BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   hobbyking pitts python (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/259326-hobbyking-pitts-python.html)

mauro.ofx 30 gennaio 13 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da marx650 (Messaggio 3610538)
TURGINY G60 400kv!

Marco.

Grazie. Quanti voli hai, come va? Rumori?

marx650 31 gennaio 13 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3612032)
Grazie. Quanti voli hai, come va? Rumori?

Ho fatto 4 voli con la 17X8in legno,poi 3 con APC 17X8E ed infine 2 voli con 17x6 in legno, per un totale di 9 voli della durata di 7-8 minuti.

Il motore non presenta alcun rumore ed anomalia. Con le ultime due eliche all' atterraggio il motore risultava quasi freddo/appena tiepido. Poi da quando ho il minimo del gas non a zero....va veramente bene!

Sono soddisfatto perchè con prestazioni buone (candele infinite, hovering e velocità adeguate al tipo di modello), avendo assorbimenti decenti riesco tranquillamente a volare 8 minuti ed atterrare con 35% minimo di batteria residua.

Con l' assorbimento misurato a terra (62A) avrei potuto montare anche un variatore da 80A invece ne ho montato uno da 100A...ma per il resto penso di aver un modello centrato e versatile....

Marco.

mauro.ofx 31 gennaio 13 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da marx650 (Messaggio 3612489)
Ho fatto 4 voli con la 17X8in legno,poi 3 con APC 17X8E ed infine 2 voli con 17x6 in legno, per un totale di 9 voli della durata di 7-8 minuti.

Il motore non presenta alcun rumore ed anomalia. Con le ultime due eliche all' atterraggio il motore risultava quasi freddo/appena tiepido. Poi da quando ho il minimo del gas non a zero....va veramente bene!

Sono soddisfatto perchè con prestazioni buone (candele infinite, hovering e velocità adeguate al tipo di modello), avendo assorbimenti decenti riesco tranquillamente a volare 8 minuti ed atterrare con 35% minimo di batteria residua.

Con l' assorbimento misurato a terra (62A) avrei potuto montare anche un variatore da 80A invece ne ho montato uno da 100A...ma per il resto penso di aver un modello centrato e versatile....

Marco.

Direi perfetto... è arrivato il momento di goderselo!!! :wink:

Buoni voli e felici atterraggi!!!

massiedf 16 giugno 13 23:12

Ragazzi qualcuno spero possa aiutarmi. Nella mia scatola mancano quelle parti di legno che collegano l'ala superiore all'ala inferiore. Alla fine non è' una cosa estremamente difficile da rifare ma se avessi le dime sarebbe ancora più semplice. C'è qualcuno che me le può fare con i riferimenti dei fori da praticare. Grazie.

simogta 10 ottobre 13 13:11

Salve ragazzi,ho provato da poco il pitts phyton in oggetto, ma vi volevo chiedere una cosa..
il volo a coltello come lo fa il vostro??
perche questo che sto usando vuole parecchio elevatore e un po di alettoni a sinistra per andare dritto...
e poi mi potete dire i vostri pesi in odv??

grazie simone

santuz 10 ottobre 13 17:48

il mio faceva uguale, il peso era appena sotto i 4 kg

mauro.ofx 10 ottobre 13 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da simogta (Messaggio 3977911)
Salve ragazzi,ho provato da poco il pitts phyton in oggetto, ma vi volevo chiedere una cosa..
il volo a coltello come lo fa il vostro??
perche questo che sto usando vuole parecchio elevatore e un po di alettoni a sinistra per andare dritto...
e poi mi potete dire i vostri pesi in odv??

grazie simone

Vado a memoria, mi pare 3,6 Kg.
Alla fine avevo messo il gyro sugli alettoni perchè anche quando usciva da virate decise tendeva a sbalottare, per non parlare della soffernza al vento dei biplani. Tutto risolto.
Adesso che vola bene è "parcheggiato"! :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002