Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2010
Residenza: varallo pombia
Messaggi: 46
aiuto!!!!!!

Sono un mega principiante e non capisco niente di elettricità...
Cominciamo:
Per iniziare ho preso un graupner electro rookie, con motore brushless e regolatore fornito dalla casa, 18ah, più due batterie lipo 2.2 2 celle...
Primi voli tutto bene, Il motore tira e tutto fila liscio.
Poi, circa al 6 volo, batterie cariche e bilanciate, temperatura intorno ai 5 gradi, il motore non rende, l'aereo non si alza. Cambio batterie, la stessa cosa. torno a casa, ricarica e bilancia le batterie, la stessa cosa, il motore non rende. cambio motore e regolatore, motore leggermente più potente e regolatore da 25.
Monto le batterie e il motore non rende, a manetta tenendolo in mano si avverte una spinta ridicola. Provo a cambiare batteria, metto una 2.2 3celle e finalmente il motore spinge. Vuol dire che le batterie da 2.2 sono cotte?
Adesso sto provando a scaricarle e poi ricaricale/bilanciandole, anche se il display del caricabatterie mi diceva che anche prima erano cariche e bilanciate.
Aiuto, qualcuno mi soccorre?
nazzari3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 12:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
occhio al freddo che strozza le lipo.. hai provato a guardare i settaggi della radio? magari avevi per sbaglio toccato i finecorsa del canale 3 ( motore).. le lipo da quanto le hai? se si conservano per lunghi periodi cariche soffrono e poi non rendono la scarica che avevano quando erano nuove..
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2010