| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2011 Residenza: varedo
| consigli passaggio a edf jet
Salve e tutti, possiedo un micro safari della scorpio, un modellino a 3 canali, che ormai riesco a far volare in maniera quasi perfetta, tanto che mi sono stufato di usarlo. vorrei, dopo aver visto un'interessante offerta, passare a far volare un jet a 4 canali, ecco il link: Dettagli del prodotto Premetto che ho una buona adattabilità e manualità, secondo voi sarei pronto a fare questo salto o sto saltando qualche grado? A me piacerebbe davvero approfittare di questa offerta e dato che non lavoro non posso comprare modelli su modelli per fare esperienza. attendo consigli, grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2011
|
Se in tutta la tua vita aeromodellistica hai volato solo con il safari e con nessun altro aereo o elicottero , un aereo con ventole intubate non mi sembra proprio il caso!! Le ventole intubate sono consigliate per esperti perché hanno un'altra resa ed hanno un altro volo. Come offerta mi sembra anche caretta. Con quel modello la prima virata sarà per terra!! Io ti consiglio prima di tutto di recarti in un campo volo e guardare un po' e fatti consigliare, c'e poi sempre qualcuno che ha un trainer che non usa!! Poi potrai pensare ad un modello scuola. Potrai essere anche bravo con il tuo ma e' anche piccolino. Penserei piuttosto di prendere un bel ala alta tipo piper, anche grandino così impari bene poi ti prenderai un jet. Se invece ti sei innamorato di quel f18, per i collaudi e primi voli fatteli fare da qualcun'altro |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
di aereo ho volato solo con il safari, di elicotteri ne ho provati parecchi ma solo fino a 4 canali, mai 6. per le prime virate userò il timone, e 200 euro per un jet rtf non mi sembrano un'esagerazione...anzi sfido qualcuno a trovarne una migliore
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Hai voglia a girare solo con timone un jet!!!! Riesci di timone negli alianti e trainer. I jet neanche morto, troppo difficile!! Non hai neanche un simulatore per provare? Ne di modellismo ne di flight simulator? 200. Con dentro tutto non e' male ma non dice niente di cosa e' composta la scatola, neanche il modello radio, carica, lipo..... Insomma se vuoi un modello da comprare subito per volare un po' prendilo pure pero' sappi che se vuoi fare vero aeromodellismo ti servirà un caricabatterie serio, una radio completa e affidabile, batterie lipo economiche ma affidabili e non future palle di idrogeno!! Vedi tu, di solito si impara con un bel kit di un trainer poi belli esperti, imparando sempre di piu' di elettronica, di volo.... Si può poi procedere a comprare un modello più serio a piacimento con tutto l'occorrente, radio, lipo, caricabatterie servi, cavi, accessori..... Pero' ripeto, all'inizio e' sempre meglio farsi seguire da qualcuno! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
il negozio è vicino a casa mia quindi guarderò cosa c'è dentro alla scatola prima di comprarlo, non è di certo un acquisto alla ceca, curiosando ho trovato questi 2 aerei trainer: cessna 182 2.4ghz brushless rtf pronto al volo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO cessna pro 182 2.4 GHz 4ch RTF art-tech - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO però ho alcuni dubbi: 1. non credo che nessuno dei 2 abbia il ruotino sterzante 2. il secondo modello non credo abbia neanche il motore brushless e poi tutti e 2 hanno batterie ni-mh e non li-po |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ecco questi potrebbero andar bene per imparare, pero' in effetti batteria e elettronica non e' un gran che. Prova a vedere l'eurotrainer della rc sistem. E' completo e impari benissimo!! Sappi pero' che con un telecomando come quelli dei Cessna, non te ne fai molto se continui l'aeromodellismo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |