Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marietto1971
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 89
Durafly Zephyr V-70 High Performance 70 millimetri EDF V-Tail Glider

Ciao a tutti,
volevo sapere la vostra a proposito sul nuovo modello indicato nel titolo della discussione. Lo trovate su hobbyking. Personalmente mi sembra valido.L'unica pecca, a parte il prezzo un po' elevato, e' che non ha una "superficie" di contatto valida per l'atterraggio.
Secondo voi?
Ciao a tutti
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 15:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marietto1971
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 89
link

HobbyKing R/C Hobby Store : Durafly Zephyr V-70 High Performance 70mm EDF V-Tail Glider 1533mm (PNF)
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 08:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Me lo sono preso pure io..non ho resistito alla tentazione!Unica pecca è che l'ho ordinato quasi un mese fa e non mi è ancora arrivato..in più domenica parto in ferie quindi lo vedrò a metà agosto! In effetti quello che dici sul problema dell'atterraggio è un qualcosa su cui si potrebbe discutere.Ho visto su youtube che in un video un tipo ha montato sotto la fusoliera delle specie di pinne x evitare,credo,di rovinare il fondo. Comunque credo che bisognerà vedere il modello una volta che arriva!
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 23:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marietto1971
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 89
arrivato!!!

Ciao il modello mi e' arrivato. Il montaggio e' semplice e veloce.L'unica pecca sono le viti che fissano le ali alla fusoliera. Ho l'impressione che siano facilmente "spannabili". Sono da serrare con molta attenzione, e soprattutto non resistono(la sede) a tanti smontaggi e rimontaggi. Purtroppo non l'ho ancora testato in volo,ma ti posso assicurare che il sound del motore e' impareggiabile.Un bel sibilo emozionante.La mia impressione e' di un modello non esasperato in quanto acrobazia e velocita',per me va bene cosi'. :-)
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 14:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Ciao, sei riuscito a farlo volare? Impressioni?
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 23:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marietto1971
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 89
Impressioni di volo

Dunque...il modello ha spiccato il volo oggi,purtroppo pero' al 2 volo l'ho distrutto per una provabile perdita di segnale della ricevente.Come velocità con una 3s 50C (2200 mha) lascia un po' a desiderare anche se per le mie capacità andava già bene. Ottime doti acrobatiche.Il consiglio e' di ridurre le escursioni sugli alettoni e cabra picchia,oppure di usare molto esponenziale. Un po' critico il decollo,in quanto il lancio a mano non e' semplicissimo,richiede una bella spinta e da soli la vedo un po' dura. La ventola (come tutte penso)inizia a spingere a dovere solo dopo un pochino di tempo.Non vola male nemmeno senza motore perchè ha buone doti come veleggiatore.Il sound e' la cosa piu' piacevole del modello. Peccato che ha avuto breve vita....
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 10:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Cavolo mi spiace, effettivamente nei diversi video che si trovani sul tubo i lanci vengono sempre fatti in coppia e non da chi tiene la radio, e' una delle crtiticita, delle turbine' una bella fionda con elastico forse aiuta.
Adesso aspetto a prenderlo, ho un paio di collaudi da fare e poi decido, inoltre voglio vedere se sara' presente nel magazzino di HobbyKing che verra' aperto in Italia spero il prossimo mese.
Ciao
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 21:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da marietto1971 Visualizza messaggio
Ciao il modello mi e' arrivato. Il montaggio e' semplice e veloce.L'unica pecca sono le viti che fissano le ali alla fusoliera. Ho l'impressione che siano facilmente "spannabili". Sono da serrare con molta attenzione, e soprattutto non resistono(la sede) a tanti smontaggi e rimontaggi. Purtroppo non l'ho ancora testato in volo,ma ti posso assicurare che il sound del motore e' impareggiabile.Un bel sibilo emozionante.La mia impressione e' di un modello non esasperato in quanto acrobazia e velocita',per me va bene cosi'. :-)
Rientrato oggi dalle ferie e ho trovato pure io il mio zephyr li ad aspettarmi...

Sono riuscito ad aprire solo la scatola e a controllare che tutto fosse ok..nel fine inizierò il montaggio.

Volevo chiederti...che colla hai usato per incollare il piano di coda??

Il regolatore lo hai trovato già programmato??
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 21:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Cavolo mi spiace, effettivamente nei diversi video che si trovani sul tubo i lanci vengono sempre fatti in coppia e non da chi tiene la radio, e' una delle crtiticita, delle turbine' una bella fionda con elastico forse aiuta.
Adesso aspetto a prenderlo, ho un paio di collaudi da fare e poi decido, inoltre voglio vedere se sara' presente nel magazzino di HobbyKing che verra' aperto in Italia spero il prossimo mese.
Ciao
Be..con un pò di impegno lo si può lanciare anche da soli..però con 3 o 4 celle..con 2 la vedo dura...

__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 21:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da marietto1971 Visualizza messaggio
Dunque...il modello ha spiccato il volo oggi,purtroppo pero' al 2 volo l'ho distrutto per una provabile perdita di segnale della ricevente.Come velocità con una 3s 50C (2200 mha) lascia un po' a desiderare anche se per le mie capacità andava già bene. Ottime doti acrobatiche.Il consiglio e' di ridurre le escursioni sugli alettoni e cabra picchia,oppure di usare molto esponenziale. Un po' critico il decollo,in quanto il lancio a mano non e' semplicissimo,richiede una bella spinta e da soli la vedo un po' dura. La ventola (come tutte penso)inizia a spingere a dovere solo dopo un pochino di tempo.Non vola male nemmeno senza motore perchè ha buone doti come veleggiatore.Il sound e' la cosa piu' piacevole del modello. Peccato che ha avuto breve vita....
Che ricevente avevi su??
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AMD/BAE Hawk - High Performance EDF Systems Hornet One Aeromodellismo Ventole Intubate 65 11 agosto 09 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002