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Vecchio 09 luglio 11, 18:08   #1 (permalink)  Top
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Problema regolatore

Buona sera,

Utilizzo un regolatore per motori a spazzole e che funziona anche con le lipo.

Dopo una piccola salita col mdello, la potenza diminuisce fino a fermare il motore.

Questo con tutti 4 i pacchi batteria. Dopo 10-15 min,posso riprendere a volare, ma il risultatao si ripete: dopo una breve salita...

All'inizio questo scherzo non lo faceva il regolatore,,,ma adesso, dopop averlo usato per un paio di giorni - si comporta in questo modo.

Qualche idea,perfavore?

Grazie1000
Carlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 23:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sugo76
 
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Ma che batterie stai usando tu?
Lipo o NiMh? Vedi se il regolatore ha un'impostazione o un ponticello per impostare il tipo di batteria.
Mi viene in mente solo una cosa, durante una salita la batteria viene stressata ovviamente di più, questo abbassa la tensione al regolatore, che se non impostato correttamente taglia la corrente al motore "credendo" che le batterie siano scariche.

Dacci un po più di dettagli e vediamo se ti si può aiutare a capire.

Sugo.
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 23:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Ma che batterie stai usando tu?
Lipo o NiMh? Vedi se il regolatore ha un'impostazione o un ponticello per impostare il tipo di batteria.
Mi viene in mente solo una cosa, durante una salita la batteria viene stressata ovviamente di più, questo abbassa la tensione al regolatore, che se non impostato correttamente taglia la corrente al motore "credendo" che le batterie siano scariche.

Dacci un po più di dettagli e vediamo se ti si può aiutare a capire.

Sugo.
Può essere, anche se vedo abbastanza reale che il regolatore sia troppo al limite!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 09:59   #4 (permalink)  Top
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Uso le lipo 3s 1300Mha con questo regolatore . 30A regolatore per motore a spazzole

Il motore è quello della scatola del U CAN DO Great Planes, motore della classe 280 cuscinettato con riduttore 5:1 elica 11x4,7

Altra domanda:Eliche suggerite 9x4,7 - 12x6: significa che posso usare anche quelle tra queste 2 valori?

Grazie1000
Carlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 16:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da Carlo Visualizza messaggio
Uso le lipo 3s 1300Mha con questo regolatore . 30A regolatore per motore a spazzole

Il motore è quello della scatola del U CAN DO Great Planes, motore della classe 280 cuscinettato con riduttore 5:1 elica 11x4,7

Altra domanda:Eliche suggerite 9x4,7 - 12x6: significa che posso usare anche quelle tra queste 2 valori?

Grazie1000
Si, se è scritto così...

Il regolatore dovrebbe farcela!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 19:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di sugo76
 
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Per me non è il regolatore, per me è il motore che è esausto.
Prova a sostituirlo, tanto costa pochissimo.

Facci sapere.
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 08:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mamyma
 
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questo motore a spazzole sicuramente non è un 400 visto che puó montare anche un'elica da 12. Quindi:
quanto assorbe il motore?
quanti C hanno le batterie?
il regolatore quando atterri è caldo?
la batteria quando atterri è calda?
A occhio direi che è il comportamento classico della batteria che non eroga. Se ad esempio hai le batt da 10C quelle erogano al massimo (ma probabilmente neanche ci arrivano) 13 ampere, se il motore ne assorbe di più la tensione si abbassa e per il regolatore spegne il motore perchè rileva batteria scarica. dacci più indicazioni, se non hai un amperometro per sapere quanto assorbe il motore guarda le caratteristiche tecniche
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 08:31   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
questo motore a spazzole sicuramente non è un 400 visto che puó montare anche un'elica da 12.
il motore è ridotto!!!

dovrebbe essere questo:

__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 11 luglio 11 alle ore 08:35
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 10:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
il motore è ridotto!!!

dovrebbe essere questo:
Altrimenti è impossibile per uno brushed portare eliche così!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
non si vede il link, comunque dai una occhiata agli assorbimenti e agli C delle batterie e se tutto ok prova a sostituire il regolatore (difficile però un comportamento simile del regolatore...)
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
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