Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 06, 02:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Venditori cinesi e usa

Ciao a tutti,
visto che stanotte non riesco a dormire <_< mi frullava in testa una idea...

Perchè non cerchiamo di raccogliere qualche link di venditori cinesi/usa (sia su ebay ma anche con siti propri) che vendono i soliti brushless, regolatori, etc a prezzi bassi?

Ovviamente non vorrei discutere sulla qualità o meno di tali prodotti... ci sono decine e decine di post con pareri molte volte contrastanti...vorrei semplicemente che ci fosse un elenco di venditori in modo che chi vuole può esaminare le varie offerte con semplicità

Poi resta al singolo valutare se conviene o meno affidarsi a questi prodotti o no. Almeno così la penso io
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 12:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di uccio.it

Data registr.: 12-11-2005
Immagini: 5
Io guardo spesso questo ... cinese
http://www.himodel.com/

e questo Giapponese ... da cui ho comprato
spesso ... ottimo ... 2,5 $ di spedizione ... e
mi è sempre arrivata la roba in 5 giorni ... e
senza dogana !
http://www.aircraft-world.com/

Molti usano anche questo:
http://www.aero-nuts.com/

CIAO
Vecchio 09 febbraio 06, 00:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Perchè non indichiamo anche i tempi di spedizione? Non vorrei che in tanti si precipitino in tali negozi e poi si lamentino che i tempi di spedizione dalla Cina siano prossimi a ... 1 mese! e se si perde il pacco niente da fare!
E non ho nominato ancora la dogana!

A volte (ma non sempre) pochi euro in più ci rendono sicuri di ricevere in fretta l'agognato "giocattolo" e soprattutto con un tracking realmente sfruttabile!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 11:26   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Concordo con gmo78
attenzione all dogana e ai tempi lunghi di spedizione, e anche ad eventuali resi, io ho un regolatore e una RX che adessso mi do sui denti, sono rotte e me le tengo cosi, rimendarle in cina mi costerebbe di più che prenderle nuove.

ciaoo

Ultima modifica di il_Zott : 09 febbraio 06 alle ore 11:31
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 13:43   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
Io sono tra quelli che preferiscono comprare in italia, faccio gia' fatica a spingermi in europa....

Oltre ai tempi di consegna, e alle spese di dogana, bisognerebe pensare anche a una eventuale garanzia....

Come gia' detto da altri..... invece di spendere 100 spendo 110 ma acquisto in italia....

Ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 13:52   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2005
A mio avviso per comprare all'estero bisogna ci sia una convenienza significativa, diversamente è meglio acquistare in Italia.
Quanto al cosa si intenda con "significativa" sirei che tocca un pò ad ognuno di noi determinarlo, anche in funzione delle proprie esigenze.
Ad esempio su un pezzo da 50 euro, posso comprarlo in Cina se mi costa la metà. Fra l'altro non sempre le s.p. dall'estero sono tanto pù alte di quelle praticate in Italia.
Magari se il prezzo è più consistente, mettiamo 300 euro, posso accontentarmi di un risparmio del 30%.
Certo è che il più delle volte il vantaggio risulta essere apparente (o comunque soggetto a un grosso rischio, perché se si mette in conto il problema garanzia e il fattore dogana), è difficile che razionalmente ne valga la pena.
Cmq in vita mia ho comprato solo tre pezzi fuori dall'UE e devo dire che tutto è andato alla perfezione.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 14:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Beh, l'argomento del thread era raggruppare un isieme di siti. Come ho scritto nel primo post, ognuno deve fare le proprie valutazioni tenendo conto che acquistando fuori dall'europa si possono avere: tempi lunghi, alti costi di spedizione per avere un numero di tracking, fermo quasi sicuro alla dogana con pagamento dei relativi oneri, possibilità che i pezzi siano rotti e che non ci sia la garanzia.

Ma queste considerazioni sono soggettive... ognuno ha una propria esperienza. Io su ebay sono anni che compro dagli usa e dalla cina (non oggetti di modellismo) e fosse una volta che mi è capitato un problema... niente... anche con oggetti molto costosi (ad esempio un microfono da studio pagato negli usa 357dollari, venduto in italia a 1100euro) quindi, è tutto molto soggettivo.

Certo, come dice stradivari, se quello che qui ti costa 100 lo trovi a 30 (comprese spese di spedizione ed eventuale dogana) conviene, anche se è un rischio. Tenete inoltre presenti che molti venditori, soprattutto su ebay, hanno tariffe di spedizione molto alte perchè così mettono i prezzi degli oggetti a poco e guadagnano dalle spese di spedizione che non sono "tassate" da ebay. Io ho comprato un pò di roba dal venditore worldhobby (totale 150$) e sapete quanto ho pagato di spese? 12$ compreso numero di tracking. Ora sono in dogana... Quanto avrei speso prendendo la stessa roba in italia (anche quella di qualità più scadente)? Circa 300-350 euro...

Ultima modifica di rafpigna : 09 febbraio 06 alle ore 14:41
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks