Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 13:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Sembrano belli!
Domandina niubba, ma non converrebbe mettere servi potenti anche sulle ali in quanto devono muovere due alettoni ciascuno??
sinceramente credo che servi da 4-5 kg siano più che sufficienti, io ne sto mettendo da 6kg suigli alettoni e sulla coda sono addirittura esuberante con 10 kg di tiro
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 21:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
sinceramente credo che servi da 4-5 kg siano più che sufficienti, io ne sto mettendo da 6kg suigli alettoni e sulla coda sono addirittura esuberante con 10 kg di tiro
sugli alettoni sei al sicuro e fin troppo....io metterei forse qualcosa di più potente al timone......
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 15:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Ciao Santuz

Io sono un felice possessore di quello Giallo-nero!!
dopo parecchio tempo di varie vicissitudini sono riuscito a collaudarlo questa mattina e devo dire che è proprio un gran modello!!

Il mio set-up è:

Motore Aeolian C5065 KV320
elica 19x12e
batterie 6S 4000mAh FullPower
e ho messo 4 servi Hitec HS 645MG
ovviamente usando radio Spekrum bec esterno con batteria 2S 1300mAh
3,2 kg in ordine di volo e 40 A di assorbimento con la mia configurazione!

anche parlando con Mauro OFX:
Super Pitts Python S12 60E » Volo-RC Blog Aeromodellismo

abbiamo trovato parecchia differenza dal CG dichiarato al CG reale.... per quanto mi riguarda ho infilato la 6s molto avanti fino ad arrivare col bilanciamento a 100mm all'interno dell'ala superiore!! quindi controlla bene quello che mettono sul manuale!!!!!

per il resto è proprio un bel modello!! ovviamente essendo un biplano ha uno stallo molto più accentuato dei classici acrobatici .... quindi atterra con un po di motore dentro per evitare lo schianto! in paragone al Sebart è molto più complesso da montare e smontare in campo.... io sto pensando di filettare i supporti in metallo così da dover solo avvitare le viti senza i dadini da avvitare!!

comunque buoni voli e buon divertimento!!!!
Icone allegate
hobbyking pitts python-senza-titolo-1.jpg   hobbyking pitts python-senza-titolo-2.jpg   hobbyking pitts python-senza-titolo-4.jpg   hobbyking pitts python-senza-titolo-5.jpg  
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 20:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
ciao emmepi, io monterò un motore equivalente al tuo ma pensavo ad una elica da 18" ma se con la tua ne assorbi 40 allora avrei a disposizione una 20/8 in carbonio...... La potenza che hai tu è sufficiente?
avevo già letto del baricentro ed ero orientato ai 110 mm dal bordo dell'ala superiore, mi fa piacere avere una conferma ulteriore. per smontare le ali io pensavo di bloccare le viti usando le bussole con i grani tipo quelli che si usano per fermare le ruote sui carrelli, usando quelli al posto dei dadi

PS se ho visto bene dietro al pitts vedo anche un angel sebart, allora abbiamo proprio gusti simili, io ho il winds....
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis

Ultima modifica di santuz : 26 agosto 12 alle ore 20:51
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 21:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Ottima vista! è un Angel 30 ... ma non è mio! è del mio compare!
io fino a un paio di settimane fa avevo un Sukhoi 50 ma ho deciso di riutilizzare motore e regolatore su uno splendido WindS 50e!!! è magnifico a vederlo! sett prossima collaudo!

Quindi i gusti non solo sono simili ... ma identici me par!

Per il baricentro a 110 penso sia ottimo ... io in effetti mi sono tenuto un pochino più avanti perchè per la legge: "aereo picchiato aereo salvato" ho voluto andare sul sicuro!!!!

la 20x8 però la vedo carente di passo..... se ce l'hai provala con un un 12!! con la 19x12 il tiro statico è di 4,5 kg .... se fai delle prove sappimi dire che sicuramente mi interessano!

ciao e buoni voli!

OT ... il wind come l'hai equipaggiato??
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 21:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
ho riciclato un po' di roba che avevo in casa, il motore è un turnigy 50/55 da 400 giri con elica 16/8, ma forse sarebbe meglio qualcosa di un filo più lento, io adesso sonoa 68 amp do assorbimento. non usare un motore più pesante dei 50/55 altrimenti rischi di dover piombare dietro. le lipo sono 6s 3600 mah, i servi ho degli hitec in carbonite sulla ali, dei corona sulla coda e un turnigy sul direzionale, ma non ricordo quali, dovrei aver scritto qualcosa sul barone ma non trovo il post. domani cerco meglio e ti dico, magari in mp per non inquinare il post.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 10:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
servi wind

questi li ho montati sui pianetti

HobbyKing R/C Hobby Store : Corona DS329MG Digital Metal Gear Servo 3.8kg / 32g / 0.11s

questo sul direzionale

HobbyKing R/C Hobby Store : Corona 538MG Digital Metal Gear Servo 7.0kg/ 53g/ 0.13sec
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 12:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
sta procedendo il montaggio del pitts??!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 13:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
sta procedendo il montaggio del pitts??!
purtroppo sto andando a rilento, ho iniziato l'ala di sotto e niente più
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 23:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Come pensi di fare il collegamento tra gli alettoni sotto e quelli sopra?

io intanto l'ho montato come da manuale.... un fissaggio a vite per squadretta e astine dritte fissate di volta in volta a misura.....

secondo te ci starebbero due barrette filettate con le pinzette fisse all'estremità?? a me sembrerebbero troppo inclinate e piegandole per andare ad intercettare gli aile magari poi agirebbero a molla...... creando problemi di risposta in volo??

è fattibile secodo te spostere le squadrette dal punto dove sono ora? quelle sopra arriverebbero quasi al centro........
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pitts Python 50cc LUKAS Aeromodellismo Volo 3D 13 21 agosto 12 21:35
Pitts Python Goldwing Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 0 06 novembre 11 11:33
zero gravity pitts python goose77 Aeromodellismo Volo 3D 0 16 febbraio 10 11:43
Pitts Python ZeroGravity neo69 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 ottobre 09 11:17
Sebart Pitts Python S 50 align Aeromodellismo Volo Elettrico 17 15 gennaio 09 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002