25 dicembre 12, 21:29 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2012 Residenza: 01032
Messaggi: 6
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25 dicembre 12, 21:52 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
| Citazione:
il mio sotto motore cabrava e a batterie cariche in modo fin troppo fastidioso ma senza motore era decisamente picchiato cosa che mi costringeva a fare atterraggi infilatissimi tipo caccia e non ti dico le smusate o le cangurate. alcune volte a meta atterraggio riprendevo quota perche ormai avevo finito la pista e io ero ancora a mezzo metro da terra. vai tranquillo e vai in un campo volo. facci sapere | |
29 dicembre 12, 16:00 | #44 (permalink) Top |
User | Oggi ho provato il modello al campo di volo grazie alla paziente assistenza di uno degli istruttori del capo waco di Roma, anche se non sono ancora iscritto mi hanno lasciato fare dei voli di prova dandomi dei consigli che mi hanno consentito di portare a casa le ali salve. Erano minimo 12 anni che non volavo anche se nel frattempo ho giocato con molti simulatori allenandomi, oggi la giornata era assolata ma fredda e devo dire il vento era un po fortino per un principiante ma tanta era la voglia di effettuare questo collaudo che, confortato da aver al mio fianco un istruttore fiamm, ho deciso per effettuare il collaudo del modello; effettuati tutti i controlli preliminari, le parti mobili regolate come da scatola anche il baricentro ricadeva nel punto indicato sul manuale di montaggio, porto il modello sulla pista di rullaggio, uno due tre, do gas ed il modello si alza dolce in decollo, primo inconveniente! Si stacca una ruota durante il rullaggio, per fortuna l'aereo si alza in volo ugualmente! ai comandi, complice anche il vento, é abbastanza instabile e dando gas assume una traiettoria a cabrare, complice l'emozione e la poca praticità i primi minuti sono molto "precari" ma poi mi abituo al volo ed il maestro mi aiuta trimmando il modello che risulta molto cabrato, mi aspettavo un aereo un po piu veloce a fronte dell'elica generosa, invece forse, anche a causa del vento, ha un volo abbastanza lento, faccio un po ci giri ( immagino che nel frattempo tutti siano corsi ai ripari sotto la copertura del campo ))) poi mi allineo alla pista, l'air trainer scende docile e l'atterraggio non é per nulla difficoltoso anche senza una ruota riesco a farlo quasi appoggiare sul terreno concludendo senza graffi il primo volo, anche senza una ruota del carrello di atterraggio. Recuperata la ruota e sostituito l'auto bloccante che la fissava al carrello di atterraggio, mi viene consigliato di regolare la tiranteria del piano di coda in maniera tale da aggiustare lo zero meccanico della parte mobile, fatta questa regolazione, sostituisco la batteria e dopo un po si va nuovamente in aria; noto che a terra il modello gira vistosamente da una parte, cosa un po noiosa in rullaggio ed in decollo in quanto costringe a regolare con lo stik la traiettoria, a casa dovrò controllare il ruotino di coda, comunque mi posiziono sulla pista un po di gas ed il modello decolla, adesso l'assetto é migliore, la tendenza a cabrare era probabilmente dovuta ad una errata posizione della parte mobile del piano di coda, ed effettivamente la tiranteria non na un leverismo molto buono e non torna perfettamente a zero, comunque questa volta il modello in volo migliora, l'istruttore mi trimma i comandi e ora impostando la traiettoria l'air trainer rimane in volo sufficientemente livellato, questa volta molarci da più soddisfazione, dopo un po di passaggi allineato in direzione della pista mi metto in traiettoria di atterraggio, anche questa volta, il modello scende molto facilmente e al secondo atterraggio tutto fila liscio centrando perfettamente il nastro di asfalto. Come collaudo sia mio che dell'aereo sono soddisfatto, il modello forse é un po poco performante di motore, ma molto robusto e docile in volo, spero di farci nuovamente dei voli divertenti per acquisire la giusta confidenza visto che adesso sembra ben regolato. Buoni voli a tutti. Gianluca |
29 dicembre 12, 17:09 | #45 (permalink) Top |
User |
Complimenti Gianluca! Mi fa molto piacere che il modello atterri in modo docile anche perchè da elicotterista che si cimenta per la prima volta con gli aerei è forse una delle preoccupazioni maggiori... Mi sembra strano però che lamenti un motore fiacco in quanto dai video visti in giro con il motore di scatola dovrebbe riuscire a fare tutta l'acrobazia di base, io il mio air trainer lo devo ancora provare, a dire il vero devo ancora montarlo, spero di metterci mano in questi giorni quindi non posso darti un mio parere in merito. Buoni voli
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
29 dicembre 12, 22:21 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao e fammi sapere G. | |
30 dicembre 12, 13:08 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 4
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Ciao Gianluca ! ti ho visto volare e devo dire che sei propio bravo !!! con quel vento io non mi sono azzardato......ha attirato la mia attenzione l'aereo che volava con una ruota sola comunque avevi un'ottimo istruttore....complimenti e ancora complimenti ...nonostante il tempo passato sei bravo !!! e posso anche capire la voglia di volare col modello nuovo..spero di conoscerti al campo |
30 dicembre 12, 17:14 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buoni voli | |
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