| emmepi77 | 16 dicembre 12 15:41 | Citazione:
Originalmente inviato da marx650
(Messaggio 3533880)
Oggi è arrivato il grande giorno del collaudo.
Ho seguito i vostri consigli e devo dire che il modello vola divinamente.
Decido di provare il collaudo a metà mattina per sfruttare l' aria tiepida che sicuramente agevola l' efficienza delle lipo (come mi è stato suggerito da "qualcuno") e delle mie dita:wink:
Vento intorno agli 8-10 nodi dritto!
Accelero gradualmente e d un terzo del gas il modello ha alzato progressivamente la coda e staccato le ruote da terra. Mai visto un modello così realistico!!
Il modello è così facile da guidare e le risposte ai comandi sembrano abbastanza sincere e mai inattese, che se non fosse per la mole sarebbe un modello adatto un pò a tutti...o quasi.
Il motore con 17x8 è esuberante tant'è che effettua hovering e soprattutto candele senza fine.... L' assorbimento a terra è di 65A e dunque in volo non dovrei mai raggiungere tale assorbimento.
Il modello è perfettamente centrato (ho messo solo 30gr di piombo in punta naca motore.
La batteria 3700 mhA da 25C si è mostrata un buon compromesso tanto che dopo il volo di collaudo di 2min e 20 secondi avevo consumato 20% della capacità. Alla fine del secondo volo di 3 min e 40 secondi, la batteria era carica al 40%.
Unica modifica che andrò ad apportare saranno due tiranti sul carrello perchè tende a rimbalzare troppo nonostante atterraggi piuma....
Sono soddisfatto e contento dell' acquisto...
Marco. | Grande Marx!
Concordo che il modello è una meraviglia! Io in atterraggio non ho mai avuto problemi .... ma concordo che il carrello è come una molla!!!! .... se toppi il colpo canguri tutta la pista! .... mi sono trovato benissimo con un consiglio di uno del mio campo:
arriva veloce all'atterraggio stando già molto basso prima della pista diminuendo gradualmente il gas finchè non tocca e poi dai tutto cabra per fare da freno!!
Penso sia una peculiarità dei bi-triplani che essendo, relativamente alla classe cui appartengono come aa, più pesanti di muso!
.... come curiosità .... ho visto un tizio con un aereo simile (con un servo per semiala) che in atterraggio ha fatto un mix che porta tutte in alto le parti mobili sopra e in basso quelle sotto .... mancava solo il paracadute:lol:
complimenti e altri mille buoni voli!!!:wink: |