Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Nuovo Warbird Parkzone? No no no... EFLITE!

Ciao a tutti,

girovagando per Internet si cominciano a trovare le novità che secondo me saranno presentate a Norimberga la prossima settimana...

Ad esempio questo:

Hawker Hurricane 25e PNP (EFL2975): E-flite - Advancing Electric Flight

credo abbiano scelto di presentare un modello che poteva tranquillamente essere sotto il marchio Parkzone con il marchio Eflite forse per dargli maggiore evidenza/diffusione in quanto credo che i modelli Parkzone siano ancora visti da molti dei modelli da principiante...

Comunque è bello e fatto bene, come tutti i modelli Eflite/Parkzone.

Vediamo se uscirà qualcosa di diverso come Parkzone a questo punto...
Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 12:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

girovagando per Internet si cominciano a trovare le novità che secondo me saranno presentate a Norimberga la prossima settimana...

Ad esempio questo:

Hawker Hurricane 25e PNP (EFL2975): E-flite - Advancing Electric Flight

credo abbiano scelto di presentare un modello che poteva tranquillamente essere sotto il marchio Parkzone con il marchio Eflite forse per dargli maggiore evidenza/diffusione in quanto credo che i modelli Parkzone siano ancora visti da molti dei modelli da principiante...

Comunque è bello e fatto bene, come tutti i modelli Eflite/Parkzone.

Vediamo se uscirà qualcosa di diverso come Parkzone a questo punto...
Ciao
Andrea

mah, tutta 'sta plastica e polistirolo stava meglio sotto il marchio parkzone, secondo me... spero che non sia indice del fatto che pure eflite voglia rinunciare alla qualità dei materiali e andare a ingrossare le file dei polistirolari, come se mancasero i cinesi che ne sfornano a vagonate, di cosi fatti così. Ma per lo meno, a prezzi cinesi
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 14:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, tutta 'sta plastica e polistirolo stava meglio sotto il marchio parkzone, secondo me... spero che non sia indice del fatto che pure eflite voglia rinunciare alla qualità dei materiali e andare a ingrossare le file dei polistirolari, come se mancasero i cinesi che ne sfornano a vagonate, di cosi fatti così. Ma per lo meno, a prezzi cinesi
Per una volta devo darti ragione (però poi basta eh?)

Tra l'altro mi lascia stupefatto la velocità con cui sti cinesi sfornano gli stampi per il polistirolo e simili.
Ho notato che ad esempio FMS (marca cinese di modelli in polistirolo che si sta lanciando con modelli dalle dimensioni importanti in termini di a.a.) sta letteralmente facendo il "Copia ed incolla" di un sacco di modelli in balsa ad una velocità pazzesca andando a riprodurli esattamente uguali anche in termini di decorazioni.

Vedi ad es. il Mosquito di HK, copia identica del Mosquito Black Horse, o lo Stuka di prossima uscita (presente nel sito di Lindinger) copia identica di quello della Hyperion e così via...

Comunque anche se non sono allergico al polistirolo (come qualcuno che addirittura vuole spargere il virus antiplastica ) devo ammettere che anche a me incomincia a dare fastidio questa cosa... e che comunque alla fine un bel modello in balsa è anni luce lontano vicino al corrispettivo in polistirolo (vedi di nuovo i casi da me citati prima)

Ciao a tutti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 14:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio

Comunque anche se non sono allergico al polistirolo (come qualcuno che addirittura vuole spargere il virus antiplastica ) devo ammettere che anche a me incomincia a dare fastidio questa cosa... e che comunque alla fine un bel modello in balsa è anni luce lontano vicino al corrispettivo in polistirolo (vedi di nuovo i casi da me citati prima)

Ciao a tutti
Andrea
occhio che stai per venire risucchiato dal gorgo.
Tra un po' ti aggirerai per centri commerciali andando a cercare colla cellulosica
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 15:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
occhio che stai per venire risucchiato dal gorgo.
Tra un po' ti aggirerai per centri commerciali andando a cercare colla cellulosica
Per adesso ho girato per trovare dello stucco da carrozziere per riparare la naca motore in fibra di un T28 che ho crashato sabato scorso (causa cedimento improvviso della lipo in fase di ultima virata del circuito di avvicinamento... mannaggia a me che mi ostino a volare anche con temperature polari).

