| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
Volendo fare lo sborone, mega 16/15/2 e pacco 3s in grado di reggere 45-50A continui. Volendo fare lo sborone ma proprio sborone sborone, 16/15/3 e pacco 4s di pari capacità... ma in questo caso ti devi dotare di qualcosa per sostituire il BEC... oltre ad assicurarti che il modello sia sufficientemente robusto per sopportare le velocità astronomiche (ma che per caso parliamo del flora? )Sandro comunque saprà darti qualche altra dritta, so per esempio che ci sono delle serie speciali della mega (16/20/xx) fatte apposta per l'uso estremo in ventola |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Io ho segnato i Permax BL perchè mi trovo bene, ma se trovassi un un 16/15/3 farei pazzie (economizzando....) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se li chiami è meglio visto che non sempre il sito è aggiornato | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Oops quasi quasi mi perdevo odi che sventola come dice giustamente hannibal quella é la motorizzazione che offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni/peso, se poi vuoi esagerare l'astro 05 e una kilowattata di lipo, ed il risultato é questo http://www.electricfly.it/filmati/skyray.rm naturalmente ci sono anche gli hacker, gli himax etc, ma questi li conosco , con il mega arrivi a 45,7 amp a batterie appena caricate, anche se il motore lo danno per 35 sembra reggere bene, considera anche che poi in volo e a batterie un po scaricate si attesta sui 37/38, e nel flusso della ventola non soffre troppo. sul mio avevo messo un castle da 45 amp direttamente nel condotto d'uscita, come raccomandato da tutti gli utanti di rcgroups che usano questa configurazione. naturalmente con regolatori superiori e ben raffreddati lo puoi mettere fuori con ovvi benefici. ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
odi su che modello pensavi di metterla la wemotechina? le motorizzazioni che ti hanno suggerito sandro e lorenzo mi sembrano eccellenti io sulla stassa ventola avevo montato un astro 020 con 3 lipo circa 590g di spinta statica, con un assorbimento di una 20ina di ampere per un rendimento all'albero del 79% circa da 200w ne tirava fuori 172.. certo con 4 celle la musica cambia ![]() ma un hacker b40 10L pensate sia troppo grandicello? certo pesa i suoi buoni 150g nel hub della wemotec ci stà e con 4 celle lipo hai 920g di spinta statica.... tira i suoi modesti 28A con un rendimento all'albero di quasi 82% entrano 367w e ne escono 337.... se pò fà?
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Aggiungerei che é interessante anche ridotto visto che costa poco in pratica é un ipotetico mega clonato da 94grammi di peso e 65 amp ad efficienza max solo che non so cosa succederebbe a spremere 60 e piu amp su un riduttore invece che in ventola ho paura che si squagli, magari raffreddandolo..........
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
Infatti Sandrò, a me sembra fatto apposta per una configurazione assatanata, tipo mini fan + 4s... e visto che fa più giri del 16/15/3, con lo stesso pacco si arriva a potenze impressionanti... ![]() Ah, dimenticavo.. ..ho detto "hacker no grazie" perchè a mio parere hanno un rapporto qualità/prezzo meno favorevole di molti altri motori, mega in testa. Inoltre non è vero che forniscono tutte le specifiche, spesso manca qualcosa come Ri o Io... Volendo proprio il top ci sarebbero Astro e Kontronik ma, secondo me il gioco non vale la candela. Ultima modifica di Hannibal : 03 febbraio 06 alle ore 11:53 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
é uno di motivi per cui sui modelli grandi preferisco gli Outrunner. Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |