Beh, l'argomento del thread era raggruppare un isieme di siti. Come ho scritto nel primo post, ognuno deve fare le proprie valutazioni tenendo conto che acquistando fuori dall'europa si possono avere: tempi lunghi, alti costi di spedizione per avere un numero di tracking, fermo quasi sicuro alla dogana con pagamento dei relativi oneri, possibilità che i pezzi siano rotti e che non ci sia la garanzia.
Ma queste considerazioni sono soggettive... ognuno ha una propria esperienza. Io su ebay sono anni che compro dagli usa e dalla cina (non oggetti di modellismo) e fosse una volta che mi è capitato un problema... niente... anche con oggetti molto costosi (ad esempio un microfono da studio pagato negli usa 357dollari, venduto in italia a 1100euro) quindi, è tutto molto soggettivo.
Certo, come dice stradivari, se quello che qui ti costa 100 lo trovi a 30 (comprese spese di spedizione ed eventuale dogana) conviene, anche se è un rischio. Tenete inoltre presenti che molti venditori, soprattutto su ebay, hanno tariffe di spedizione molto alte perchè così mettono i prezzi degli oggetti a poco e guadagnano dalle spese di spedizione che non sono "tassate" da ebay. Io ho comprato un pò di roba dal venditore worldhobby (totale 150$) e sapete quanto ho pagato di spese? 12$ compreso numero di tracking. Ora sono in dogana... Quanto avrei speso prendendo la stessa roba in italia (anche quella di qualità più scadente)? Circa 300-350 euro...