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Vecchio 04 marzo 13, 15:14   #141 (permalink)  Top
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Non mi trovo nella tua recensione, lo stallo improvviso lo avevo solo con lipo sopra le 2200, poi il peso delle 2700 o 3200 sforza sui carellu, infine il mio volava benissimo pure xon il vento

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Vecchio 04 marzo 13, 15:57   #142 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Non mi trovo nella tua recensione, lo stallo improvviso lo avevo solo con lipo sopra le 2200, poi il peso delle 2700 o 3200 sforza sui carellu, infine il mio volava benissimo pure xon il vento

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Io con stallo improvviso intendo una cabrata con elevatore al massimo e come tutti gli aerei in questo modo perde portanza e quindi basta sfiorare gli alettoni e si imbarda...
Comunque lo ripeto...ognuno vola come meglio si trova io mi sono trovato meglio così...con la 2200 diventa molto leggero e di vede e si sente..ma l'ho trovato un po' instabile...sempre sensazione personale.

Intanto allego foto su come ho risolto per il carrello..
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Vecchio 04 marzo 13, 15:57   #143 (permalink)  Top
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Ecco il dettaglio del carrello...
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Vecchio 04 marzo 13, 16:04   #144 (permalink)  Top
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Ecco qui si vede meglio...dato che il carrello originale e' troppo morbido e quindi in atterraggio cede e va giù di muso, ho risolto molto artiginalmente e semplicemente tagliando un bel pezzo lungo qualche metro di spago già uno bello resistente e l'ho piegato sempre di più in modo da formare un bel tirante! E poi legato da una perte e dall'altra l'ho fissato usando lo scotch trasparente normale!!! Inoltre così posso anche decidere se tirare di più o se lasciare ancora più molle il carrello. Sicuramente mi criticheranno ma anche con atterraggi pesanti mai avuto problemi di rottura...mi piace l'idea dello spago e non di un tirante in ferro perché è' più elastico ma mai come appunto un elastico..

Questo sistema lo uso da molto anche su un trainer e mai avuto problema!

Comunque in questo modo il carrello lo tengo tirato e in atterraggio cede molto meno permettendo di venire giù bene se la pista non è' brutta.
Ora provo ancora bene così..altrimenti considero l'idea di prendere un carrello ad arco magari un carbonio o altro ma leggero...
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Vecchio 04 marzo 13, 16:05   #145 (permalink)  Top
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Ecco qui si vede anche come l'ho tirato!
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Vecchio 04 marzo 13, 16:06   #146 (permalink)  Top
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Qui il carrello visto dal fianco.

P.s.: mi scuso per i numerosi messaggi ma riesco inserire solo 1 foto alla volta..
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Vecchio 04 marzo 13, 16:08   #147 (permalink)  Top
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Qui invece cercò di fare vedere la differenza! Infatti ora il carrello l'ho stortato bello in avanti (lo devo ancora collaudare) mentre prima era quasi storto all'indietro! Ho messo il cacciavite di riferimento ma forse era ancora più indietro.
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Vecchio 04 marzo 13, 16:10   #148 (permalink)  Top
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E poi come ultime modifiche fatte che non avevo scritto e' la fibratura della parte inferiore della presa d'aria frontale in modo che in atterraggio quando picchia di muso non mi si rovina l'elapor!!
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Vecchio 04 marzo 13, 16:11   #149 (permalink)  Top
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E poi ho messo un po' di fibratura attorno e sopra alla squadretta alettoni perché non mi piaceva incollata solo con della ciano e poi essere così sottile...
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Vecchio 04 marzo 13, 16:35   #150 (permalink)  Top
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Da come prediligi il volo, l'extra in epp della graupner da 120 cm , iil laiky, é per te

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