Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 17:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Comperare da HK de warehouse

Buongiorno a tutti,
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...roduct=11226be' io sono un neofita in campo aereomodellistico ma molto navigato nell' automodellismo e da quest' anno faccio pure l' elettrico off road.
La domanda che vi faccio a voi esperti riguarda questo modello o cmq i modelli di questa gamma che mi interessano
Vorrei iniziare a fare qualcosa spendendo poco x vedere piu' che altro se mi appassiona e siccome da Hobbyking mi sono sempre trovato bene pensavo di prendere qualcosa da loro....
Che tipo di volo riesce a fare quest' attrezzo?? io mi accontento di poco all' inizio quindi tralasciamo pure il fatto che se piu' spendo all' inizio meno spendo dopo volevo capire se riesco a far librare in cielo questo modello e magari riuscirci a fare qualche acrobazia
Nel complesso chi di voi ha gia' aquistato aerei qui da HK ? e chi nel caso si sia avvalso di una sorta di garanzia che credo x legge loro debbano avere ??
Dai che ho voglia di volare regazzi illuminatemi
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 18:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Se è il tuo primo aeromodello lascia perdere e leggiti il tread per i principianti. Cercati un motoveleggiatore o un trainer per iniziare.

Una cosa tipo questa per stare su HK HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) Plug-n-Fly

Oppure per stare sul classico: EasyGlider, Calmato, Arcus....ecc ecc ecc
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 22:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Orientati su un ala alta motore anteriore tipo questi
HobbyKing Online R/C Hobby Store : J3 Blue Airplane Model w/ Brusshless system Plug-n-Fly
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Wilga-2000 R/C Airplane w/ESC, Motor, Servo and Floats Plug-n-Fly
poca spesa poco danno, facile riparazione e soprattutto prima di iniziare tanto simulatore di volo per prendere confidenza con i comandi e con il comportamento del modello in volo.
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Orientati su un ala alta motore anteriore tipo questi
HobbyKing Online R/C Hobby Store : J3 Blue Airplane Model w/ Brusshless system Plug-n-Fly
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Wilga-2000 R/C Airplane w/ESC, Motor, Servo and Floats Plug-n-Fly
poca spesa poco danno, facile riparazione e soprattutto prima di iniziare tanto simulatore di volo per prendere confidenza con i comandi e con il comportamento del modello in volo.
Be' questi 2 mi piacciono gia' di piu' del primo che mi hanno suggerito....
Volevo chiedere ma il simulatore di volo io mica ce' l' ho!!!
Devo comperarmi anche quello??
Piu' che altro vorrei essere piu' autodidatta che cercare gruppi di modellisti che mi insegnino come fare....nel senso che il tempo che ho a disposizione lo uso x l' automodellismo e quello del volo vorrei fosse solo un passatempo spensierato...
ma e' cosi' difficile tenere in volo un' aereoplano ???
io chiedo e'!!!
Pensate che sia piu' difficile guidare un elicottero di piccole dimensioni o un' areoplano tipo questi?? Insomma vorrei fare un po' di volo ma prima mi voglio informare su cosa vado a sbattere
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Be' questi 2 mi piacciono gia' di piu' del primo che mi hanno suggerito....
Volevo chiedere ma il simulatore di volo io mica ce' l' ho!!!
Devo comperarmi anche quello??
Piu' che altro vorrei essere piu' autodidatta che cercare gruppi di modellisti che mi insegnino come fare....nel senso che il tempo che ho a disposizione lo uso x l' automodellismo e quello del volo vorrei fosse solo un passatempo spensierato...
ma e' cosi' difficile tenere in volo un' aereoplano ???
io chiedo e'!!!
Pensate che sia piu' difficile guidare un elicottero di piccole dimensioni o un' areoplano tipo questi?? Insomma vorrei fare un po' di volo ma prima mi voglio informare su cosa vado a sbattere
l'ultima cosa da guardare quando si inizia a volare è l'estetica del modello. il primo che ti hanno suggerito è molto più indicato perchè è senza carrello e ha l'elica posteriore che ti evita di distruggere il motore in caso di affondata di punta.

inoltre, come ti diranno fino alla morte, recati ad un campo volo e chiedi di persona.

il simulatore è già un buon inizio ma per capire il perchè delle cose è necessario leggere un po' di teoria, come si fa a scuola guida.
La differenza è che qui ti conviene sapere il perchè un modello sta in volo e quali principi governano il suo movimento.
sembra facile ma basta sbagliare la posizione del baricentro e il modello si disfa. Tu non saprai mai il perchè e quindi ti accanisci con il destino crudele.....

cerca nei forum principianti e passa qualche serata ad informarti. Nulla è impossibile ma ci vuole tanta pazienza e possibilmete un istruttore

ciao e buoni voli!!!!
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 14 febbraio 11 alle ore 22:04
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Assolutamente no al P51. Poi quando si inizia, avere l'elica ( ed ovviamente il motore ) posteriori è molto utile!
Pensa, se prendi una musata, ed il motore sta davanti, rompi il muso e l'elica, poi pieghi l'asse del motore e lo devi cambiare.
Invece avendo il motore posteriormente, se prendi una musata spacchi il muso ( in polistirolo ) e con un pochino di colla sistemi tutto e sei pronto a ripartire già subito 10 minuti dopo aver raccolto i cocci.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Thumbs up

