Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 13, 10:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Consiglio sostituzione motore!!!

Buongiorno e buone feste in anticipo a tutti!!!

Ecco il quesito:
Ho un Dogfighter allestito con 4s elica 8x7 cam prop e questo motore :
Turnigy Aerodrive SK3 - 3536-1400kv Brushless Outrunner Motor

Montato in base ai consigli e alle discussioni lette sul barone e devo dire che il modello andava davvero forte, 196 km orari misurati.
Il motore però mi si è guastato a causa di un corto, ora cercandone un'altro mi sono imbattuto in questi altri due:

NTM Prop Drive Series 35-36A 1400Kv / 550W che a quanto ho capito è la nuova versione dello stesso che avevo

E questo:

NTM Prop Drive Series 35-36A 1800Kv / 875w che ha 400kv in piu e sembra essere piu potente.

Premesso che voglio andare forte, il piu possibile, cosa scegliereste tra i due?

Lascerei di sicuro le 4s ed eventualmente adeguerei l'elica.

Forza, sotto con i consigli e le motovazioni....

Non proponetemi roba costosa, la scelta dovrebbe ricadere entro i 20 dollari dei due motori sopra.... (SI VOGLIO LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA PERSA.... )


Grazie a tutti e buoni voli.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 09:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Calmi calmi.... Uno alla volta.... Non rispondete tutti assieme....
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 15:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
GRAZIE A TUTTI PER IL MARE DI CONSIGLI CHE MI DATE....
IL VALORE DI QUESTO FORUM CRESCE GIORNO PER GIORNO....
NON SO COME SE NE POTREBBE FARE A MENO....
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 23:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Assurdo, anche in un forum modellistico ci sono le mafiette, lo stare antipatico ad un paio di vecchi comporta l'essere ignorati da tutti....
Complimentoni ai pastori e alle pecorelle che li seguono....

Ed io che quando leggevo dei problemi simili di altri pensavo fossero esagerazioni....

Detto questo banditemi pure se volete..... In questo siete bravi.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 23:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Assurdo, anche in un forum modellistico ci sono le mafiette, lo stare antipatico ad un paio di vecchi comporta l'essere ignorati da tutti....
Complimentoni ai pastori e alle pecorelle che li seguono....

Ed io che quando leggevo dei problemi simili di altri pensavo fossero esagerazioni....

Detto questo banditemi pure se volete..... In questo siete bravi.
Premesso che non mi sento la pecorella di nessuno, premesso anche che resto ovviamente al di fuori di quelli che possono essere "mafiette" varie (ammesso che ce ne siano); premesso tutto questo se ancora ti interessa ti dico come la penso. Se il modello fosse il mio ed avessi già montato un regolatore che può sopportare il maggior consumo del motore da 1800kv, avrei senza meno montato quello più potente, anche se non lo avrei sfruttato al 100%.
Ovviamente in caso di cambio di motore e di elica devi necessariamente munirti di wattmeter e misurare i nuovi assorbimenti. Non conosco il modello quindi non saprei dirti se può andare più di così senza ripercussioni sulla stabilità del volo e del modello stesso, ma se eri soddisfatto di come andava prima, riprendi il motore da 1400kv.
Spero di non aver scritto in aramico antico e di essermi spiegato.

Comunque, la botte piena e la moglie ubriaca persa, in questo hobby, non paga mai. Non conviene più comprare roba scrausa dalla cina e pagarci spedizione e magari dogana. Ormai la roba scrausa si trova anche qui da noi...e pensa che se avessi già preso un motore discreto all'inizio, a quest'ora, forse,non dovevi rispendere soldi....

Saluti
Giuliano
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 01:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Bibione
Messaggi: 173
I forum spesso allontano il modellista principiante o gli fa perdere la voglia di continuare progetti. Io ho buttato dentro alla stufa un modello che nemmeno ho collaudato per ascoltare le opinioni i un altro forum allontanandomi dal navimodellismo. ho capito che tanti che intervengono suoi topic vogliono dimostrare ad una certa categoria di colleghi che la sanno lunga... Tutti i miei amici che volano non chiedono proprio perché si sono accorti di quello che tu hai scritto... E ricorda che in genere vale di più una schifezza fatta da un moderatore che il più bel modello fatto da un neofita... non sto parlando per forza del barone che non è male.
Comunque personalmente proverei quello con più kV... Anche se Prediligo la durata di volo rispetto alle prestazioni. Complimenti comunque per l'ottimo risultato. Occhio agli Ampere

Davide
Davbb1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 13:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Premesso che non mi sento la pecorella di nessuno, premesso anche che resto ovviamente al di fuori di quelli che possono essere "mafiette" varie (ammesso che ce ne siano); premesso tutto questo se ancora ti interessa ti dico come la penso. Se il modello fosse il mio ed avessi già montato un regolatore che può sopportare il maggior consumo del motore da 1800kv, avrei senza meno montato quello più potente, anche se non lo avrei sfruttato al 100%.
Ovviamente in caso di cambio di motore e di elica devi necessariamente munirti di wattmeter e misurare i nuovi assorbimenti. Non conosco il modello quindi non saprei dirti se può andare più di così senza ripercussioni sulla stabilità del volo e del modello stesso, ma se eri soddisfatto di come andava prima, riprendi il motore da 1400kv.
Spero di non aver scritto in aramico antico e di essermi spiegato.

Comunque, la botte piena e la moglie ubriaca persa, in questo hobby, non paga mai. Non conviene più comprare roba scrausa dalla cina e pagarci spedizione e magari dogana. Ormai la roba scrausa si trova anche qui da noi...e pensa che se avessi già preso un motore discreto all'inizio, a quest'ora, forse,non dovevi rispendere soldi....

Saluti
Giuliano
Grazie a entrambi per la risposta, credo che operò per il 1800kv e passerò dalla attuale 8x7 alla 7x7 e poi misurazioni alla mano proverò anche la 7x8 e la 7x9, non credo ci sarà un incremento vertiginoso sugli assorbimenti, piuttosto sto avendo difficolta a reperire queste misure qui in italia.

Per quanto riguarda le cineserie (soprattutto quelle prese in UE e senza dogana) non mi trovi proprio d'accordo, è vero che la qualità si paga ma è altrettanto vero che a volte si paga solo la marca e spesso e volentieri ci si ritrova con lo stesso componente cinese ma con marchio diverso, per cui preferisco spendere tre volte 20 dollari piuttosto che spenderne 60 o 70 in unica soluzione, tanto poi anche la roba blasonata ti molla all'improvviso senza ragione, e credimi ne ho visti di servi e regolatori che costano un occhio morire senza ragione....
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 13:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Grazie a entrambi per la risposta, credo che operò per il 1800kv e passerò dalla attuale 8x7 alla 7x7 e poi misurazioni alla mano proverò anche la 7x8 e la 7x9, non credo ci sarà un incremento vertiginoso sugli assorbimenti, piuttosto sto avendo difficolta a reperire queste misure qui in italia.

Per quanto riguarda le cineserie (soprattutto quelle prese in UE e senza dogana) non mi trovi proprio d'accordo, è vero che la qualità si paga ma è altrettanto vero che a volte si paga solo la marca e spesso e volentieri ci si ritrova con lo stesso componente cinese ma con marchio diverso, per cui preferisco spendere tre volte 20 dollari piuttosto che spenderne 60 o 70 in unica soluzione, tanto poi anche la roba blasonata ti molla all'improvviso senza ragione, e credimi ne ho visti di servi e regolatori che costano un occhio morire senza ragione....
Questione di preferenze!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 13:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Bibione
Messaggi: 173
Io prendo spesso cineserie da HobbyKing e mi trovo bene per fare esperimenti lowcost
Davbb1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio sostituzione batteria Ni-Mh pierr86 Batterie e Caricabatterie 4 19 marzo 13 14:16
Consiglio sostituzione motore per Hummer Athena anddrea73 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 25 febbraio 13 18:11
consiglio su sostituzione spe 40 sifer Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 29 marzo 10 15:43
Consiglio Sostituzione Motore rangiuma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 20 ottobre 09 15:28
Consiglio sostituzione brushless Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 11 25 maggio 06 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002