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Vecchio 21 aprile 06, 15:32   #11 (permalink)  Top
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Possiedo un model motors, axi 2212/26 istallato su vari modelli ,easystar,minimag, e devo riconoscere la superiorità dei materiali impiegati su questi motori,anche il costo è superiore, come ho scritto il supersporter l'ho visto volare con l'axi 2814/12 e andava bene, cosa ne pensi?si può ottenere di più senza esagerare con le lipo?
il mio Mini Super Sportster volava con l'Axi 2814 , 3 celle 2250 e tirava da Dio con un elichetta tripala 9x4... ora l'ho venduto e vola ancora con la stessa configurazione . Velocissimo, forse anche troppo, con consumi ragionevoli (12 minuti di autonomia)
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Vecchio 21 aprile 06, 16:25   #12 (permalink)  Top
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Bat, ma che deve fare? Proiettarlo nell'iperspazio?

Secondo me con 3 celle e 30-35A già è una bestia quel modellozzo...

Tra l'altro prima ho toppato, volevo dire twister 09 (o .25) e 9x5...
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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Vecchio 21 aprile 06, 16:35   #13 (permalink)  Top
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Dai dati che ho io non è proprio una piuma, passa i 1200 grammi con quelle batterie che ha scritto....
Se poi pesa 900 grammi in OdV ritiro QUASI tutto quel che ho scritto sopra le 3 celle.....
Poi con Staudacher volevamo fare un modellino che avesse rapporto spinta/peso sul 2:1.....
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Vecchio 21 aprile 06, 17:45   #14 (permalink)  Top
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Poi con Staudacher volevamo fare un modellino che avesse rapporto spinta/peso sul 2:1.....
Il problema è il rapporto dollaroni/contoinbanca
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Vecchio 21 aprile 06, 17:58   #15 (permalink)  Top
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Il problema è il rapporto dollaroni/contoinbanca
Easy Street: ce l' ho.
Motore bbono (lo smonto dal Sonic) idem
Regolatore: quello dello Skorpion
Batterie: quelle dello Skorpion
cianfrusaglie varie (servi del Miss bipe, Liposaver dello Skorpion Rx dello Skorpion
Come si vede se uno ha già messo del fieno in cascina (2/3 anni di tempo totale, le Rx ne hanno 7) basta comprare il modello (o farselo) e sei a posto.
Esempio n. 2:
L' alphaJet che vende Schaller costa 65 Neuri già con la Wemotec 480, le solite 4 celle, un motore da 2500 di KV già in mio possesso, regolatore il solito, Rx pure, se no spendo altri 60 Neuri per il motore, ma poi ci posso fare tutti i pyloncin, Hotlinerini ecc che voglio (l' Unico BL che ho rotto è un phasor 15/3 cotto dopo tirate di 50/60A, e solo perchè è andato in fuorigiri causa rottura dell'elica.)
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Vecchio 28 aprile 06, 13:42   #16 (permalink)  Top
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Dai dati che ho io non è proprio una piuma, passa i 1200 grammi con quelle batterie che ha scritto....
Se poi pesa 900 grammi in OdV ritiro QUASI tutto quel che ho scritto sopra le 3 celle.....
Poi con Staudacher volevamo fare un modellino che avesse rapporto spinta/peso sul 2:1.....
Eccomi qui, ritornato da fuori roma, ho letto con attenzione le vostre risposte, in effetti il modellozzo pesa in o.d.v. circa 1,300gr, per cui per arrivare ai mitici 450gr di spinta con 3 celle ci sarà da penare?
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Vecchio 28 aprile 06, 14:19   #17 (permalink)  Top
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Bat, ma che deve fare? Proiettarlo nell'iperspazio?

Secondo me con 3 celle e 30-35A già è una bestia quel modellozzo...

Tra l'altro prima ho toppato, volevo dire twister 09 (o .25) e 9x5...
Del resto mi par di capire che forse arrivare a 450W è esagerato? potrei "contentarmi" di uno fra questi motori: hacker A30-22S Axi 2820/10 0ppure 2814/12 sempre con 3S2P (4000mah=2 kok in parallelo) usando una 11x7, cosa ne dite?
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Vecchio 28 aprile 06, 16:23   #18 (permalink)  Top
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Il problema non sono i 450W, sono i 1300 grammi.
Se pesasse 1 Kg 300 W basterebbero e avanzerebbero, se il peso è più alto del 30% allora anche la potenza deve salire del 30% quindi 1300 grammi= 400 W di potenza (assorbita).
se riesci a guadagnare 150 grammi alleggerendo qualcosa (anche le batterie, ma senza forarle col trapano!!!) ne bastano 350, cioè circa 30-35A, cala un poco l' autonomia, ma ricordiamoci che è sempre il cane che si morde la coda, + peso = + potenza necessaria = - autonomia= + batterie ecc....
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Vecchio 28 aprile 06, 19:16   #19 (permalink)  Top
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Il problema non sono i 450W, sono i 1300 grammi.
Se pesasse 1 Kg 300 W basterebbero e avanzerebbero, se il peso è più alto del 30% allora anche la potenza deve salire del 30% quindi 1300 grammi= 400 W di potenza (assorbita).
se riesci a guadagnare 150 grammi alleggerendo qualcosa (anche le batterie, ma senza forarle col trapano!!!) ne bastano 350, cioè circa 30-35A, cala un poco l' autonomia, ma ricordiamoci che è sempre il cane che si morde la coda, + peso = + potenza necessaria = - autonomia= + batterie ecc....
Fra i motori da me elencati quale pensi sia il + adatto e + performante? per quanto riguarda le lipo ho 2 scelte con pesi differenti: 2 kok da 2000mah-15C per 168gr cad. oppure 2 giapponesi da 1700mah date x 20C(le considero15C) che pesano 140gr cad.Quindi 336gr contro 280gr, certo 56 gr di differenza,ma anche meno energia totale a disposizione, senza contare che mi fido + delle kokam che delle giap.Cosa ne pensi?

Ultima modifica di alberto2 : 28 aprile 06 alle ore 19:24
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Vecchio 07 maggio 06, 17:49   #20 (permalink)  Top
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Allora,possiamo tirare le somme a questo post: acquistato super sportster ep usato,istallato hacker A30-10XL,elica 11x7 Apc electric,2kokam 2000mah-3S2P,regolatore Jeti 70 plus(diff prezzo con il45 minima),peso tot 1340gr.,praticamente consultando qui http://www.hacker-motor.com/deutsch/...-Messwerte.pdf con la 11-7 aeronaut a 11 volt siamo a crca 250W, e già così l'aereo va come un treno,41A e 9000 rpm sul banco, e dopo 8.5 min di volo,sceso a terra ho continuato a dare gas sul bancone fino a 16 min e ancora non stacca il regolatore che è settato su higt cutoff; Se penso che posso tirar fuori 450W con la 14x7 APC E (tabella) mi rendo conto che su questo modello forse sarebbe eccessivo,e che con questa configurazione può volare tranquillamente anche il fratello maggiore di questo modelozzo,il super sporter quello di solito motorizzato a scoppio.Comunque contentissimo del risultato, anche se dopo il volo inaugurale ho strappato uno dei piani di coda, però già riparato con listelli triangolari e filo multifibra tensionatore fra timone e elevatore (del resto l'aereo è inizialmente motorizzato con un 600 ridotto).Un grazie a tutti i consiglieri x aver preso parte al forum.Cao Alberto.
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