Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 12, 21:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
erogazione ampere esc motore

salve atutti !! oggi ho fatto un po' di volo e tutto bene,finita la prima batteria la cambio con una uguale 4s 3300mha e decollo . appena decollato mi accorgo che il motore non tira,cerco di riatterrare semza danni(quasi).Ero convinto di non aver stretto l'elica ,invece niente tutto ok.Riprovo a terra a dare gas e mi accorgo che il motore non va' piu' del 20/25 % poi di colpo si sblocca e gira normale .
ho controllato la batteria i cavi motore cavi esc,spina thr alla ricevente ,batt rx ma niente di niente sembrava tuttto ok.Devo pensare che il motore mi sta' per abbandonare ....o puo' essere l'esc ?
mot 1000kv edomodel
esc 50A
BATT 4S 3300mha elica 11/5.5
...grazie atutti di esistere!!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 08:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonino 57
 
Data registr.: 04-08-2011
Messaggi: 304
Io proverei a rifare bene la saldature
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
tonino 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 10:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
Io proverei a rifare bene la saldature
le ho gia controllate!!! e poi com l'altra batt non lo ha fatto !!!
stavo pensando che l'unica cosa che ho cambiato è stato il trim del gas! potrebbe essere che la tx abbia preso un po' di umido????ipotizzo
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 11:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
le ho gia controllate!!! e poi com l'altra batt non lo ha fatto !!!
stavo pensando che l'unica cosa che ho cambiato è stato il trim del gas! potrebbe essere che la tx abbia preso un po' di umido????ipotizzo

Semplice:

1) Riprovare con batteria 1, se tutto funziona è chiaro che il problema è la batteria 2
2) Nel caso scaricare e ricaricare la batteria 2, potrebbe essere stata mal caricata o avere un problema, Il voltaggio è giusto? Gli amper che carica sono quelli previsti?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 12:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Io controllerei per prima la batteria perché sembra il fattore scatenante.
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 12:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Semplice:

1) Riprovare con batteria 1, se tutto funziona è chiaro che il problema è la batteria 2
2) Nel caso scaricare e ricaricare la batteria 2, potrebbe essere stata mal caricata o avere un problema, Il voltaggio è giusto? Gli amper che carica sono quelli previsti?
si la batteria è ok adesso la stavo riprovando e me lo ha fatto solo un momento poi tutto è tornato ok. mentre andava male ho mosso tutte le saldature ma niente ,poi come ho lavorato un po' sullo stick e sul trim(su e giu) non lo hapiu' fatto ....che ne pensi dell' umido sulla radio ....l'altra sera la ho lasciata fuori.......
forse pero mi conviene rifare le saldature di quella batteria spinotti che mi ha dato il difetto???per sicurezza
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 12:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
si la batteria è ok adesso la stavo riprovando e me lo ha fatto solo un momento poi tutto è tornato ok. mentre andava male ho mosso tutte le saldature ma niente ,poi come ho lavorato un po' sullo stick e sul trim(su e giu) non lo hapiu' fatto ....che ne pensi dell' umido sulla radio ....l'altra sera la ho lasciata fuori.......
forse pero mi conviene rifare le saldature di quella batteria spinotti che mi ha dato il difetto???per sicurezza

Che l'umido alla radio faccia bene, sicuramente no, che però funzioni male con una batteria si ed una no, oserei dire che la radio c'entra poco.
Se invece hai la regolazione motore sullo stick motore, e muovi il trim motore, chiaro che cambi i parametri.
Di più non saprei.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 19:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Che l'umido alla radio faccia bene, sicuramente no, che però funzioni male con una batteria si ed una no, oserei dire che la radio c'entra poco.
Se invece hai la regolazione motore sullo stick motore, e muovi il trim motore, chiaro che cambi i parametri.
Di più non saprei.
si siamo d'accordo che cambia ,ma non era roba di poco sembrava un falso contatto ,poi muovendo lo stjck si è sistemato,per quello pensavo all'umido.CERTO che potrebbe essere l'esc ..... HO risaldato i connettori bAtteria ma lo ha rifatto per un istante,proprio come un falso contatto,Potrebbe essere il filo segnale thr alla rx?(ipotesi)
quello che mi stupisce è che lo fa' solo con gli apparati e il motore ''freddo'' appena si scalda un po' non lo fa' piu'.......grrrrrrrrr
ho scaricato 2 batt al banco e niente
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 20:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Giusto per dissipare ogni dubbio, hai la possibilità si provare un'altro esc?
Oppure, fatti prestare una radio diversa e prova se ti da gli stessi difetti.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 20:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Giusto per dissipare ogni dubbio, hai la possibilità si provare un'altro esc?
Oppure, fatti prestare una radio diversa e prova se ti da gli stessi difetti.

Naraj.
domani provo un'altro esc ma per la radio non saprei
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esc per eli da 100 Ampere mantuaboy Compro 10 17 novembre 11 12:44
esc per spees passion 4.0 quanti ampere? Diavoletto82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 04 novembre 11 13:42
dubbio sugli ampere di un esc antony85 Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 settembre 10 13:14
esc 60 ampere da GC per 500 hely antony85 Elimodellismo in Generale 5 03 settembre 10 22:46
calcolare ampere di un regolatore o esc fanova Circuiti Elettronici 2 20 giugno 10 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002