18 agosto 04, 09:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
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Non mi dispiace anzi se hai altri accorgimenti ti ringrazio se me li fai osservare. Si l'ala è vuota e tagliata con la cnc in foto, è uno dei primi tagli che ho fatto, la cnc l'ho costruita da poco e la sto ancora sperimentando, cmq che soddisfazione. Il drenalin? scusa ma i nomi dei modelli nol li conosco bene, se ti riferisci a quelli sulla parete,molti modelli sono regali di compleanno di quando ero piccolo, altri erano e sono di mio padre, tra cui i vincolati, pero' purtroppo il posto per volare è sempre meno e le piste sempre più corte, fino a poco tempo fa avevamo l'aviosuperfice e ci lasciavano una parte ora ci si arrangia. sorry per la dilungazione. grazie. ciao |
19 agosto 04, 01:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2004 Residenza: Lucca
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Ciao, il drenalin è quello proprio dietro il direzionale, tutt'ala fatto in depron, può darsi che mi sbagli. Ci credo che la cnc ti dà soddisfazioni, e un'attrezzo favoloso, ne vorrei costruire una anch' io appena sono finiti gli appelli di settembre , hai seguito il progetto francese presente pure su questo sito nella sez articoli o altro? Qualche consiglio per la costruzione? Bella menata perdere il campo di volo, in quale aviosuperfice volavate? |
23 agosto 04, 13:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
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per gvn: Si ho seguito più o meno i progetti della rustica, ho cambiato però il sistema di movimento dell'asse Y perchè non mi piaceva comìera fatto cmq non di molto.Il resto con pochi soldi, per fortuna si fa, i motori li ho recuperati da floppy di quelli grandi, credo 3 pollici e mezzo, l'unica cosa che ho fatto fatica a trovare erano dei tubi di inox belli dritti, il resto è legno alluminio e pazienza. Il circuito me lo ha costruito mio fratello stampato compreso il pic l'ho programmato con l'epic. L'aviosuperfice era a Rustega di Camposampiero in provincia di Padova, dove ora c'è il locale "Il Mistero". Mi sono un po' informato, Si è il drenalin. Grazie e buon lavoro. |
24 agosto 04, 03:14 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2004 Residenza: Lucca
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Ciao, complimenti per la macchina, quest'inverno ci provo anch'io... Con i cd rom niente male, stasera ero a volare con il modello di cui ho parlato in un vecchio post, il motore è un bl fatto con statore doppio da 24,5 mm di diametro, 20 spire delta e magneti al neodimio, tira egregiamente una 9x4.7, il modello con 7 celle da 500 mAh pesa 425 gr, ci si può fare tutto il programma acrobatico, invece su quelli che ho fatto in precedenza con statore singolo monto una 6x3 o una 7x3.5 gws e vanno che è una favola, come rendimenti non lo sò, non troppo alti, non li ho calcolati, sarò intorno a 0,7 ma la cosa bella è che da un motore di 20 g( statore singolo) si riesce a tirar fuori potenze piuttosto alte, si arriva senza problemi ad ottenere spinte statiche di 300-350g. Premetto che non sono un'esperto e quello che ho ottenuto lo devo ai suggerimenti dei partecipanti a questo forum, comunque ti consiglio di provare. Ciao |
24 agosto 04, 08:46 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
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Però, molto bene direi, ma dove si trovano i magneti al neodimio? Ho provato il modello, vola, però sembra scarso di motore, devo tenerlo sempre al max e fatica a prendere quota, per il resto, in volo è bello stabile, anche se c'era vento, risponde anche bene per quel poco che ho provato, purtroppo 1 solo volo, ora devo fare altre prove, con la 10x4.7. Il modello completo di batterie pesa 500gr giusti, con un apertura alare di 90cm... spero di montarci presto un bl... |
24 agosto 04, 10:42 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
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10x4.7 è un po' poco, se con 7 celle, con 8 dovrebbe andare bene meglio la 11x4.7, altrimenti scendi di diametro e aumenta il passo, dipende molto dal tuo stile... ;) Bye P.S. per quanto riguarda lo schiumino davanti alla macchina... era un po' per patecipare a "Indovina che aereo c'è quà." niente di più.. |
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