Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 04, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Costruzione ala photo one

Salve a tutti

ho delle domande da rivolgere in particolare al Zott e a tutti i costruttori di questo modello.

Vi propongo due foto (qualità fotografica scarsa !!) dell'ala da me realizzata secondo le istruzioni reperite sul sito.

Vorrei sapere se ho azeccato il profilo delle centine in quanto quelle reperite dal sito in formato jpeg una volta stampate non avevano una corda di 200 mm, erano di 140 mm circa se non ricordo male.

Inoltre mi chiedevo il perchè di due tipi di centine non basta utilizzare sempre la centina interna?

Ho inserito anche una centina all'estremità dell'ala per mantenere più uniforme il profilo di entrata, ho sbagliato?



Ciao e grazie
Icone allegate
Costruzione ala photo one-img_0034.jpg   Costruzione ala photo one-img_0031.jpg  
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 04, 23:00   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
il profilo che hai fatto va benissimo
la centina che sul bordo d'uscita va a zero serve per dare la giusta incidenza all'ala, praticamente quando l'appoggi sul supporto deve essere leggermete inclinata, quelle centine danno la giusta incidenza, le altre invece essendo quasi "rettangolari" sono più rigide e mangengono meglio la forma dell'ala; ecco spiegato il mistero delle diverse centine

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 04, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Grazie Zott per la risposta.

Cosa ne pensi se lo motorizzo con speed400 rid. 3:1 elica 9x7?

Non per altro è che dispongo di tale gruppo motore!!

Ciao
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 04, 19:20   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
penso che si possa fare, solo che devi fare più robusta la fusoliera, magari usando dei quadrelli un po' più grandi, il 400 è molto più pesante di un280, ma ha anche mooooolta più potenza, il rinforzo col carbonio nelle ali è obbligatorio, potrebbe cambiare il bilanciamento perche il motore pesa di più , ma poi lo dovresti recuperare senza problemi spostando le pile più indietro.

in definitiva lo puoi fare tranquillamente, stai attento poi a loop... che pieghi in due le ali... :cry:

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 04, 22:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Zott, io vorrei realizzare il photo one con fuso in tondino di carbonio se lo trovo.
In alternativa ho un tubo in alluminio diam.6 esterno e 4 interno non pesa molto siamo sui 40 gr.

Pertanto dovrei solo rinforzare adeguatamente le ali.

Nel tuo progetto hai rinforzato le ali con il tondino in tiglio, posto esternamente. Non è gia abbastanza come rinforzo nel caso montassi il 400?

ciao
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Photo One BaroneRosso Articoli 1 11 dicembre 16 10:52
alettoni photo one bienne Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 02 maggio 07 16:09
carrello per photo one bienne Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 19 aprile 07 12:09
Photo one moka Aeromodellismo Principianti 3 10 febbraio 05 20:02
Cerco consigli utili per la costruzione "IL PHOTO ONE&q JohnYuta Aeromodellismo Principianti 9 13 ottobre 04 07:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002