Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 06, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jose
 
Data registr.: 06-01-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 67
Pinza Amperomatrica

Chi mi sa indicare dove comprarla a buon prezzo???

..da Jonathan 85 euro.....

Chi offre di meno?

Ciao
__________________
...l'uomo vuol essere pesce e uccello...
...il gatto vuole solo essere gatto,
quest'essere perfetto..
P.Neruda
Jose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 23:34   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve Jose, non per farmi gli affari tuoi , ma perchè non ti compri uno strumento più completo per pochi erui in più tipo l'Emeter a 102 Euri che non solo misura la corrente , ma anche la tensione , potenza , energia , rendimento del sistema , contagiri da 2 a 7 pale , funzione servo tester e puoi programmare anche i regolatori della Hyperion ed collegabile al Pc per scaricare in continuo tutti i dati mentre fai le prove ?
Io lo sto usado e non lo cambierie con nessun altro stumento tanto meno una pinza amperometrica che se di buona qualità costa una schioppettata e misura solo la corrente e basta.
Se ti interessa lo vende il distributore italiano della Hyperion.
Scusa se non ho risposto a tono al tuo post ma penso che per chi vola elettrico sia molto più utile avere una strumentazione completa.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 01:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jose
 
Data registr.: 06-01-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Salve Jose, non per farmi gli affari tuoi , ma perchè non ti compri uno strumento più completo per pochi erui in più tipo l'Emeter a 102 Euri che non solo misura la corrente , ma anche la tensione , potenza , energia , rendimento del sistema , contagiri da 2 a 7 pale , funzione servo tester e puoi programmare anche i regolatori della Hyperion ed collegabile al Pc per scaricare in continuo tutti i dati mentre fai le prove ?
Io lo sto usado e non lo cambierie con nessun altro stumento tanto meno una pinza amperometrica che se di buona qualità costa una schioppettata e misura solo la corrente e basta.
Se ti interessa lo vende il distributore italiano della Hyperion.
Scusa se non ho risposto a tono al tuo post ma penso che per chi vola elettrico sia molto più utile avere una strumentazione completa.
Saluti.
Ciao Blackbaron,
Consigliami dove comprarlo a buon prezzo;
ma ho letto che ha bisogno di un pezzo che si chiama SHUNT(a cosa serve? ... è indispensabile?)
poi c'è il cavo per collegamento al pc....
totale 140 euro + spedizione..... ma secondo te non è meglio a questo punto l'ULTIMETER???.....

Aspetto tuoi consigli
Grazie
Ciao
__________________
...l'uomo vuol essere pesce e uccello...
...il gatto vuole solo essere gatto,
quest'essere perfetto..
P.Neruda
Jose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 09:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da Jose
Ciao Blackbaron,
Consigliami dove comprarlo a buon prezzo;
ma ho letto che ha bisogno di un pezzo che si chiama SHUNT(a cosa serve? ... è indispensabile?)
poi c'è il cavo per collegamento al pc....
totale 140 euro + spedizione..... ma secondo te non è meglio a questo punto l'ULTIMETER???.....

Aspetto tuoi consigli
Grazie
Ciao
Ciao a tutti,
anche io stò cercando qualcosa di simile, però ho dei dubbi.
L'ultimeter, controllando nel sito, mi sembra che sia un progetto abbandonato, l'ultimo aggiornamento è dell'aprile del 2005 e le notizie riportate sono vecchie di un anno.
Per quanto riguarda l'Emeter, ha dei prezzi fuori dal mondo, se pensi che per collegarlo al pc in USB vogliono 43€
Ho trovato questo oggetto http://www.aurorra.co.uk/cgi-bin/tro...DSAANALYSERSTD , però non ho sentito nessuno che abbia esperienza su questo oggetto.

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 18:33   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve marchino65 , anch'io avevo preso in considerazione il medusa ma sono 85 sterline + iva inglese che fa circa 145 eur e non mi sembra economicissimo e poi sui vari forum USA non ho trovato grandi apprezzamenti mentre sull'Emeter si , tra l'altro è l'unico in grado di fornire il rendimento di un sistema elettrico ( che è un parametro importantissimo ) una volta introdotte le costanti di elica tabellate .
Io ne sono assolutamente contento.
Per quanto rigurada l'Ultimeter non so dire se è un progetto abbandonato o meno , però mi sembra che concettualmente sia un pò vecchio avendo solo l'adattatore per la seriale e non USB e poi è ingombrante per usarlo al campo anche solo come contagiri a parte il costo fuori dal mondo se attrezzato di cavi ecc.
Francamente per l'uso che ne faccio ad oggi non ho ancora sentito l'esigenza di collegarlo al PC.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 19:01   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
90 euri ed in italy per il medusa http://www.electricfly.it/accessori.htm fate scorrere la pagina ci sono pure i dpr50 e 100 (ci sto facendo un pensierino)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 21:06   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve staudacher300 , lo strumento che tu indichi non ha la possibilità di essere collegato on line al PC durante tutto il tempo della misura per scaricare in continuo i dati , scarica solo i dai memorizzati al suo interno e non ha la funzione contagiri e non misura il rendimento che è uno di parametri più importanti, secondo me da cosa ho capito leggendo sul sito della medusa l'Emeter è ancora quello più completo sotto tutti i punti di vista e compatto.
Tra l'altro il prezzo indicato da te è per il solo strumento con cavo seriale e non USB che va acquistato a parte ed è la versione PLUS , mentre l'equivalente dell'Emeter in termini di prestazioni è la versione PRO basic a 100$ + la sonda RPM ( contagiri ) a 26,95 $ che è separata ed è una rottura ( altri cavi in giro ) quindi alla fine della fiera sono sempre più convinto della scelta fatta.
Secondo me , anche se non l'ho comperato , l'adattatore USB per l'Emeter non è null'altro che un normalissimo adattatore RS 232 - USb che si trova in qualsiasi negozio di PC .
Saluti.

Ultima modifica di blackbaron : 13 marzo 06 alle ore 21:10
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 21:10   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Salve staudacher300 , lo strumento che tu indichi non ha la possibilità di essere collegato on line al PC durante tutto il tempo della misura per scaricare in continuo i dati , scarica solo i dai memorizzati al suo interno e non ha la funzione contagiri e non misura il rendimento che è uno di parametri più importanti, secondo me da cosa ho capito leggendo sul sito della medusa l'Emeter è ancora quello più completo sotto tutti i punti di vista e compatto.
Tra l'altro il prezzo indicato da te è per il solo strumento senza cavi ed è la versione PLUS , mentre l'equivalente dell'Emeter è la versione PRO basic a 100$ + la sonda RPM ( contagiri ) a 26,95 $ che è separata ed è una rottura ( altri cavi in giro ) quindi alla fine della fiera sono sempre più convinto della scelta fatta.
Secondo me , anche se non l'ho comperato , l'adattatore USB per l'Emeter non è null'altro che un normalissimo adattatore RS 232 - USb che si trova in qualsiasi negozio di PC a poco prezzo.
Saluti.
ciao quel che dici é quotabile (che orrore di neologismo)in toto, ma la possibilità di vedere cosa assorbe un motore in volo é cosa eccelsa, spesso siamo troppo conservativi, stiamo attenti a non superare i parametri a terra per poi volare all'80 % delle possibilità di un motore. m'attizza proprio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 00:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Salve marchino65 , anch'io avevo preso in considerazione il medusa ma sono 85 sterline + iva inglese che fa circa 145 eur e non mi sembra economicissimo e poi sui vari forum USA non ho trovato grandi apprezzamenti mentre sull'Emeter si , tra l'altro è l'unico in grado di fornire il rendimento di un sistema elettrico ( che è un parametro importantissimo ) una volta introdotte le costanti di elica tabellate .
Io ne sono assolutamente contento.
Per quanto rigurada l'Ultimeter non so dire se è un progetto abbandonato o meno , però mi sembra che concettualmente sia un pò vecchio avendo solo l'adattatore per la seriale e non USB e poi è ingombrante per usarlo al campo anche solo come contagiri a parte il costo fuori dal mondo se attrezzato di cavi ecc.
Francamente per l'uso che ne faccio ad oggi non ho ancora sentito l'esigenza di collegarlo al PC.
Saluti.
Ciao,
ho trovato un'altro sito dove vendono l'analizzatore Medusa a prezzi più abbordabili.
http://www.rchover.com/inc/searchres...lyzer&n=262013

SAluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 07:32   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve marchino65 sul sito che dici tu , i Medusa li vendono esattamente agli stessi prezzi riportati sul sito della medusa a pari modello , non capisco proprio dove stia questa differenza che dici, alla fine per uno strumento equivalente all'Emeter spendi sempre circa 130 $ + IVA + oneri doganali perchè ultimamente i pacchi dall'america li beccano quasi tutti.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pinza amperometrica ...??!! mugneto Aeromodellismo Volo Elettrico 23 10 marzo 07 08:59
pinza amperometrica erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 01 marzo 07 15:18
Pinza amperometrica PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 21 24 gennaio 07 16:45
pinza amperometrica publo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 luglio 06 23:07
Pinza amperomatrica scooter Aeromodellismo Volo Elettrico 0 20 settembre 04 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002