| | #11 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus |
Bat, ma che deve fare? Proiettarlo nell'iperspazio? Secondo me con 3 celle e 30-35A già è una bestia quel modellozzo... Tra l'altro prima ho toppato, volevo dire twister 09 (o .25) e 9x5...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Dai dati che ho io non è proprio una piuma, passa i 1200 grammi con quelle batterie che ha scritto.... Se poi pesa 900 grammi in OdV ritiro QUASI tutto quel che ho scritto sopra le 3 celle..... Poi con Staudacher volevamo fare un modellino che avesse rapporto spinta/peso sul 2:1..... |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Motore bbono (lo smonto dal Sonic) idem Regolatore: quello dello Skorpion Batterie: quelle dello Skorpion cianfrusaglie varie (servi del Miss bipe, Liposaver dello Skorpion Rx dello Skorpion Come si vede se uno ha già messo del fieno in cascina (2/3 anni di tempo totale, le Rx ne hanno 7) basta comprare il modello (o farselo) e sei a posto. Esempio n. 2: L' alphaJet che vende Schaller costa 65 Neuri già con la Wemotec 480, le solite 4 celle, un motore da 2500 di KV già in mio possesso, regolatore il solito, Rx pure, se no spendo altri 60 Neuri per il motore, ma poi ci posso fare tutti i pyloncin, Hotlinerini ecc che voglio (l' Unico BL che ho rotto è un phasor 15/3 cotto dopo tirate di 50/60A, e solo perchè è andato in fuorigiri causa rottura dell'elica.) | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Il problema non sono i 450W, sono i 1300 grammi. Se pesasse 1 Kg 300 W basterebbero e avanzerebbero, se il peso è più alto del 30% allora anche la potenza deve salire del 30% quindi 1300 grammi= 400 W di potenza (assorbita). se riesci a guadagnare 150 grammi alleggerendo qualcosa (anche le batterie, ma senza forarle col trapano!!!) ne bastano 350, cioè circa 30-35A, cala un poco l' autonomia, ma ricordiamoci che è sempre il cane che si morde la coda, + peso = + potenza necessaria = - autonomia= + batterie ecc.... |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ultima modifica di alberto2 : 28 aprile 06 alle ore 19:24 | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User |
Allora,possiamo tirare le somme a questo post: acquistato super sportster ep usato,istallato hacker A30-10XL,elica 11x7 Apc electric,2kokam 2000mah-3S2P,regolatore Jeti 70 plus(diff prezzo con il45 minima),peso tot 1340gr.,praticamente consultando qui http://www.hacker-motor.com/deutsch/...-Messwerte.pdf con la 11-7 aeronaut a 11 volt siamo a crca 250W, e già così l'aereo va come un treno,41A e 9000 rpm sul banco, e dopo 8.5 min di volo,sceso a terra ho continuato a dare gas sul bancone fino a 16 min e ancora non stacca il regolatore che è settato su higt cutoff; Se penso che posso tirar fuori 450W con la 14x7 APC E (tabella) mi rendo conto che su questo modello forse sarebbe eccessivo,e che con questa configurazione può volare tranquillamente anche il fratello maggiore di questo modelozzo,il super sporter quello di solito motorizzato a scoppio.Comunque contentissimo del risultato, anche se dopo il volo inaugurale ho strappato uno dei piani di coda, però già riparato con listelli triangolari e filo multifibra tensionatore fra timone e elevatore (del resto l'aereo è inizialmente motorizzato con un 600 ridotto).Un grazie a tutti i consiglieri x aver preso parte al forum.Cao Alberto.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |