| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2011
| Modulo Frysky DHT 8ch & HKt6a
Ciao Ragazzi, Ho un dubbio,googlando non ho trovato nessuna info, speravo mi postesse aiutare gente più esperta di me E' da tempo che volo...Adesso vorrei passare a fare un pò di fpv a livello principiante... Data la mia scarsa disp economica (aimè..l'università..sempre squattrinati ) ho come radiocomando il semplice hk t6a... al dì la del suo range (chi lo sappia me lo dica) non mi fido a farci dell'fpv...per non spendere su una nuova radio...dato anche il fatto che non voglio fare cose straordinaria... volevo sapere se potevo installarci un modulo Frsky... In particolare questo: HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module abbinandoci questa ricevente: HobbyKing R/C Hobby Store : FrSKY D6FR ACCST 6 Channel RX Se si...sapete dirmi dove dovrei saldare all'interno? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/radi...y-2-4-ghz.html Ci dovrebbe essere una guida per installare il modulo dentro una radio Futaba, ma ciò vale per altri tipi di radio. Leggi, smonta e controlla se si può fare anche su quella radio che tra l'altro non conosco. Per FPV leggi bene i problemi legati al 2.4gHz..
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Allora il procedimento l'ho capito...vediamo un pò se il discorso fila.... Seguitemi ![]() Dunque ho aperto il radiocomando e ho trovato il modulo hf originale: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Ho notato che escono 4 fili...secondo me il giallo dovrebbe essere il ppm,rosso il positivo,nero negativo e il bianco...bho? cmq..Ho seguito ill mazzo di fili e arrivano a collegarsi sulla scheda del radiocomando: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Dunque pensavo di togliere il connettore dalla scheda e saldare il ppm, positivo e negativo frsky nei rispettivi posti... OppureGirando la scheda salderei li dove è saldato il connettore? ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Un'altro dubbio...guardando il circuito della mia radio..il ppm positivo e negativo dice che si trova sulla trainer port Ragazzi sono confuso.. Ultima modifica di mick3485 : 27 ottobre 11 alle ore 13:56 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Non c'e il connettore per la presa allievo maestro vero? Guarda sulle schede, spesso c'è scritto cosa passa di la ad esempio ppm, gnd o vvc.. diversamentente non so, prova a postare nella sezione radio..
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
per il connettore della presa intendi questo? http://www.mijnalbum.nl/Foto-GVTUBMCI.jpg Pin 1 : PMM signal Pin 2 : +5 Volt Pin 3 : RX RS232 Serial data input ( TTL levels(0..5Volt) , ATTENTION !!! NOT RS232 levels(+15,-15 .. +3,-3 Volt) Pin 4 : TX RS232 Serial data output ( TTL levels(0..5Volt) , ATTENTION !!! NOT RS232 levels(+15,-15 .. +3,-3 Volt) Shield : Ground |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Si intendevo quello, comunque credo che a istinto dovresti usare pin 1 2 e shield cioè segnale ppm, + e -. Però non sono un elettrotecnico, quindi potrei sbagliarmi completamente.. Nella prima foto, davanti al connettore che arriva al modulo di trasmissione cosa c'è scritto? Sent from my Desire HD using Tapatalk
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
forse ho trovato una soluzione...tolgo il vecchio modulo tx, taglio i fili (rosso nero giallo) e li collego con il nuovo modulo...il bianco lo isolo, tanto il bind originale non mi serve più e il gioco è fatto...speriamo^^ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |