Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 11, 00:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Smile f5d

Mi piacerebbe provare anche il volo f5d, sto volando con un hotliner e devo dire che mi diverte molto. Però faccio presto a salire ma anche a scendere e io vorrei un modello che quando scende continui a filare veloce prima di ridare motore e che mi consenta di fare alta velocità tipo il funjet. Premetto che il volo pylon non mi piace estremo per due motivi: 1 non voglio rischiare di ammazzare nessuno,2 voglio godermi il volo. Insomma mi piace la velocità ma non estrema,possiamo cobinare queste cose? inoltre vorrei sapere se anche con questi piccoli diavoli in affondata senza motore si sentano fischiare.P.S quando volavo con il funget e vedevo che la velocità non bastava più...aumentai.....poi aumentai.....sembra che quando mi abituo a quella velocita,poi vada piano e quindi ne richiedo altra.....ma è normale? Quindi penso che mi possa bastare una velocità max di 280 km/h,grazie a tutti! Ah !...dimenticavo il DEMON della stratair mi piacerebbe ......come và?
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Qualcuno mi risponde?...............BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 20:46   #3 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Ti consiglio...

Uno di questi...

nanoplanes.net/babyshark
  Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 23:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Uno di questi...

nanoplanes.net/babyshark
L'ho visto ma non mi piace,cerco qualcosa tutto fibra e che si trovi in italia per fare l'ordine.
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 23:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Uno di questi...

nanoplanes.net/babyshark
Ad esempio....il modello che vedo sulla tua foto o il vodoo,si possono trovare in italia?
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 23:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
Mi piacerebbe provare anche il volo f5d, sto volando con un hotliner e devo dire che mi diverte molto. Però faccio presto a salire ma anche a scendere e io vorrei un modello che quando scende continui a filare veloce prima di ridare motore e che mi consenta di fare alta velocità tipo il funjet. Premetto che il volo pylon non mi piace estremo per due motivi: 1 non voglio rischiare di ammazzare nessuno,2 voglio godermi il volo. Insomma mi piace la velocità ma non estrema,possiamo cobinare queste cose? inoltre vorrei sapere se anche con questi piccoli diavoli in affondata senza motore si sentano fischiare.P.S quando volavo con il funget e vedevo che la velocità non bastava più...aumentai.....poi aumentai.....sembra che quando mi abituo a quella velocita,poi vada piano e quindi ne richiedo altra.....ma è normale? Quindi penso che mi possa bastare una velocità max di 280 km/h,grazie a tutti! Ah !...dimenticavo il DEMON della stratair mi piacerebbe ......come và?
Beh se piloti hotliner... qualcosina a livello di sensazioni dovresti saperne..
A me piace sempre pensarli come sfere d'acciaio lanciate su un pavimento in marmo perfettamente liscio... corrono... corrono... e sembrano non esaurirsi mai!
Beh il funjet dimenticalo... diventerà l'Easy Glider della situazione!
Fischiano decentemente dal metro in su di AA. Sotto nulla di che.
Quanto alla voglia di velocità... beh.. pare sia una droga in grado di dare SERIA dipendenza! E vai sempre peggio!
Demon!? Penso sia un gran modello tanto quanto i suoi fratelli Viper ed Excite.. ma non avendolo provato... non so dirti molto! Chiedi all'utente greg89.. lui forse sa qualcosa di più!
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 23:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Beh se piloti hotliner... qualcosina a livello di sensazioni dovresti saperne..
A me piace sempre pensarli come sfere d'acciaio lanciate su un pavimento in marmo perfettamente liscio... corrono... corrono... e sembrano non esaurirsi mai!
Beh il funjet dimenticalo... diventerà l'Easy Glider della situazione!
Fischiano decentemente dal metro in su di AA. Sotto nulla di che.
Quanto alla voglia di velocità... beh.. pare sia una droga in grado di dare SERIA dipendenza! E vai sempre peggio!
Demon!? Penso sia un gran modello tanto quanto i suoi fratelli Viper ed Excite.. ma non avendolo provato... non so dirti molto! Chiedi all'utente greg89.. lui forse sa qualcosa di più!
Grazie dei consigli......contatterò Greg89.
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 07:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
eccomi...
il demon è il fratello del viper, è stato il mio primo o pylon serio, chiaramente velocissimo e sui binari, come tutti i modelli ben riusciti.. tuttavia, a causa di un guasti all'impianto elettrico, è precipitato (fortunatamente durante un passaggio alla velocità minima), e quando è stata ora di prenderne un'altro ho optato per il viper.. infatti quest'ultimo, è leggermente diverso come profili e ha sia il trave di coda che il muso più lungo.. questo giova all'alloggiamento dei componenti e ad una risposta del cabra molto più dosabile.. nel complesso, molto migliore rispetto al demon.. come velocità, a parere mio cambia nulla..
però, secondo me velocity, non hai ancora le idee chiare su questi modelli..
se il tuo problema è quello che fischi o meno, sei sulla strada sbagliata.. dici che non ti piace il volo da pylon perchè troppo estremo e hai paura di ammazzare qualcuno, e poi ti accontenti di 280 km/h?.. i pylon vanno forte con il motore, senza non sono nulla di che, non sono f5b, sono f5d, fatti per girare attorno a 3 piloni per 50 secondi a manetta..
tutto conferma il fatto che non hai minimamente idea di cosa si sta parlando.. però ognuno ha i suoi obbiettivi e le sue convinzioni..spero davvero che ti renda conto della categoria di modelli (e di prezzi) a cui stai andando incontro.. per attrezzare un modello che raggiunga i 280 reali, penso non ti bastino 900€...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 11:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Salve a tutti,vorrei porre delle domande ai "signori velocita'",dunque ho acquistato il kamelot dell'fvk stessa azienda che produce lo stinger per fare un volo tipo f5b nel complesso sono soddisfatto anche se la motorizzazione e' un po' economica la velocita sotto motore c'e' ma una volta tolto il motore c'e' una considerevole perdita di velocita', per capirci sotto motore va hai 180kmh tolto rallenta fino hai 120kmh(velocita indicative) mantenendola a lungo,arrivo alla domanda se si utilizzasse un modello f5d di apertura almeno 1,3-1,4m utilizzandolo come f5b si avrebbe una velocita di "crociera senza motore elevata" senza quella grossa perdita che si ha subito dopo aver tolto motore come fa il mio?grazie a tutti
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 14:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Lightbulb

Mai pensato sia un considerevole effetto ottico data la cmq altissima velocità di punta nonché un forte cambiamento della sensibilità dei comandi passando da alte a basse velocità? Poi magari effettivamente i profili fanno il loro lavoro.. Ma accade anche con i pylon un pochino..
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002