Discussione: Venditori cinesi e usa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 06, 14:37   #7 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Beh, l'argomento del thread era raggruppare un isieme di siti. Come ho scritto nel primo post, ognuno deve fare le proprie valutazioni tenendo conto che acquistando fuori dall'europa si possono avere: tempi lunghi, alti costi di spedizione per avere un numero di tracking, fermo quasi sicuro alla dogana con pagamento dei relativi oneri, possibilità che i pezzi siano rotti e che non ci sia la garanzia.


Ma queste considerazioni sono soggettive... ognuno ha una propria esperienza. Io su ebay sono anni che compro dagli usa e dalla cina (non oggetti di modellismo) e fosse una volta che mi è capitato un problema... niente... anche con oggetti molto costosi (ad esempio un microfono da studio pagato negli usa 357dollari, venduto in italia a 1100euro) quindi, è tutto molto soggettivo.

Certo, come dice stradivari, se quello che qui ti costa 100 lo trovi a 30 (comprese spese di spedizione ed eventuale dogana) conviene, anche se è un rischio. Tenete inoltre presenti che molti venditori, soprattutto su ebay, hanno tariffe di spedizione molto alte perchè così mettono i prezzi degli oggetti a poco e guadagnano dalle spese di spedizione che non sono "tassate" da ebay. Io ho comprato un pò di roba dal venditore worldhobby (totale 150$) e sapete quanto ho pagato di spese? 12$ compreso numero di tracking. Ora sono in dogana... Quanto avrei speso prendendo la stessa roba in italia (anche quella di qualità più scadente)? Circa 300-350 euro...

Ultima modifica di rafpigna : 09 febbraio 06 alle ore 14:41
rafpigna non è collegato   Rispondi citando