Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 11, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airmanfly
 
Data registr.: 01-07-2011
Residenza: Rieti
Messaggi: 1
Progetto Alimax

Buongiorno a tutti ragazzi,
questo è il mio primo post per cui spero di non commettere errori.
Mi chiamo Luca, vi seguo come lettore da anni perchè appassionato di aeromodellismo seppur impossibilitato nel praticarlo perchè privo di tempo.

A 20 anni iniziai questa passione con un modello a scoppio da 3,5cc, il Rainbow, con il quale ho fatto una decina di voli sempre emozionanti... poi ho iniziato l'università, quindi il lavoro, e quella che era una mia grande passione è stata messa in attesa fino ad oggi.

Come detto, 3 o 4 anni fa, scaricai il progetto dell'alimax e trovai in rete molte istruzioni per costruirlo e modificarlo (alettoni in particolare), non so per quale motivo ma in un certo senso mi sono affezionato a questo aereo e mi piacerebbe riniziare proprio da qui, costruendomi un deproncino per "riabituarmi" ai comandi ed utilizzarlo come trainer per insegnare alla mia ragazza.

Fin qui tutto bene, se non fosse che in rete di questo simpatico modello non riesco a trovare più nulla, anche perchè i link che fanno riferimento trovati in google sono per di più non funzionanti o inutili (almeno quelli che ho trovato io).

Ora, se da una parte sono fortunato perchè molto materiale scaricato lo salvai e quindi ce l'ho disponibile, speravo di vedere qualche aggiornamento o qualche notizia in più ed invece, con sorpresa, non trovo più nenache le vecchie info, neanche sul sito di Martinucci....

Comunque, per farla breve (e mi rendo conto che fin qui sono stato lungo), avevo intenzione di costriurmi l'alimax, e volevo motorizzarlo con un brushless e lipo.
Ho studiato un pochino e dai miei conti avevo pensato di mettere il seguente materiale (considerate che lo vorrei brushless ma al contempo voglio contenere i costi della componentistica, perchè per ora ho il timore di fare danni):
motore: JP Motore 3D | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
regilatore: IMAX Variatore Brushless Swift 20A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
batterie: Hacker TopFuel TopFuel LiPo 20C-ECO 900mAh 3S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Per quanto riguarda l'elica avevo intenzione di prendere una 9x4.7, ma qui mi rimetto alle vostre preziose conoscenze.
airmanfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alimax mauretto Aeromodellismo Volo Elettrico 19 16 gennaio 12 09:34
progetto aspirine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 agosto 07 23:33
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04
alimax geppone Aeromodellismo 1 18 gennaio 05 08:08
inizio alimax koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 5 11 gennaio 05 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002