Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 09, 17:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Easystar Brushless

Ciao a tutti ho deciso di montare sul mio easystar un brushless per avere un po piu' potenza pero' non e' cambiato molto rispetto alla potenza originale e anche montarlo non e' stato molto semplice dato che era un outrunner e non potevo installarlo al posto dello speed 400 che momentaneamente ho lasciato li dov'era, la mia domanda e' proprio questa secondo voi aver lasciato lo speed 400 appesantisce molto il modello e quindi sarebbe meglio svuotarlo . Il motore brushless e' un 3000kv alimentato con una nimh da 9,6v da 1500mah ,ho provato 2 eliche una 5,5x4,5 e una 6x4 ma con questa andava un po meglio anche se la batteria non e' durata tantissimo.Questo e' il mio easystar
Icone allegate
Easystar Brushless-sp_a2176.jpg   Easystar Brushless-sp_a2179.jpg   Easystar Brushless-sp_a2178.jpg  
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 00:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
ma scusa usa una lipo 3celle no?? che regolatore hai??
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 00:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
per il momento ho solo questa batteria in seguito prendero' le lipo ,il regolatore e' un mystery 30a
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 07:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
vedrai che con le lipo andrà molto meglio...
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 22:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
penso che lasciare il motore 400 non abbia senso, ti porti un'inutile zavorra di quasi 100gr! oltretutto hai messo il motore in un supporto che fa da freno per l'avanzamento aerodinamico.

mi permetto di consigliarti di togliere il vecchio motore, mettere il nuovo in modo che non ostacoli l'avanzamento dell'aereo. questo ti permetterà di notare già dei miglioramenti!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Grazie del consiglio ,diciamo che ho lasciato il 400 per fare ancora qualche prova con il motore tradizionale lo togliero prossimamente per quanto riguarda il supporto che tiene il motore non mi sono venute idee diverse da quella che ho realizzato penso che al massimo potrei arrotondare la zona in prossimita' del brushless avrei voluto realizzare il supporto in acciaio ma la balsa e' molto piu' facile da bucare ,comunque la differenza si avverte anche cosi' ,adesso vorrei modificare anche il direzionale pero' ancora non so bene come.
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
anche io vorrei modificarlo il direzionale, tienimi aggiornato!
non ti da un senso di incertezza, in fondo il mio vira pochissimo..
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Anche il mio vira poco la cosa che provero' subito e' mettere una scheda tipo carta di credito attaccata al direzionale ho visto le foto in giro ,poi passero' a qualcosa di piu' concreto
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 06:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
per modificare il direzionale in maniera rapida e rettroattiva, attaccaci una carta di credito con del biadesivo, così vedi come ti trovi!!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 09:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
penso che lasciare il motore 400 non abbia senso, ti porti un'inutile zavorra di quasi 100gr! oltretutto hai messo il motore in un supporto che fa da freno per l'avanzamento aerodinamico.

mi permetto di consigliarti di togliere il vecchio motore, mettere il nuovo in modo che non ostacoli l'avanzamento dell'aereo. questo ti permetterà di notare già dei miglioramenti!
quoto il consiglio di faryska! hai un bimotore a cui funziona solo un motore! vedrai che quando toglierai il 400 e metterai le lipo noterai la differenza!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brushless e Easystar Kalel Aeromodellismo Principianti 3 02 febbraio 09 18:43
Brushless su Easystar .... intercambiabile. GPSfly L'uovo di Colombo 0 16 dicembre 08 18:23
Consiglio Brushless Easystar intelligence Aeromodellismo Principianti 6 06 settembre 07 21:53
Consiglio brushless per easystar gri.gi Aeromodellismo Principianti 6 16 febbraio 06 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002