Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 12, 10:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Info Minimag

Ciao a tutti stavo pensando di acquistare il Minimag della Multiplex con la sua motorizzazione brushless. Innanzitutto ho notato che ci sono poche discussioni che parlano di questo modello è forse perchè è in commercio già da diverso tempo?
Sarebbe il mio primo aereo ma volo già con elicotteri, escludo l'acquisto di Easystar o simili perchè secondo me mi verrebbero a noia dopo poche batterie... Inoltre al campo c'è già un clone con alettoni per fare qualche "lezione" in doppio comando.
Facendo una ricerca qui sul forum ho letto pareri contrastanti su questo modello, alcuni dicono che essendo piccolo è un po' nervosetto ed altri che lo apostrofano come un modello noiosetto pertanto volevo sapere da chi lo possiede se è un modello divertente o meno e se quando ne sarò capace mi permetterà di fare un minimo di acrobazie tipo lupi, tonni, ecc.
Aspetto vostre considerazioni, grazie!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 16:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Aspetto vostre considerazioni, grazie!
Premetto che non lo possiedo, ma lo stà utilizzando al mio campo un ragazzo che ha cominciato da poco, il modello vola bene, soffre un pò il vento e se qualcuno te lo setta correttamente non è certo nervoso!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 18:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Premetto che non lo possiedo, ma lo stà utilizzando al mio campo un ragazzo che ha cominciato da poco, il modello vola bene, soffre un pò il vento e se qualcuno te lo setta correttamente non è certo nervoso!
Grazie dell'intervento! Immagino che soffra un po' il vento perchè ha un'apertura alare piuttosto piccola, giusto?
Comunque dato i pochi interventi mi sa che questo modello non è tenuto molto in considerazione... Mah
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Grazie dell'intervento! Immagino che soffra un po' il vento perchè ha un'apertura alare piuttosto piccola, giusto?
Comunque dato i pochi interventi mi sa che questo modello non è tenuto molto in considerazione... Mah
Diciamo che per molti l'aeromodellismo è una moda... adesso il minimag non va più...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 13:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Diciamo che per molti l'aeromodellismo è una moda... adesso il minimag non va più...
Il Minimag, io ce l'ho, ha il problema che con il suo motore a spazzole non decolla da terra ma solo al lancio.
Con il motore brushless è un'altra cosa ma non devi esagerare con la potenza.
La giusta trazione è di circa 800 grammi con un'elica 8x3 e lipo 3s da 1800mAh.
Se vai oltre rischi che ti si avvita dopo il decollo.
Pilotato in modo regolare è stabile e prevedibile ma nell'acrobazia diventa, come hai sentito dire, abbastanza instabile.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 20:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Ciao io l'ho avuto l'anno scorso e sono ancora oggi un principiante, secondo me il minimag vola bene ed e' tranquillo con le corse alettoni ridotte ma senza vento altrimenti e' troppo leggero e per chi e' alle prime armi diventa difficile. Il mio era con motore brushless e andava bello forte e molto divertente ma con il vento non mi piaceva per niente

Ciao
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Grazie delle risposte! A quanto pare il punto debole del Minimag è il vento...
Stavo valutando anche lo stinson della parkzone ed ho chiesto nell'apposito thread.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Occhio che quello si che è nervosetto. A bassa velocità tende a stallare deciso e mettere giù l'ala. Non conosco il minimag e non so quanto costa ma io rimango un convinto sostenitore del Fun cub. Con le corse ridotte e poco motore è tranquillo e ti perdona quasi tutto, lo stallo (ma ce ne vuole) è pulito e si rimette praticamente da solo. Quando ti stufi di volare da pensionato gli aumenti le corse e gli dai manetta ti ci diverti fino quasi al 3D.

Happy landings

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Occhio che quello si che è nervosetto. A bassa velocità tende a stallare deciso e mettere giù l'ala. Non conosco il minimag e non so quanto costa ma io rimango un convinto sostenitore del Fun cub. Con le corse ridotte e poco motore è tranquillo e ti perdona quasi tutto, lo stallo (ma ce ne vuole) è pulito e si rimette praticamente da solo. Quando ti stufi di volare da pensionato gli aumenti le corse e gli dai manetta ti ci diverti fino quasi al 3D.

Happy landings

Claudio
Si il fun cub è un altra cosa... anche se può essere un trainer!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 12:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Vedo che molti consigliano il funcub, modello che sinceramente mi piace pure solo che prenderlo in versione RR costa troppo... Potrei acquistare l'elettronica in cina / giantshark però non me ne intendo abbastanza per ordinare i vari componenti separati. Inoltre non so bene se sarei in grado di montarlo da solo ma volendo potrei farmi dare una mano da qualcuno.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info decollo minimag yoghy Aeromodellismo Principianti 2 08 agosto 09 10:03
Info... Minimag.... Matty001 Aeromodellismo Principianti 1 17 novembre 08 00:22
minimag hunchback Aeromodellismo Principianti 9 04 novembre 07 14:58
minimag treraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 aprile 07 23:25
minimag animacandida Aeromodellismo Principianti 12 20 gennaio 07 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002