Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 06, 00:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2006
Ciao stradivari, io mi sono indirizzato su un pacco 3s1p in prospettiva futura di mettere un brushless , ho capito che la tensione è più alta , però momentaneamente potrei cambiare il motore serie 400 con uno che ho trovato su vs altri post che è il MIG 400 3lipo che vende la flymodelcomponent che mi sembra sia fatto proprio per essere utilizzato con 3 celle.
Tu hai detto che Kokam e TP sono valide e le altre del terzo link con *** che sono le LVX Hyperion delle flymodelcomponent come sono ?
Sè ho capito bene leggendovi , le lipo migliori sono quelle con alti C di scarica anche per usi futuri , ma allora perchè a circa pari prezzo e capacità non prendere le LVX Hyperion invece delle TP che hanno solo 15 C di scarica contro 20C ?
Tra l'altro mi sai dare una spiegazione degli ***, te pensa che mi sono andato a rivedere adesso dei post che avevo consultato nei giorni scorsi in cui c'erano dei link di prodotti vari della flymodelcomponent ed adesso non ne funziona più neanche uno , ma ti sembra normale ? a me no.
Come fa un povero cristo che vuole delle informazioni se non riesce a mettere dei riferimenti , tra l'altro tutti i link che non riguardano questo negozio funzionano .
Mistero....... !!!
Ciao e grazie .
blufly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 01:50   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di blackbaron

Data registr.: 30-12-2005
Ciao blufly , e benvenuto in questa comunità del volo impossibile .
Per quanto riguarda le batterie lipo, ti consiglio di acquistare lipo di qualità senza ombra di dubbio, personalmente preferisco lipo con elevati C di scarica per i motivi che ho già avuto modo di scrivere in altri post .
L' easy star è ovviamente un modello molto economico ed a prima vista non varrebbe la pena di spender soldi con le lipo ma consente di farsi le ossa e l'esperienza , inoltre i modelli si cambiano mentre l'elettronica e le batterie restano, quindi spendi di più oggi per spender meno domani.
Da prove che ho fatto le Kokam, le Hyperion e le Polyquest sono secondo me tra le migliori lipo disponibili sul mercato.
Anch'io oggi ho notato che i link alla flymodelconponents non funzionano più , la cosa è molto strana, sembra che in questo libero forum non sia gradito questo negozio ,come dice staudacher300 è " segato" dal motore , ma chi gestisce il motore .....?.
Per esperienza personale ,dopo aver acquistato negli ultimi mesi diversi prodotti, posso definire questo negozio ottimo e serio al pari di pochi altri.
Saluti e Buona Pasqua.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 02:00   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Sembra di essere a teatro

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 10:42   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blufly
Tu hai detto che Kokam e TP sono valide e le altre del terzo link con *** che sono le LVX Hyperion delle flymodelcomponent come sono ?

Sè ho capito bene leggendovi , le lipo migliori sono quelle con alti C di scarica anche per usi futuri , ma allora perchè a circa pari prezzo e capacità non prendere le LVX Hyperion invece delle TP che hanno solo 15 C di scarica contro 20C ?
Tra l'altro mi sai dare una spiegazione degli ***
Ciao e grazie .
Le celle utilizzate per i pacchi Hyperion sono le stesse dei pacchi Polyquest e dovrebbero essere Enerland.
Da quanto leggo vanno bene, a mio avviso però sono un pò troppo pesanti.
Cioè, ti trovi delle 1800 (1,8 x 20 = 36 per 136 grammi) che hanno si un alto C di scarica, ma pesano come delle TP 2100 che alla fine, per il fatto di avere una maggiore capacità, hanno una scarica simile (2,1 x 15 = 31,5 per 138 grammi).
Comunque, si tratta solo di una questione di scelte/opinioni, anche con le Hyperion vai sul tranquillo.

Quanto agli usi futuri, sarei un pò meno ottimistico degli altri, perché per mia esperienza le li-po durano il giusto, quindi se pensi che l'uso futuro sia a distanza di 3 mesi, ok, ma se per uso futuro intendi un anno... mah...

Nessuna spiegazione so dare sugli asterischi.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 20:59   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2006
Ciao stradivari ,solo ora sono rientrato da una mangiata a dir poco indecorosa e hoi letto il tuo post , grazie per i suggerimenti.
A conti fatti e paragonando i vari prodotti ho deciso di acquistare le Hyperion LVX 1800 20C perchè spendo parecchio meno delle TP 2100 12 C e posso utilizzarle a breve su un nuovo modello che intendo acquistare con un brushless che potrebbe richiedere correnti più elevate e poi in linea generale preferisco i prodotti nuovi e più performanti è un pò una mia mania come per i PC.
Per ora non 3D , un passo alla volta ma fatto bene.

A proposito visto che ormai con l'esay star me la cavo molto bene , quale modello potrei acquistere per imparare l'acrobazia di base ?

Ciao e grazie ancora.
Roby

Ps. Hannibal scusa ma non ho capito cosa c'entra il teatro con le lipo e a chi ti riferivi.
blufly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 18:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
questa discussione si è spenta?
poi quali hai preso?
dove?
quanto le hai pagate?
come ti sei trovato?
quanto ti durano?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 17:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blufly
potrei cambiare il motore serie 400 con uno che ho trovato su vs altri post che è il MIG 400 3lipo che vende la flymodelcomponent che mi sembra sia fatto proprio per essere utilizzato con 3 celle.
volevo chiedere una cosa: ma se uno mette il mig400 e poi lo vuole utilizzxare di tanto in tanto con le "vecchie" NiMH 7 celle da 8,4Volt, ci sono problemi?
andrebbe troppo "piano"?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks