Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Premesso che non mi sento la pecorella di nessuno, premesso anche che resto ovviamente al di fuori di quelli che possono essere "mafiette" varie (ammesso che ce ne siano); premesso tutto questo se ancora ti interessa ti dico come la penso. Se il modello fosse il mio ed avessi già montato un regolatore che può sopportare il maggior consumo del motore da 1800kv, avrei senza meno montato quello più potente, anche se non lo avrei sfruttato al 100%.
Ovviamente in caso di cambio di motore e di elica devi necessariamente munirti di wattmeter e misurare i nuovi assorbimenti. Non conosco il modello quindi non saprei dirti se può andare più di così senza ripercussioni sulla stabilità del volo e del modello stesso, ma se eri soddisfatto di come andava prima, riprendi il motore da 1400kv.
Spero di non aver scritto in aramico antico e di essermi spiegato.
Comunque, la botte piena e la moglie ubriaca persa, in questo hobby, non paga mai. Non conviene più comprare roba scrausa dalla cina e pagarci spedizione e magari dogana. Ormai la roba scrausa si trova anche qui da noi...e pensa che se avessi già preso un motore discreto all'inizio, a quest'ora, forse,non dovevi rispendere soldi....
Saluti
Giuliano |
Grazie a entrambi per la risposta, credo che operò per il 1800kv e passerò dalla attuale 8x7 alla 7x7 e poi misurazioni alla mano proverò anche la 7x8 e la 7x9, non credo ci sarà un incremento vertiginoso sugli assorbimenti, piuttosto sto avendo difficolta a reperire queste misure qui in italia.
Per quanto riguarda le cineserie (soprattutto quelle prese in UE e senza dogana) non mi trovi proprio d'accordo, è vero che la qualità si paga ma è altrettanto vero che a volte si paga solo la marca e spesso e volentieri ci si ritrova con lo stesso componente cinese ma con marchio diverso, per cui preferisco spendere tre volte 20 dollari piuttosto che spenderne 60 o 70 in unica soluzione, tanto poi anche la roba blasonata ti molla all'improvviso senza ragione, e credimi ne ho visti di servi e regolatori che costano un occhio morire senza ragione....