoi, la DX7 ha mille modi di configurarla con il limite dei 7 canali... Potresti mettere insieme i Flap su AUX2, oppure insieme gli alettoni e i due flap insieme su flap. Li vai poi a regolare su mode, che prevede già la possibilità di compensare con il picchia. I carrelli su GEAR... mi sembra logico! |
29 dicembre 12, 12:16 | #3 (permalink) Top |
User |
Ti faccio un esempio: Un bel JET, 2 servi alettoni 2 servi flap 2 servi quota 1 timone 1 routino sterzante carrelli rettratili Intanto sulla radio ho scelto [Imput select] AUX2: Inh (perchè non voglio farlo funzionare sotto interuttore) AUX2: trim (perchè deve essere trimmabile) Flap: System Flap trim: act Tipo ala, tutto off Poi ho collegato: THRO: motore AILE: Due alettoni insieme (spero tu li abbia montati correttamente) ELEV: Un solo servo cabra-picchia RUDD: Servo timone e servo ruotino (occhio...) GEAR: Le tre macchinette collegate insieme FLAP: I due flap AUX2: l'altro servo cabra picchia Serve un mix per far lavorare insieme le due profondità: MIX 6: elev-aux2 sw:on -100% -100% e offset a zero Ho messo sotto mix 6 perchè il 5 e il 6 sono trimmabili. Ciao |
29 dicembre 12, 14:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Ti ringrazio molto,stasera collego la centrale elettrica e poi sicursmente ti chiedero' aiuto ancora...quindi tu hai la dx7,buono a sapersi. Ps: in che senso" spero tu li abbia montati correttamente?"...iservi sono gia installati...ma ho un dubbio:collegando gli alettoni con una Y ,uno sale e uno scende....ma i flap?come lavorano tutti e due nella stessa direzione?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
29 dicembre 12, 14:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Scusa ho riletto bene e hai giustamente scritto di creare un mix....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
29 dicembre 12, 18:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altrimenti serve un inverti servo! | |
30 dicembre 12, 01:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Ok finito adesso...ma addirittura mi avanza un canale.. Y su alettoni (correttamente montati) Y su flap Y su gear (porte apribili per carrelli e carrelli) Rudder Elevatore Gas Bec esterno Unica cosa i flap lavoravano al contrario,ho invertito i valori p/down Una domanda: quanta escursione devo dare ai flap nelle due posizioni? Diciamo indicativamente,giusto per non correre il rischio di una inchiodata in volo al momento di azionarli....
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31 dicembre 12, 18:00 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Diciamo che 30 gradi sarebbe un buon inizio. Sul manuale non hai nessuno indicazione? Che modello è? Potresti provarli e vedere, poi aggiungere una configurazione con più o meno escursioni. Ricordati di compensare con il picchia e i Flap cambiano comportamento in presenza di più o meno vento! | |
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