Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 09:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Pareri su telemetria Unilog?

Salve a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con la telemetria UNILOG della SM modellbau? Ho cercato di capire dal sito, purtroppo solo in tedesco, se esiste un software di gestione dati tipo quella della Eagletree che sia in Inglese. O meglio non ho capito in realtà se esiste un software simile in quanto sul sito mi rimanda ad un foglio di excel. Qualcunoha esperienza?
Come telemetria mi sembra molto più gestibile come dimensioni/ingombri e anche ottima la possibilità di collegamento della porta telemetria delle riceventi MPX. Pareri?
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 18:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Scusa vedo solo ora il messaggio, ad un anno di distanza. Uso UniLog da oltre due anni, lo trovo eccellente. Ti serve sapere qualcosa di particolare?
Vecchio 12 marzo 12, 19:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di passion4mac

Data registr.: 05-03-2012
Si, ad esempio se esiste un variometro o usa soltanto quello tramite GPS e se è possibile vedere la telemetria in tempo reale sul pc perchè sul sito mi sembra di aver capito di si ma è scritto tutto in Crucconico (non lo traduce nemmeno google translate)
passion4mac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 19:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Citazione:
Originalmente inviato da passion4mac Visualizza messaggio
Si, ad esempio se esiste un variometro o usa soltanto quello tramite GPS e se è possibile vedere la telemetria in tempo reale sul pc perchè sul sito mi sembra di aver capito di si ma è scritto tutto in Crucconico (non lo traduce nemmeno google translate)
Di per sé UniLog non ha telemetria, ma si può collegare ai sistemi di telemetria Jeti, Multiplex o Graupner HOTT. A questo punto ciò che puoi fare (variometro, lettura diretta sul PC) dipende dal sistema che usi.
Se non usi questi sistemi bisogna ingegnarsi in altri modi, io per esempio ho fatto così:
Il Gabbiano R/C: Telemetria con UniLog
ma al momento funziona solo con UniLog versione 1, che non è più in vendita.
Vecchio 12 marzo 12, 19:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di passion4mac

Data registr.: 05-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Di per sé UniLog non ha telemetria, ma si può collegare ai sistemi di telemetria Jeti, Multiplex o Graupner HOTT. A questo punto ciò che puoi fare (variometro, lettura diretta sul PC) dipende dal sistema che usi.
Non capisco cosa intendi...
passion4mac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 19:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Citazione:
Originalmente inviato da passion4mac Visualizza messaggio
Non capisco cosa intendi...
Quel che dice anche il sito di SM-Modellbau: UniLog non trasmette di per sé a terra, ma si può collegare al canale telemetrico delle riceventi Jeti Duplex, Multiplex M-Link e Graupner HOTT che ci pensano loro a mandare i segnali a terra. Che cosa accade alle informazioni ricevute (cioè se vengono visualizzate sul display della radio, su un modulo esterno, su un PC, ecc.) dipende dal sistema che usi.

Bookmarks