| | #1 (permalink) Top |
| User | Arlechin con C2812/20----1200 g/V-----Classe 480
Ho rimesso in piedi l'arlechin dopo il crash di qualche giorno fà Di tempo libero in questo periodo ne ho avuto poco , quindi in tre miseri giorni l'ho ricostruito maggiorandone un pò le dimensioni e cambiando la motorizazzione istallando C2812/20----1200 g/V-----Classe 480 con regolatore da 25A e pacco batterie lipo KOKAM 11,1v 1500mah LiPo 10C Il modello in ordine di volo pesa 700g e come elica ho pensato di usare una 10,4.7 o 9,4.7 Ma nelle poche prove che ho potuto fare ho costatato che con la 10,4.7 dopo circa 2 minuti con lo stick quasi al massimo , il motore perde giri e poi singhiozza. purtroppo non ho avuto tempo per misurare l'assorbimento, e il motore rimane freddo. Deduco che il pacco batterie sia sottodimensionato ,ma chiedo a i più esperti conferma,e eventualmente quale mi consigliate? Allego la foto dell'arlechin , scusate la bassa qualità ma l'ho scattata con il telefonino. Appena posso mando qualcosa di piu decente Ultima modifica di mauro67 : 03 luglio 06 alle ore 22:45 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per quanto riguarda il motore provaci una 11*4.7, ma predo ce sia appena sufficiente per salire a candela.... poi non so... un arlechin in ordine di volo dovrebbe pesare dai 400 siano ad un massimo di 500 grammi
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
mi a che il problema sono le pile, troppo fiacche, ti ci vorrebbe quacosa di più "pompato" che sono in grado di reggere scariche più pesanti, magari con un pacco da 1700-2000ma 20c dovresti risolvere
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | Volo di prova
Questo pomeriggio malgrado le pessime condizioni metereologiche, non ho resistito, la tentazione di provare l'arlechin con la nuova motorizzazione è stata tremenda!! Quindi, dopo aver mandato le debite imprecazioni a Eolo , ho caricato il tutto in auto e mi sono diretto al campo volo. Primo tentativo con pacco batterie KOKAM 11,1v 1500mah LiPo 10C : elica 10*4.7 Lancio a mano , il modello prende quota,sembra ben bilanciato e risponde prontamente hai comandi, un paio di giri a 8 , poi decido di aumentare manetta,mentre arranca controvento e... ecco che il motore perde giri , singhiozza. Mi metto in assetto e tiro giù il modello con il cuore in gola "dati i precedenti" Visto che il vento sembrava essersi placato ,decido di fare un secondo tentativo. Tiro fuori dalla cassetta un Pacco Li-Po 1700 mAh 11,1 V RCS , ma scettico che avesse potuto far funzionare il motore meglio del pacco precedente. Comunque ,secondo lancio a mano e il modello sale come un missile, il motore prende tutti i suoi bei giri e frulla come un'addannato. Provo qualche accenno di figura" bhè ancora devo imparare a far bene certe cose io... " tutto perfetto , cabro e il modello và su a candela , sparato come un missile.Dopo circa 4 minuti di volo tiro giù Alrlechin senza che il motore abbia dato il bench'è minimo accenno di cedimenti. Resto perplesso però sul fatto che un economico pacco Rcs che tenevo in cassetta come muletto, trattato senza tante premure abbia dato testa alle decantate KOKAM , che premetto , erano perfettamente bilanciate e stratestate su altri modelli Allego altre pessime foto " prima o poi troverò il cavettu Usb della macchina digitale!!" Ringrazio Zott per la pronta risposta Ultima modifica di mauro67 : 03 luglio 06 alle ore 22:45 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | consiglio per l'acquisto
Comunque le KOKAM non sono poi così sfruttate hanno circa 3-4 mesi di vita e a loro attivo una ventina di cariche circa e l'ho sempre trattate con i guanti BIANCHI!! Le Rcs si che l'ho strapazzate " se potessero parlà.... "
Ultima modifica di mauro67 : 04 giugno 06 alle ore 21:01 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Il singhiozzo é l'indice che il cut off sta intervenendo perché le lipo erogano meno del voltaggio minimo indice di batteria scarca( anche se non é vero). Comunque le rcs son meglio di quel che pensi, non saranno eccelse, ma sono oneste . però questo é discorso da fare nella sezione volo elettrico, la sposto?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se credi opportuno spostala Appena lo avrai fatto vorrei chiederti un chiarimento su quanto hai scritto sopra | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | consiglio e chiarimento Citazione:
Staudacher parlava di cut off , ma quando questa mattina provavo il motore ha iniziato a singhiozzare a 10,80 volt misurati il cut off da quanto ne sò non dovrebbe avere una soglia d'intervento più bassa? Ho notato provado a cambiare anche il regolatore che mentre con uno RCS 25A il problema veniva a verificarsi dopo pochi minuti di funzionamento del motore con il secondo regolatore della Great sempre da 25A i tempi sono saliti notevolmente Cosa cambia tra il primo e il graet? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |