Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 giugno 11, 16:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
cambio motore funjet ultra

ciao ragazzi, mi date qualche delucidazione sulle varianti che caratterizzano la scelta di un motore? ossia rapporto tra elica/ampere/watt ed infine rpm/v ...

io ho il funjet con la motorizzazione tuning, che se non ricordo male ha il motore da 2950 rpm/v e un esc da 65 ampere con elica 6x5,5.

prima di tutto ... cosa significa rpm/v?? giri al minuto per volt?

seconda cosa, leggevo sul barone di una configurazione ottimale che prevede questo motore
E-flite Motore Brushless BL 15 Ducted Fan 3600KV (EFLM3015DF) [EFLM3015DF] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

dalle caratteristiche pare che il motore assorbe massimo 55 A a 3600kv il che vuol dire che il regolatore che ho attualmente sotto (65A) dovrebbe andare bene e che comunque il motore è più veloce. quindi in teoria, sempre in teoria, ridimensionando l'elica avrò un'elica più piccola che gira più velocemente mantenendo lo stesso assorbimento??
potrei acquistare qualche km/h in più di velocità senza cambiare il regolatore??

secondo la mia mente non esperta il discorso fila per le 3 s, mandandolo a 4s l'amperaggio salirebbe e non sò se l'esc sarebbe in grado di sopportarlo, ammesso sempre che quell'esc sia predisposto anche per 4 celle.

grazie a tutti coloro che risponderanno ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata