Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 15:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Consiglio tra spitfire - mustang - p40 - p47

be il titolo del topic la dice tutta sul mega pippone che mi sto facendo.
Premessa: il primo sogno della mia Vita di modellista è avere una pista in asfalto mia.
il secondo sogno della mia Vita di modellista è avere un modello a scoppio.

Diciamo che il secondo sogno si potra realizzare molto piu in la, quando saro' iscritto ad un campo di volo vero e proprio.. (per ora non fattibile)
il primo sogno l'ho mezzo realizzato con una pista in erba qui vicino casa mia.

Dico questo perche vorrei comrparmi un modello in balsa tra i seguenti:
p51 p47 p40 spitfire etc etc .. insomma un warbird.

MI PIACEREBBE avere... i carrelli retrattili - anzi.. direi requisito fondamentale..

Ho visto i modelli della hyperion (tra cui il mustang) è fantastico (anche per il prezzo: 150 eur) con i carrelli retrattili non inclusi ma ne parlano bene.
UNICA PECCA: carrelli con ruote piccoline.. dicono che se l'erba è altina .. potrebbe impuntarsi se non addirittura rompersi facilmente il carrello per atterraggi bruschi

ho visto i phoenix models: p51 pronto al volo a 120 euro!!! (direi superfantastico)
pero' è senza carrelli retrattili..


poi ho visto i bellissimi KYOSHO p40 e spitfire (SENZA PAROLE....)!!!
carrelli retrattili, ruote belle grandi... veramente dei bei modelli.. costo (200 euro! )


Che ne dite? non vorrei di certo spendere 200 euro (piu motorizzazione) per un kyosho..

qualcuno di voi ha provato i mustang della hyperion? qualcuno di voi si sente di consigliarmi di prenderli? il mio campo è in erba.. ed è anche abbastanza corta.. a mio parere non si dovrebbe impuntare... magari ci cambio le ruote?

Altri modelli che conoscete sempre in BALSA e che mi consigliate?


Grazie
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 02:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
niente eh?
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 08:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Io ho intenzione di aquistare un P51 da mattfly.it 134€ con retrattili inclusi..

motorizzato chiaramente con un classe .80-.90 4 tempi
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 09:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
posso consigliarti questo, dal vivo è molto più bello che in foto, possibile motorizzazione elettrica o a scoppio, ce l'ha anche hobbyprofessional (ma credo marcato planet hobby)

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-spitfire.html
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 01:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
secoindo voi è meglio avere aerofreni o no? questi della kyosho li hanno.
Mi potrebbero aiutare vero? (io ho problemi di pista.. abbastanza corta e in erba..)
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 15:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Ciao Sozi, vado un pochino OT per un consiglio sulla pista: se puoi disporre del terreno liberamente ti consiglio la soluzione che abbiamo adottato noi, avevamo la pista in graniglia ma causava moltissimi problemi sulle ventole a causa dell'aspirazione di sassetti e le rotelline piccole camminavano male. Abbiamo ricoperto la pista con telo da pacciamatura e adesso è eccezionale. Il costo anche non è esagerato, considera che per la pista ne abbiamo acquistato 1.000 mq (la pista è 10 metri per 100) che compreso il trasporto sul posto è costata 600 euro. Se la tua pista è più piccola e siete in più persone a dividere la spesa il costo è veramente irrisorio. Metto una foto più per il telo che per l'aereo (L39 del presidente...)
Icone allegate
Consiglio tra spitfire - mustang - p40 - p47-img_1171-1-.jpg  
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 159
se è il tuo sogno prendi quello della kyosho! io lo voglio uguale a te ma il mio sogno attuale è il p51 .90 o l'hangar 9 piper cub in scala 1/4 con galleggianti!!!!
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
non ci avevo pensato prima, io ho un bf 109 messerschmitt della parkzone praticamente perfetto, in ottimo stato, senza motore e regolatore (i motori parkzone si rompono tutti dopo pochi mesi di utilizzo), ha le ruote abbastnza grandi, circa 8 cm di diametro, se ti piace te lo cedo per poco, completo di tutti i servi, basta motorizzarlo e prende il volo.
il link per vederlo su jonathan
Parkzone Messerschmitt Bf109 + motore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
in volo

Ultima modifica di mamyma : 25 giugno 11 alle ore 00:02
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 00:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
secoindo voi è meglio avere aerofreni o no? questi della kyosho li hanno.
Mi potrebbero aiutare vero? (io ho problemi di pista.. abbastanza corta e in erba..)
ma mi sà che sono flap...
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 01:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer Visualizza messaggio
ma mi sà che sono flap...
mi sa che hai ragione

io ho appena costruito il P-40 Kyosho e vola molto bene però è motorizzato con un 56 Saito.
mi raccomando attenzione sempre alla copertura assicurativa.

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi spitfire o mustang P51 arvensis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 febbraio 11 22:50
Cercasi disegno per spitfire e mustang P51 arvensis Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 luglio 10 16:46
Voglia di Mustang P51...o Spitfire... AlexxZeta Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 26 giugno 08 09:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002