Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 04, 09:30   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
Non mi dispiace anzi se hai altri accorgimenti ti ringrazio se me li fai osservare.

Si l'ala è vuota e tagliata con la cnc in foto, è uno dei primi tagli che ho fatto, la cnc l'ho costruita da poco e la sto ancora sperimentando, cmq che soddisfazione.
Il drenalin? scusa ma i nomi dei modelli nol li conosco bene, se ti riferisci a quelli sulla parete,molti modelli sono regali di compleanno di quando ero piccolo, altri erano e sono di mio padre, tra cui i vincolati, pero' purtroppo il posto per volare è sempre meno e le piste sempre più corte, fino a poco tempo fa avevamo l'aviosuperfice e ci lasciavano una parte ora ci si arrangia.
sorry per la dilungazione.


grazie. ciao
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 04, 01:18   #12 (permalink)  Top
gvn
User
 
L'avatar di gvn
 
Data registr.: 24-05-2004
Residenza: Lucca
Messaggi: 80
Ciao, il drenalin è quello proprio dietro il direzionale, tutt'ala fatto in depron, può darsi che mi sbagli.
Ci credo che la cnc ti dà soddisfazioni, e un'attrezzo favoloso, ne vorrei costruire una anch' io appena sono finiti gli appelli di settembre , hai seguito il progetto francese presente pure su questo sito nella sez articoli o altro?
Qualche consiglio per la costruzione?
Bella menata perdere il campo di volo, in quale aviosuperfice volavate?
gvn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 04, 09:52   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
M sbaglio o c'è pure uno schiumino davanti al cofano della macchina....
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 04, 13:17   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
Si c'è, perchè?
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 04, 13:49   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
per gvn:

Si ho seguito più o meno i progetti della rustica, ho cambiato però il sistema di movimento dell'asse Y perchè non mi piaceva comìera fatto cmq non di molto.Il resto con pochi soldi, per fortuna si fa, i motori li ho recuperati da floppy di quelli grandi, credo 3 pollici e mezzo, l'unica cosa che ho fatto fatica a trovare erano dei tubi di inox belli dritti, il resto è legno alluminio e pazienza.
Il circuito me lo ha costruito mio fratello stampato compreso il pic l'ho programmato con l'epic.

L'aviosuperfice era a Rustega di Camposampiero in provincia di Padova, dove ora c'è il locale "Il Mistero".

Mi sono un po' informato, Si è il drenalin.

Grazie e buon lavoro.
Icone allegate
elica speed 400 rid 3:1-dscn3669.jpg  
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 04, 13:52   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
e dall'altra parte:
Icone allegate
elica speed 400 rid 3:1-dscn3668.jpg  
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 04, 13:58   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
per gvn:

Con i motori Cdrom come va? io ne avrei un bel po', che eliche si riesce a fargli tirare? che rendimenti?

ciao e grazie.
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 04, 03:14   #18 (permalink)  Top
gvn
User
 
L'avatar di gvn
 
Data registr.: 24-05-2004
Residenza: Lucca
Messaggi: 80
Ciao, complimenti per la macchina, quest'inverno ci provo anch'io...
Con i cd rom niente male, stasera ero a volare con il modello di cui ho parlato in un vecchio post, il motore è un bl fatto con statore doppio da 24,5 mm di diametro, 20 spire delta e magneti al neodimio, tira egregiamente una 9x4.7, il modello con 7 celle da 500 mAh pesa 425 gr, ci si può fare tutto il programma acrobatico, invece su quelli che ho fatto in precedenza con statore singolo monto una 6x3 o una 7x3.5 gws e vanno che è una favola,
come rendimenti non lo sò, non troppo alti, non li ho calcolati, sarò intorno a 0,7 ma la cosa bella è che da un motore di 20 g( statore singolo) si riesce a tirar fuori potenze piuttosto alte, si arriva senza problemi ad ottenere spinte statiche di 300-350g.
Premetto che non sono un'esperto e quello che ho ottenuto lo devo ai suggerimenti dei partecipanti a questo forum, comunque ti consiglio di provare.
Ciao
gvn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 04, 08:46   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
Però, molto bene direi, ma dove si trovano i magneti al neodimio?

Ho provato il modello, vola, però sembra scarso di motore, devo tenerlo sempre al max e fatica a prendere quota, per il resto, in volo è bello stabile, anche se c'era vento, risponde anche bene per quel poco che ho provato, purtroppo 1 solo volo, ora devo fare altre prove, con la 10x4.7.

Il modello completo di batterie pesa 500gr giusti, con un apertura alare di 90cm... spero di montarci presto un bl...
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 04, 10:42   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
10x4.7 è un po' poco, se con 7 celle, con 8 dovrebbe andare bene meglio la 11x4.7, altrimenti scendi di diametro e aumenta il passo, dipende molto dal tuo stile... ;)

Bye

P.S. per quanto riguarda lo schiumino davanti alla macchina... era un po' per patecipare a "Indovina che aereo c'è quà." niente di più..
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accoppiare elica a Speed 400 andy_69 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 04 dicembre 07 11:41
speed 480 diretto con elica pipino Aeromodellismo Principianti 5 05 novembre 06 23:21
Elica per Speed 400 Emi75 Aeromodellismo Principianti 24 12 giugno 06 02:43
speed 300 con elica 6x4 rip? antonio80 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 12 febbraio 06 18:48
Elica per Speed 450 race bb effevalerio Aeromodellismo Volo Elettrico 7 07 dicembre 04 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002