Come ti hanno suggerito, meglio frequentare un campo di volo dove potrai imparare moltissime nozioni sul volo.
In tutti i casi tieni presente che con i moderni aeromodelli in epp o polistirolo di vario tipo sia ad elica trainante che spingente puoi imparqare anche da solo.
Io per esempio piloto in modo 3 e nei campi di volo che frequento non conosco nessuno che manda i modelli in modo 3, quindi ho dovuto fare tutto da solo.
prima di tutto tanto simulatore, puoi usare anche FMS che é gratuito e quando con i modelli riesci a fare tutto quello che vuoi puoi passare sul campo dove sicuramente sarai in grado di mandare il modello in maniera decente. Io ho fatto così imparando con un Piper cub in EPP e poi con il corsair della parkzone che vola benissimo e ti fa capire le dinamiche basilari del volo anche quello veleggiato.
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 22:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Assolutamente no al P51. Poi quando si inizia, avere l'elica ( ed ovviamente il motore ) posteriori è molto utile!
Pensa, se prendi una musata, ed il motore sta davanti, rompi il muso e l'elica, poi pieghi l'asse del motore e lo devi cambiare.
Invece avendo il motore posteriormente, se prendi una musata spacchi il muso ( in polistirolo ) e con un pochino di colla sistemi tutto e sei pronto a ripartire già subito 10 minuti dopo aver raccolto i cocci.
ok ho capito che qui ci vuole parecchio impegno , non dico che pensavo di imparare tutto in 4 e 4 = 8 ma neanche di correre il rischio di rompere tutto al primo volo...
be' in effetti basta pensare al poristirolo contro un albero ai 50kmh x carpirne il danno
A differenza dell' automodellismo dove anche un neofita puo' iniziare da subito con il top
senza il rischio di distruggere tutto in 5min. nel volo si va x gradi e quindi credo che mi prendero' il primo modello che mi avete postato con una radio sempre tutto da hobbyking e con 130€ di spesa posso pure rischiare di rompere....
Nel frattempo studiero' un po' i vostri post e se trovo il tempo faccio un salto al campo volo qui vicino chissa' che non mi appassiono
......e chi la sente la moglie dopo
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 00:42   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
ok ho capito che qui ci vuole parecchio impegno , non dico che pensavo di imparare tutto in 4 e 4 = 8 ma neanche di correre il rischio di rompere tutto al primo volo...
be' in effetti basta pensare al poristirolo contro un albero ai 50kmh x carpirne il danno
A differenza dell' automodellismo dove anche un neofita puo' iniziare da subito con il top
senza il rischio di distruggere tutto in 5min. nel volo si va x gradi e quindi credo che mi prendero' il primo modello che mi avete postato con una radio sempre tutto da hobbyking e con 130€ di spesa posso pure rischiare di rompere....
Nel frattempo studiero' un po' i vostri post e se trovo il tempo faccio un salto al campo volo qui vicino chissa' che non mi appassiono
......e chi la sente la moglie dopo
Vedrai che se ti prende il virus del volo non ti molla più (te lo dice uno che ai tempi faceva auto rc)......appunto perchè è difficile, ogni passettino è una conquista. Poi quando sarai sicuro nel pilotaggio, potrai scegliere tra un' infinità di modelli
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 17:19   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
ok ho capito che qui ci vuole parecchio impegno , non dico che pensavo di imparare tutto in 4 e 4 = 8 ma neanche di correre il rischio di rompere tutto al primo volo...
be' in effetti basta pensare al poristirolo contro un albero ai 50kmh x carpirne il danno
A differenza dell' automodellismo dove anche un neofita puo' iniziare da subito con il top
senza il rischio di distruggere tutto in 5min. nel volo si va x gradi e quindi credo che mi prendero' il primo modello che mi avete postato con una radio sempre tutto da hobbyking e con 130€ di spesa posso pure rischiare di rompere....
Nel frattempo studiero' un po' i vostri post e se trovo il tempo faccio un salto al campo volo qui vicino chissa' che non mi appassiono
......e chi la sente la moglie dopo
Hai un campo di volo vicino a dove vivi?!? Che aspetti allora? Molla tutto e vai lì!
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E 646 quale comperare? ggl55 Ferromodellismo 3 08 ottobre 10 12:19
FINALMENTE!!!! De warehouse santuz Modellismo 46 26 agosto 10 09:38
Notiziona, spedizioni hobbiking DE warehouse in italia! searchworlds Elimodellismo Principianti 5 23 maggio 10 16:00
HobbyKing (DE Warehouse) Antimo areafly 69 Aeromodellismo 8 26 febbraio 10 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002