Per riparare l'ala e la fuso IN BALSA userò della epoxy... va bene lo stesso per il gorgo?

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 17:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Per adesso ho girato per trovare dello stucco da carrozziere per riparare la naca motore in fibra di un T28 che ho crashato sabato scorso (causa cedimento improvviso della lipo in fase di ultima virata del circuito di avvicinamento... mannaggia a me che mi ostino a volare anche con temperature polari).

Per riparare l'ala e la fuso IN BALSA userò della epoxy... va bene lo stesso per il gorgo?

Saluti
Andrea
Temo di sì... salvati finché sei in tempo!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 17:32   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, tutta 'sta plastica e polistirolo stava meglio sotto il marchio parkzone, secondo me... spero che non sia indice del fatto che pure eflite voglia rinunciare alla qualità dei materiali e andare a ingrossare le file dei polistirolari, come se mancasero i cinesi che ne sfornano a vagonate, di cosi fatti così. Ma per lo meno, a prezzi cinesi
Tra l'altro sono entrambi marchi Horizon e non capisco questa "contaminazione"....con tutto il rispetto per i modelli Parkzone che sono ottimi volatori........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 17:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Tra l'altro sono entrambi marchi Horizon e non capisco questa "contaminazione"....con tutto il rispetto per i modelli Parkzone che sono ottimi volatori........
Sono d'accordo, stava meglio sotto parkzone. Non è questione di valere poco o tanto, o di volare bene o no: è questione che un marchio ben definito dice molto sul tipo di prodotto, e il cliente sa se un certo marchio è in sintonia con lui oppure no; quando leggo parkzone so che si tratta di gommoloni, di cui nulla mi frega, manco di sapere se volano bene o no, e giro pagina. Mentre gli eflite li guardavo con interesse. Ma se mi incasinano i punti di riferimento, se mi mescolano insieme le pere con le cipolle, vorrà dire che senza troppi rimpianti girerò pure quella pagina lì.
Quando il marketing fa pasticci e mette le etichette a caso, non va mica bene
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 28 gennaio 11 alle ore 17:50
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 15:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Sono d'accordo, stava meglio sotto parkzone. Non è questione di valere poco o tanto, o di volare bene o no: è questione che un marchio ben definito dice molto sul tipo di prodotto, e il cliente sa se un certo marchio è in sintonia con lui oppure no; quando leggo parkzone so che si tratta di gommoloni, di cui nulla mi frega, manco di sapere se volano bene o no, e giro pagina. Mentre gli eflite li guardavo con interesse. Ma se mi incasinano i punti di riferimento, se mi mescolano insieme le pere con le cipolle, vorrà dire che senza troppi rimpianti girerò pure quella pagina lì.
Quando il marketing fa pasticci e mette le etichette a caso, non va mica bene
Secondo me non lo hanno mica fatto tanto per caso
Il prezzo è un pò più alto dei corrispettivi Parkzone e con il marchio Eflite attirano maggiormente l'attenzione... come dici correttamente tu se leggi Parkzone giri pagina, con Eflite lo vai a vedere.
Visibilità del prodotto...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 16:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Secondo me non lo hanno mica fatto tanto per caso
Il prezzo è un pò più alto dei corrispettivi Parkzone e con il marchio Eflite attirano maggiormente l'attenzione... come dici correttamente tu se leggi Parkzone giri pagina, con Eflite lo vai a vedere.
Visibilità del prodotto...

Ciao
Andrea
Sì una volta funziona, la seconda finisce che eflite finisce mentalmente archiviata sotto la voce "carabattole" insieme a parkzone, gws, flying styro e tanti altri dignitosissimi marchi di plasticoni di cui non mi frega una cippa e quindi quale sarebbe la furbata, parkzone=gommoli infimi efilte =gommoli cari? Boh, se così è, tanti auguri a eflite ma finisce nel girapagina alla velocità del suono, evidentemente a loro va bene così e a me tutto sommato pure
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Offerte Hobbyzone Parkzone Proboat Eflite (Horizon Hobby) modellismoit Spazio Commercianti 0 06 ottobre 10 18:35
Nuovo WARBIRD sul mercato... pazzopilota Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 31 gennaio 10 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002