Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 11, 18:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
ciao!

guarda, considera che gli aeromodelli sono come le automobili:dopo che hai preso la patente, non puoi guidare subito una Lamborghini a 300 all'ora, anche se la patente ce l'hai.

poi ci sono vari tipi di acro.

dovresti prenderti un trainer acro. io preferisco sempre costruirli. scegli il modello che ti piace, ti scarichi il progetto e impari sia a costruire sia a volare.

comunque, a me avevano consigliato l'extra300 della parkzone per iniziare con gli acro, ma alla fine non l'ho preso. comunque dovrebbe essere valido, anche se forse un pò cattivello. come modello un po' difficilotto ci sarebbe anche il falco300 della scorpio, che io ho e che ti consiglio perchè è un ottimo modello. a te la scelta


ciao ciao!
__________________
ciao a tutti da mini star!
w la vita, che è la cosa più bella che c'è!
generazione 97
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 19:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha97
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 35
Smile

ah... ok grazie dei consigli (anchio sono orientato verso l'extra della parkzone)
__________________
Alpha 97
Alpha97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 21:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha97 Visualizza messaggio
ah... ok grazie dei consigli (anchio sono orientato verso l'extra della parkzone)
si, ma se passi da un'ala alta tranquillo ad una acrobatico incazzoso.... io ti consiglierei il falco300. è più piccolo ma è più facile (stranamente).

costa poco (50 euro in meno dell'extra), ed è un pò più lento.

altrimenti potresti prenderti l'f4 wildcat della parkzone(io ce l'ho da 3 mesi ma ancora non ho volato) che è bellissimo e potresti imparare già un po' di acrobazia base.....

ma non vuoi proprio costruirtene uno te? daun sacco di soddisfazione
__________________
ciao a tutti da mini star!
w la vita, che è la cosa più bella che c'è!
generazione 97
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 21:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
guarda, ti ho trovato un aereo che è uguale al falco 300 su hobbyking, ma costa ma da 109 euro si passa a 47,84 dollari
__________________
ciao a tutti da mini star!
w la vita, che è la cosa più bella che c'è!
generazione 97
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 08:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
buongiorno a tutti, secondo il mio modesto parere l'ala bassa e' solo piu' reattivo dell'ala alta, io sono passato dal minimag al corsair, all'inizio giri in tondo, non fai acrobazie, prendi la mano e conosci il modello, metti l'EPA sui comandi di cabra e picchia e sugli alettoni e sei a posto. Io usavo un EPA del 40%. Poi se e' trooppo veloce voli a 1/2 gas .
Ciao a tutti
Paolo
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 12:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti, secondo il mio modesto parere l'ala bassa e' solo piu' reattivo dell'ala alta, io sono passato dal minimag al corsair, all'inizio giri in tondo, non fai acrobazie, prendi la mano e conosci il modello, metti l'EPA sui comandi di cabra e picchia e sugli alettoni e sei a posto. Io usavo un EPA del 40%. Poi se e' trooppo veloce voli a 1/2 gas .
Ciao a tutti
Paolo
Ciao compaesano
Si, ma il fatto e' che se un ala bassa va in stallo(probabile perche' il motore non é a pieno regime. Magari un cabrata troppo brusca....BUM! E daje de colla ) penso che sia piu' difficile riprenderlo che un'ala alta
__________________
ciao a tutti da mini star!
w la vita, che è la cosa più bella che c'è!
generazione 97
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 17:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
giusto
questo e' vero, ma se io non avessi sfasciato 2 ale basse e un ventola intubata non avrei mai imparato a volare e sarei ancora con il minimag.
ahahah......a parte gli scherzi, io penso che una volta imparati bene i comandi (ovvero non devo piu' ragionare su che leva devo toccare se voglio fare andare a destra o a sinistra il modello) il salto tra ala bassa e ala alta c'e' comunque. Io posso saper volare in modo egregio con un ala alta ma poi passare ad un acrobatico e sfasciarlo subito, ma se non provo non migliorero' mai.
Tanto ormai con il 90 % dei modelli, un po di ciano, un giro di nastro e si vola dinuovo.
Tra parentesi io ho un amico che volava a Rivoli che ora vola a Volpiano magari vi conoscete
Buoni voli
Paolo
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 21:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha97
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 35
Smile Per Ministar

innanzitutto Grazie mille per la tua disponibilità, poi ..... sai a me piacerebbe molto costruirmi un modello ma non penso di avere le capacita... nel senso che se sbaglio qualcosa poi non vola riguardo invece agli aeromodelli che mi hai consigliato ... adesso gli do un occhiata, grazie ancora intanto
__________________
Alpha 97
Alpha97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 22:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha97 Visualizza messaggio
innanzitutto Grazie mille per la tua disponibilità, poi ..... sai a me piacerebbe molto costruirmi un modello ma non penso di avere le capacita... nel senso che se sbaglio qualcosa poi non vola riguardo invece agli aeromodelli che mi hai consigliato ... adesso gli do un occhiata, grazie ancora intanto
allora: innanzitutto se c'hai culo tutto vola. guarda questa discussione che ho aperto io. la pilota fa cagare, l'aereo pure, però guarda che roba !

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-lui-vola.html

dai!piuttosto traun pò posto il progetto di un aereo che mi è venuto abbastanza bene (aliante:senza motore è più facile da fare. epoi ti fai anche i muscoli a lanciarlo e rimorchi come un trattore )
dai che scherzo
__________________
ciao a tutti da mini star!
w la vita, che è la cosa più bella che c'è!
generazione 97
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha97
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 35
Smile

....:::icon_rof l.... diciamo che l 'ho capita....
__________________
Alpha 97
Alpha97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo aquisto Europizza Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 12 aprile 10 17:19
Nuovo aquisto Truggy mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 39 23 settembre 08 15:51
nuovo aquisto marmitte baby drifter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 23 luglio 08 19:20
nuovo aquisto..... pipponazzi Elimodellismo Principianti 12 20 settembre 07 15:51
Consiglio nuovo aquisto Felix88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 febbraio 06 19:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002