Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 11, 21:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Lison
Messaggi: 3
Grazie mille x le risposte ricevute...cmq la mia radio e di hobbyking ma usa il sistema spektrum x la trasimissione x quello mi sono buttato sulla r410...tutto qui...cmq nn metto a repentaglio la vita di nessuno xche il gruppo aereomodellistico piu vicino a me e a 60 km da casa mia e quindi mi accontento di volare nel campo dietro a casa mia...grazie cmq della risposta
aereo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 11:58   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da aereo3 Visualizza messaggio
Grazie mille x le risposte ricevute...cmq la mia radio e di hobbyking ma usa il sistema spektrum x la trasimissione x quello mi sono buttato sulla r410...tutto qui...cmq nn metto a repentaglio la vita di nessuno xche il gruppo aereomodellistico piu vicino a me e a 60 km da casa mia e quindi mi accontento di volare nel campo dietro a casa mia...grazie cmq della risposta
Non ti è chiara una cosa....

Spread Spectrum non vuol dire Spectrum (TM)
Spread spectrum è solo il modo di utilizzare la banda di frequenza 2.4Ghz, in sintesi vuol dire che un sistema spread non trasmette su un canale, ma sull'intera banda non allocandosi in modo esclusivo una frequenza specifica.

Questa è la tecnica trasmissiva, poi c'è il protocollo di trasmissione.
Ogni marca ha il suo e sono fra di loro incompatibili...
FRSKY(ACCST), Futaba(FASST), Graupner (HOTT), Hitec(AFHSS), JR(DSSS), Multiplex(M-LINK), Spectrum(DSM2/DSMx) e tutti gli altri hanno protocolli diversi dagli altri e fra di loro incompatibili.
Insomma tutti i popoli del mondo usano la bocca per parlare e le orecchie per sentire, ma non basta avere una bocca e le orecchie per comunicare, bisogna anche condividere la stessa lingua.

La tua trasmittente difficilmente sarà compatibile DSM2/DSMx, inoltre la tua TX non è modulare, pertanto anche se tu volessi renderla compatibile con una RX DSM2, dovresti modificarla pesantemente all'interno.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 16:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.037
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Insomma tutti i popoli del mondo usano la bocca per parlare e le orecchie per sentire, ma non basta avere una bocca e le orecchie per comunicare, bisogna anche condividere la stessa lingua
Ottimo esempio
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 13:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Lison
Messaggi: 3
Ok ora e molto piu chiaro il discorso xo la ricevente funziona con la mia radio...ho gia farro circa 2 ore di volo e nn ho avuto nessun problema...l'ho installata in un aliante di 500 mm di apertura alare e completo di motore regolatore 3 servi da 2,5g elica ripieghevole da 4x4 e batteria da 180 mAh pesa solo 87 g...un giocattolino giusto x divertirsi nella pausa pranzo...ciao a tutti e grazie x la disponibilita...vi terro informati in caso di disguidi!!
aereo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 15:05   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Spread Spectrum non vuol dire Spectrum (TM)
la marca è Spektrum (TM) con la k, la modulazione è spread spectrum con la c.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilità Radio Futaba con Riceventi Spektrum BlackHawk87 Radiocomandi 1 02 maggio 11 19:14
Compatibilità riceventi su Radio Futaba 2.4 Pramuk Radiocomandi 4 28 febbraio 11 00:18
Compatibilità riceventi-radio TheFoggy Radiocomandi 1 17 dicembre 07 15:31
Compatibilità radio e riceventi havana7 Radiocomandi 3 10 agosto 07 03:07
Radio Futaba FC18 8 canali compatibilità riceventi Flavio970 Radiocomandi 5 21 marzo 05 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002