Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 06, 22:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2006
mpj

ciao a tutti,sto montando un foxbat in versione canard,motorizzato con un mpj 25/35-20 mk2 in diretta con elica cam prop 4,7x4,7 alimentato con tre celle lipo,con tale configurazione ho misurato un assorbimento di circa 25 ah con la pinza amperometrica .tale valore e' veritiero?o e' un problema della pinza.dato che lo danno per un assorbimento di 15 ah ,posso usarlo nella configurazione come provato o si brucia?potete consigliarmi .vi ringrazio anticipatamente nicolo'.
nicolo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 02:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rangotango

Data registr.: 27-11-2005
ma sei sicuro che possa andare in diretta?
Sul manuale in pdf scaricato dal sito parlano solo di accoppiamenti con riduttori; da jonathan danno in diretta una 5x2.
25A è la corrente max assorbita per poco tempo....mi sa che lo friggi
Vecchio 25 febbraio 06, 08:40   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicolo'
ciao a tutti,sto montando un foxbat in versione canard,motorizzato con un mpj 25/35-20 mk2 in diretta con elica cam prop 4,7x4,7 alimentato con tre celle lipo,con tale configurazione ho misurato un assorbimento di circa 25 ah con la pinza amperometrica .tale valore e' veritiero?o e' un problema della pinza.dato che lo danno per un assorbimento di 15 ah ,posso usarlo nella configurazione come provato o si brucia?potete consigliarmi .vi ringrazio anticipatamente nicolo'.
attneto con quegli assorbimenti bruci il motore. Se è un Mpj in runner usalo solo con riduttore o per far girare ventole tipo Alfamodel, se è un cassarotante allora il problema dell'eccessivo assorbimento è un altro.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 11:08   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
25 a sono troppi, la 4,7 al limite và bene con 8 kan, ma 3 lipo sono troppe, prova un'elica piu piccola http://www.scorpio.it/scheda-prodott...05&cat=c&ii=83 forse questa,
Vecchio 25 febbraio 06, 23:51   #5 (permalink)  Top
User

mpj

grazie dei consigli,allora ho sbagliato acquisto.pensavo di usarlo in diretta,quale motore mi consigliate che possa andare in diretta,fare andare il foxbat come un missile ma tenendo conto che usero' pacchi da tre celle lipo da 2200 con 10c di scarica. certo di un vostro consiglio vi saluto.
Vecchio 25 febbraio 06, 23:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
ce l'ho avuto...come un missile è una parola grossa!!
a me andava in stallo il pianetto canard e me lo perdevo..miscela anche gli elevoni come se non avesse il canard..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 00:10   #7 (permalink)  Top
User

mpj

come? non posso l'ho montato come da istruzioni con solo un servo per gli alettoni.dato che lo hai provato i dati come baricentro,escursioni dei canard e dedli alettoni vanno bene? o devo variare qualcosa,quale motore mi consigli? ciao
Vecchio 26 febbraio 06, 00:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
anche io l'avevo montato come da istruzioni e mi dava i problemi che ti ho detto...basta sostituire comunque il servo standard con due hs81 o simili...
il mio andava con un comune 400 che era sufficente visto che non ha mai volato più di tanto appena andava in picchiata non cabrava più...
poi ho preso il delta..la versione senza canard con il quale ho volato fino allo sfinimento e con i motori più disparati..sp 400, rcs300f, b20 da 4700kv ridotto...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 00:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originalmente inviato da nicolo'

Ciao... io lo scorso anno in un campo di volo ho visto 2 modellisti che avevano quel motore montato sui tuttala ed elica 4,7X4,7 graupner in diretta... erano molto veloci nonostante il profilo "cicciotto" di sicuro però montavano due celle... mi ricordo che uno addirittura in una picchiata e richiamata velocissima spezzò in due il modello... se sei interessato posso cercare di contattarli e ti faccio sapere
anche io ne ho uno di mpjet uguale al tuo ma lo uso col riduttore...

ajò
Vecchio 26 febbraio 06, 01:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
segnalo anche questa pagina dove ci sono alcune info importanti su qul motore...

http://www.modelrc.it/Pagine/Test%20motori.htm

ajò

Bookmarks