Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 12, 22:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Post Aereo PEARL EPO GLIDER HOBBYKING

Buongiorno a tutti,

Non trovando discussioni su questo aliante ho voluto lasciare qualche mia esperienza!!

Qualche mese decisi di prendere il pearl epo glider da hobbyking così per avere un aliantino semplice, piccolo e da portare ovunque senza spendere troppo. Infatti il costo e' proprio minimo!!!

Comunque il modello e' fatto di Epo ma plastificato e ben rinforzato cosa che non avrei mai immaginato quindi subito impressione positiva. 2 baionette per ogni ala in carbonio già incollata e i piani di quota da incollare. Solo che loro hanno messo semplicemente del nastro biadesivo per elevatore e rione. Ovviamente subito incollato con colla (bicomponente). Il montaggio del modello l'ho fatto in un'oretta. Basta mettere i servi nelle ali e nella fusoliera. Ho messo gli hs55 nelle ali ma servirebbero servì con meno spessore perché sporgono un po' ma senza conseguenze. Credo che siano ideali gli hs50. Per il rione ho messo uno simile e hs55per elevatore. I tiranti facili da istallare. Manca l'elettronica ed eccol pronto al volo! Il motore ho preso uno di hobbyking a 8dollari. Quando riesco lasciò il link.

Elica 6*3 GwS con consumo massimo di 2.8A. Regolatore JR propo da 12A. Come lipo uso 2celle da 400mah a massimo 800mah. Con una 600mah in pianura ci volò un 20-25 minuti. In pendio ci ho volato proprio oggi fino 1ora e 10minti!! Con termiche ovviamente!!

Il volo in assenza di vento e' molto tranquillo e facile e soprattutto rilassante!!! Solo che il modello pesa sui 200-250gr ma soffre abbastanza lo stallo quindi in pianura si vola sempre a più di metà motore anche in atterraggio meglio tenere un po' di motore altrimenti va in stallo. Se usate questo metodo si fanno atterraggi a pennello e anche prendendo lo in mano!! Aereo bene governabile tranne in presenza di vento che lo soffre molto e diventa un po' instabile e difficile da gestire da un principiante. Lo chiamano aliante ma senza motore come già detto scende subito.

Il pendio invece è' la sua casa!!! In pendio anche con vento forte traballa un po' ma il modello non si apre in volo ma soprattutto in pendio le termiche le prende è anche senza motore sale e vola bene. Ovviamente bisogna correggerlo spesso ma vola proprio bene per essere un modellino così economico e piccolo che ci sta in uno zaino!! Ripeto oggi in pendio con una sola lipo ci ho volato più di 1ora!!


Queste sono state le mie impressioni e spero che siano utili a qualcuno!!



P.s.:dimenticavo, consiglio di rincollare la calamitta che fissa la cappotta e quelle delle ali dato che la colla che usano non tiene molto. Ultima cosa, il supporto motore e' fatto di compensato non di alta qualità. Infatti dopo qualche atterraggio di punta il legno si rompe ma senza grossi problemi dal muso si stacca la fusoliera e si toglie il supporto motore e lo si rifà con un compensato più bello!! Io ho fatto così!!!


Buoni voli a tutti!!


Pearl EPO Glider 780mm Wingspan (ARF)
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Imola
Messaggi: 97
Per il prezzo è un affare...
Unico neo che non si trova nello warehouse tedesco e quindi i tempi di spedizione sono un po lunghi
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 18:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Luca-Imola Visualizza messaggio
Per il prezzo è un affare...
Unico neo che non si trova nello warehouse tedesco e quindi i tempi di spedizione sono un po lunghi
Be' in effetti un po' lunghi e costosi ma se capita di fare un ordine dalla sede per il costo che ha lo si potrebbe aggiungere!!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-45 EPO Jet hobbyking Bontempogiovanni Aeromodellismo Ventole Intubate 116 13 aprile 16 18:40
Consigli Hobbyking ASK-21 EPO per amico. insert-coin Aeromodellismo Principianti 5 11 agosto 12 18:58
Fox EPO Glider 2.32M nuvola bianca Aeromodellismo Alianti 9 08 ottobre 11 20:36
Elica per Yak 54 EPO HobbyKing guiali80 Aeromodellismo Principianti 7 20 maggio 11 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002